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ms69090
Nuovo Utente
Toscana
41 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 18:24:25
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Salve, devo confessarvi una cosa, io ho sempre avuto la mania di montare motori diversi su tutti i mezzi che mi sono capitati.
Da ragazzo avevo la Vespa 50 e la feci 90 e poi 125. La cosa mi divertiva talmente che alla prima occasione, "da grande" ho montato un gruppo cambio e motore di una Porsche 911 2.7 su un Volkswagen Transporter. Lo utilizzavo per le consegne ma beveva come una spugna ed era diventato famoso sia ai Vigili che alla Stradale e al che, lo vendetti ad un signore di Napoli che lo impiegò credo nel commercio di sigarette!!!
Poi diverse macchine sportive, ma il chiodo fisso rimane e allora una Renault 4 con il motore della 5Turbo....volava, poi era azzurra, senza una scritta, un graffio, sembrava la macchina del prete di paese, invece mortificava gli allora in voga BMW 32O,75 Alfa ecc.
Ai giorni nostri ho fatto una Mini Clubman, sapete quella familiare? Ebbene l'ho fatta 1400 turbo, ora che è finita e funziona ho trovato da venderla e sto seriamente pensando di fare un Duetto Turbo. Non tocco assolutamente il mio 4 serie comperato nuovo nel 1992, ma pensavo di trovare un 2000 magari con la meccanica da rifare e rifarlo turbo. Turbo con i pistoni decompressi, le bielle giuste, la testa lavorata, un bel t28 su cuscinetti, e il suo bravo intercooler Aria/Acqua. Qualcuno l'ha giò fatto? Il cambio reggerà? O diventerà un passato di Alfa Romeo?
Allego le foto dei miei lavori, purtroppo del VW non le ho.
Ditemi se mi devo far vedere da un neuropsichiatra..
Tenkiù Ms 69090
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Modificato da - ms69090 in Data 12/05/2006 18:37:23
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stefanosimo
Utente Medio
Toscana
272 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 18:46:10
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Ti auguro con tutto il cuore di non avere mai incidenti seri che ti creerebbero così tanti guai che forse, temo, non immagini neppure in minima parte. Questo è quello che ho pensato non appena ho letto, ed è questa la cosa più importante al di là di avere o non avere cose originali. Non voglio fare il moralista, il bacchettone e niente altro però è quello che mi sento di dirti con 43 anni sulle spalle. |
stefano |
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ms69090
Nuovo Utente
Toscana
41 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 08:45:00
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Stefano, forse mi sottovaluti, sia la R4 che la mini sono regolarmente omologate, e lo sarebbe anche il Duetto.
Magari se mi dici che ci sono impazzito per riuscirci, convengo con te, la mia fortuna vuole che abbia diversi amici nella RFT, ed ormai sono diventato un esperto di TUV.
La Mini pertanto è stata radiata per esportazione in Italia, sottoposta a collaudo con relativa perizia presso l'ufficio del TUV preposto, e superata la cosa immatricolata in Germania.
Succesivamente ho tradotto i documenti e l'ho reimportata in Italia, purtroppo ha perso la vecchia targa originale, ed è targata con le targhe europee, però è in regola!!!!!
E'la procedura che fanno anche alcune case automobilistiche italiane per gli esemplari "unici", oppure i vari tuner che vogliono mettere in regola le loro creature.
Sembra fantascienza, ma in Germania è routine!!! Altrimenti come spiegheresti le varie auto di RUF, Gemballa, Lorinser, ABT e chi più ne ha ne metta?! Tipo la TT Bimotore o l'M3 Turbo da 600CV! Anzi ti dirò di piu', una malsana idea che mi è apparsa potrebbe essere quella di trovare un Wankel della RX8, con relativo cambio e differenziale e fare un Duetto rotativo da 250 Cv omologato euro 4!! Ci vuole solo, 1-tempo; 2-passione; 3-denaro; e una sana dose di masochismo e follia.........
MS69090
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Modificato da - ms69090 in data 13/05/2006 08:51:49 |
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coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 09:04:07
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Comunque al di là di discorsi triti e ritriti (non lo farei mai, il Duetto va originale -come pure la Mini- ecc. ecc.), rispondo per quel che chiedevi: il cambio è una bomba e non soffrirebbe assolutamente, ovviamente a patto di utilizzare un olio più che ottimo, ma questo credo tu l'abbia preventivato (opterei per un 75W90 completamente sint)!! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
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turborosso
Utente Medio
Campania
305 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 23:31:08
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Un Duetto turbo, con motore alfa 75, recentemente era in vendita all'estero su Autoscout. Ecco la foto del vano motore
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LucaLeicht
Utente Master
4337 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 10:10:50
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Anche a me la prima cosa che mi era venuta in mente era l'assicurazione e le varie responsabilità............ poi ho letto che conosci il problema e ne sei cosciente. Non cambiare "politica" sotto questo aspetto. Mi raccomando!!! |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
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tosco
Utente Master
Lazio
2150 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 10:32:20
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Mamma mia!!!
Che gran lavoro...personalmemte non toccherei il duetto ma....che gran lavoro!
Mi spieghi come tenevi in strada la R4??? io con il motore 850 originale sotto facevo già un gran fatica!!! |
Tosco Immagine:
10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2006 : 08:45:59
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Citazione: Messaggio inserito da turborosso
[b]Un Duetto turbo, con motore alfa 75, recentemente era in vendita all'estero su Autoscout.
Questo è il duetto 1.8 turbo, tutto omologato, che era in vendita in Svizzera. Credo che sia ancora lì, poichè il proprietario chiedeva ben € 20'000.- Un'altra possibilità, consiste nel montare il 2.5 o il 3.0 V6 della GTV o della 164, accoppiato ad un cambio della 90. Ne vidi uno l'anno scorso, regolarmente immatricolato in Germania, e ti posso garntire che andave che era una bomba. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2006 : 13:58:16
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da turborosso
[b]Un Duetto turbo, con motore alfa 75, recentemente era in vendita all'estero su Autoscout.
Un'altra possibilità, consiste nel montare il 2.5 o il 3.0 V6 della GTV o della 164, accoppiato ad un cambio della 90. Ne vidi uno l'anno scorso, regolarmente immatricolato in Germania, e ti posso garntire che andave che era una bomba.
Questà idea per chi ha intenzione di smanettare pesantemente mi piace di più... il rombo del v6 è proprio bello corposo |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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mikeng
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 13:15:14
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Modificato da - mikeng in data 29/10/2006 13:18:48 |
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motogigio73
Utente Senior
Campania
1849 Messaggi |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 09:22:29
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Interessante: qualche info supplementare? |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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mikeng
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 09:32:27
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Sorry I don’t speak Italian. I came quite accidentally here in this nice forum and this is unfortunately not my car. I know the owner only by name and e-mail from an other Alfa Romeo Forum. I want just show off the pics witch I took from this forum.
What I now is the engine is from 75 1.8 Turbo with a new Garrett GT28RS, single body throttles, free ecu and a lot more..
Greeting Mike
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Modificato da - mikeng in data 30/10/2006 09:33:09 |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 10:37:51
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Ok |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2006 : 18:49:17
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Caspita,chissa come fischia.Mi ci immagino al volante sul GRA |
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