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aurelio
Utente Normale
Campania
74 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 00:58:11
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ciao a tutti, sono appena iscritto al forum, e da gennaio lo sarò al club!
ho appena comprato, in quel di pisa, un duetto usato. 1600 dell'88, a circa 5000 euro.
mi riprometto di pubblicare le foto al più presto. intanto alcune domande, se possibile
1.scalando dalla terza alla seconda, gratta! se però faccio scendere i giri, fino a poco più di 1000, spesso non gratta!
2.ha i copricerchioni alfaromeo di plastica: nell'88 che tipo di copricerchioni aveva?
3.fulminatosi l'anabbagliante anteriore dx, ho sostituito la lampadina, e va bene. in quell'occasione, ho chiesto di sostituirmi anche la lampadina sx. quest'ultima dopo pochi giorni si è fulminata (o cmq spenta). sostituita un'altra volta, è durata 2 gg ed è defunta anche questa. problema di contatti? o le lampadine che mi mette l'elettrauto non sono quelle giuste? mi indicate la sigla, che me la compro e sostituisco da me?
4.gli abbaglianti, invece, quando ho comprato l'auto, funzionavano a singhiozzo. ora sono completamente defunti. l'elettrauto dice che bisogna cambiare tutto il pezzo vicino alla leva al volante. possibile?
5.lo stemma alfa dietro al cofano posteriore è mancante: dove ne trovo uno, ed a che prezzo?
6.sto usando benzina 100 ottani, oppure metto un additivo in quella verde: faccio bene?
7.ma soprattutto: è possibile che il motore si sfasi facilmente, ed inizi ad andare a 3 cilindri? la prima volta mi è capitata senza che me ne accorgessi (poca esperienza e poco orecchio). la seconda volta in superstrada, in leggera salita, in qunita o quarta, a meno di 2000 giri e con il pedale abbastanza abbassato (ho fatto "affogare" il motore?). è che sono abituato con i diesel, e per giunta con cambio automatico! da allora cerco di non fare scendere il motore a meno di 2000, o 1500 giri, e cmq mai di schiacciare troppo l'acceleratore, ma di tenere marce basse. il meccanico dice che bisognerebbe mettere mano alla testata, e precisamente dalle parti delle valvole, per non ricordo che fare... diciamo che l'ho lasciato parlare, ma tra me e me pensavo "questo mi vuole spillare un sacco di quattrini"
grazie a coloro che vorranno rispondermi
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 09:01:46
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1. Impara a scomporre il movimento della scalata (3-folle-2) accompagnandola con la doppietta, e vedrai che con il cambio in temperatura non ti gratta più. Prudenza invece con il cambio a freddo, in quanto i movimenti devono essere molto più dolci ed accompagnati, e non bruschi ed istintivi come su un cassonetto della monnezza TDI dell'utlima generazione.
2. Sono quelli giusti, adottati pure dalla IV serie 1.6, o ancora dalla III serie Aero 2 2.0 i.e. cat. (non QV) destinata all'export.
3. Forse problema di messa a terra. Verifica che la messa a terra dei rispettivi fari non sia ossidata a livello dell'attacco alla carrozzeria. In seguito sarebbe buona cosa sostiuire cautelativamente tutti i fusibili, pulendo le superfici di contatto nella scatola dei fusibili.
4. Il pezzo vicino alla leva (in pratica quello che fa la circonferenza del piantone di sterzo) è praticamente impossibile da reperire come ricambio, a meno che non hai la fortuna di trovare una Spider demolita. Consiglio: se il tuo elettrauto è uno con le palle, lo smonta e lo revisiona, poichè è fattibile.
5. Da un qualsiasi sfascio, oppure in concessionaria Alfa per circa € 10.- .
6. L'additivo non ti serve. Per il resto, qualsiasi benzina al di sopra dei 95 ottani andrà bene.
7: Sei sicuro che il motore affoghi? Se l'auto va a tre, il problema è elettrico (spesso sono i cavi delle candele che hanno una dispersione e sostituiti quelli il problema è risolto). Prima di mettere comunque mano alla testata (quanti km ha il tuo spider?) cambia meccanico e rivolgiti ad un carburatorista anziano e con esperienza, che vedrai che probabilmente sono solo i carburatori sfasati.
Ciao e facci sapere. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
Modificato da - Spiderman in data 06/09/2006 09:02:34 |
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trevi27
Utente Senior
Lazio
1916 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 09:27:05
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Concordo, trova un meccanico esperto e fagli fare la carburazione |
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tosco
Utente Master
Lazio
2150 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 09:32:13
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Ciao Aurelio, benvenuto.
I suggerimenti che ti hanno dato sono quello che avrei detto anche io, ma ti aggiungo: di dove sei esattamente (c'è un po' di confusione nel profilo)?...Potremmo provarti a dare una mano o suggerirti un meccanico o carburatorista.. |
Tosco Immagine:
10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
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valandrea
Utente Senior
Lazio
1373 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 09:36:56
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Ciao e benvenuto. Per dare dei giudizi più precisi servono informazioni più dettagliate del tuo DUETTO. Se sei di Roma in zona "tormarancia" c'è un ottimo carburatorista. Guarda la lista che riporta meccanici, carrozzieri, carburatoristi etc. all'interno del forum.
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9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU |
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aurelio
Utente Normale
Campania
74 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 15:52:38
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grazie per le risposte!
sono di salerno, ma fino ad ottobre a pisa per un master. sotto casa mia, a pisa, fin da febbraio c'era un duetto parcheggiato. pensavo: però, qui a pisa li lasciano in mezzo alla strada!
poi, a giugno, trovo il cartello vendesi. aurelio, non lo fare, pensavo!
e l'ho fatto, l'ho comprato. portato a salerno, e lasciato in istrada, me l'hanno graffiato con ua chiave o punteruolo. ora è più al sicuro, dentro un cancello.
come prevedevo, mi dà un sacco di noie. spero che con i vostri consigli, posso ovviare ad alcune di queste. a fine mese penso di essere a roma in zona fiera (per eolica-conference), e ho visto che proprio verso la colombo c'è un bravo carburatorista.
farovvi sapere |
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aurelio
Utente Normale
Campania
74 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 16:00:51
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comprato a luglio, 106.000 km
ora ne ha 109.000
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 16:04:52
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Una sorellina della mia ... che tenerezza |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 16:05:54
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Citazione: Messaggio inserito da aurelio portato a salerno, e lasciato in istrada, me l'hanno graffiato con ua chiave o punteruolo.
La mamma dei bastardi gelosi è sempre incinta |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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aurelio
Utente Normale
Campania
74 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 16:10:03
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spiderman, ma la mia sorellina è più giovane: ha lo spoiler-plasticone!
cmq se dovessi salire a roma, lo farei sapere: mi farebbe piacere incontrare chi conosce il mezzo, per sentirne un giudizio.
saluti a tutti |
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tosco
Utente Master
Lazio
2150 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 16:12:53
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Bella...
complimenti..
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Tosco Immagine:
10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
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aurelio
Utente Normale
Campania
74 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 16:17:05
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si vede la ruota ant sx senza copricerchione! le altre 3 ruote montano il tipo che si intravede in foto. più in là farò delle foto dei dettagli del duetto e li sottoporrò al vostro giudizio |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 16:48:54
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Citazione: Messaggio inserito da aurelio
spiderman, ma la mia sorellina è più giovane: ha lo spoiler-plasticone!
La mia è un '88 come la tua, solo che si è fatta il lifting ... |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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lele
Utente Medio
Lombardia
497 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 17:25:23
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spiderman, primi la definisci "sorellina", poi nel post dopo scrivi che la "mamma dei bastardi è sempre incinta"........non suona un granche bene!!!!!!!!!
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COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!! |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 07:56:12
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Che ce voi fa', Lele, così m'è venuta |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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stmilite
Utente Medio
Lazio
215 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 14:20:30
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ciao Aurelio benvenuto!!! e complimenti per alla nuova arrivata.
facci sapere quandi vieni a roma che in zona eur e fiera siamo in parecchi...
intanto postaci qualche bella foto.
p.s. per quanto riguarda la scalata 3-2 non ti preoccupare, anche io ho il duetto da poco e all'inizio ho sofferto... poi... piano piano si trovano i movimenti ed i tempi giusti!!! più la guidi più impari!!! quindi forza!!! allenamento da 100 km/giorno per almeno 50 anni!!!!
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stmilite |
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