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Ricordi
Utente Medio
Lazio
156 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 08:08:11
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buongiorno frank ho trovato supporto fari cpmleto di guarnizioni e fari il tutto a120 poi la vashetta a 25 e senza tappo credi che siano ragionevoli come prezzi |
armando sacconi GTJ1300 1974 |
Modificato da - Ricordi in data 12/10/2006 08:10:02 |
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Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 08:43:02
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Citazione: Messaggio inserito da luciano
Intanto complimenti per l'avviato restauro Frank.Il copritunnel che hai trovato non e' del Duetto,ma sicuramente di un Gt.L'originale era in moquette.La cuffia va fermata con la fascetta cromata sotto il cestello in plastica.
Grazie per la dritta. Ma allora di ghiere cromate ce ne sono due? Una per la cuffia in gomma e l'altra per quella in skay, oppure vanno fissate tutt'è due con la stessa ghiera? |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
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Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 08:46:10
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Citazione: Messaggio inserito da Ricordi
buongiorno frank ho trovato supporto fari cpmleto di guarnizioni e fari il tutto a120 poi la vashetta a 25 e senza tappo credi che siano ragionevoli come prezzi
Ciao Armando. I prezzo dei fari completi non è malaccio, purchè siano comprese anche le cornici cromate. Di solito si trova: - la coppia di fari a circa 70 euro (non sempre trovi i supporti, perciò l'offerta è comunque conveniente; - la coppia delle cornici cromate a circa 20 euro, ma il prezzo è molto vario perchè sono difficili da trovare; - la coppia delle guarnizioni a circa 15 euro (da Elvezio Esposito). Dunque... Un dettaglio: montare una coppia di fari nuovi presuppone che quelli laterali siano perfettissimi, se no si vede la differenza e ciò non è proprio il massimo. Per i collegamenti elettrici conviene montare un relais per non affaticare troppo il devioluci che costa parecchio come ricambio ed è difficile da trovare.
La vaschetta è più o meno in media, ma trovare il tappo da solo non è semplicissimo. Ti consiglio di cercare prima il tappo da qualche ricambista; tieni presente che quel tappo non è specifico delle vaschette Alfa ed è probabile che si trovi ancora a due soldi anche dal negozio sotto casa (così come per i tappi radiatori). |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
Modificato da - Frank in data 12/10/2006 08:50:46 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 09:48:17
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la fascetta va sulla cuffia in gomma, l'laltra piu' che una fascetta é un profilato di acciaio con la sezione a U, si infila all'interno del supporto in plastica in modo da tenere ferma la cuffia in pelle se non ricordo male c'era una discusione in proposito, o forse era all'interno di un'altra discussione, Franco/Gasugasu aveva lo stesso problema |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
Modificato da - 2tto66 in data 12/10/2006 09:52:10 |
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Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 09:53:50
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Grazie a voi comincio a capire qualcosa su questo problema. Ma pensate che sia possibile reperire da qualche parte il supporto in plastica? Il copritunnel in moquette lo ha Elvezio Esposito, purtroppo a prezzo "d'affezione" manco fosse il vello d'oro degli Argonauti, invece di un volgare pezzaccio rifatto.
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Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
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Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1045 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 13:48:42
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Citazione: Messaggio inserito da Frank
Grazie a voi comincio a capire qualcosa su questo problema. Ma pensate che sia possibile reperire da qualche parte il supporto in plastica? Il copritunnel in moquette lo ha Elvezio Esposito, purtroppo a prezzo "d'affezione" manco fosse il vello d'oro degli Argonauti, invece di un volgare pezzaccio rifatto.
Guarda se quello che ti serve c'è sul sito www.paolini.it e fammi sapere |
2000 veloce America 1979 2000 veloce America 1977 |
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Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 16:45:20
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Grazie Mauro. Vedrò. Ultime dal meccanico: - due delle pinze freno erano bloccate e le pasticche erano così dure da sembrare pezzi di cemento. Morale revisione completa delle pinze, sostituzione pasticche e, dato che ci siamo, rettifica dei dischi. - la pompa dei freni riversava allegramente ed alla grande olio nel servofreno, oltre a quello che colava in mille rigagnoli sulle parti basse del motore. Quindi o revisione della pompa o sostituzione più in ogni caso pulitura del servofrano. L'auto ha tutte le ruote smontate e vari contenitori sotto per raccogliere i liquidi esausti (freni, cambio e differenziale). Sabato altri aggiornamenti.
MORTE E DANNAZIONE!!!!!! MA DA QUANTO TEMPO NON VEDEVA UN MECCANICO 'STA POVERETTA?????? |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 17:19:14
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Citazione: Messaggio inserito da Frank
MORTE E DANNAZIONE!!!!!! MA DA QUANTO TEMPO NON VEDEVA UN MECCANICO 'STA POVERETTA??????
Perchè non provi a chiederlo a chi te l'ha venduta? |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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alfatopo
Utente Senior
Emilia Romagna
1174 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 18:50:59
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Lo sapevo che ti servivano le pasticche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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Righets73
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 19:04:15
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scusate l'intrusione... sono un novizio del forum e anche del duetto, in particolare ne stò comprando uno, la mia prima macchina in assoluto!! ;-), in questi giorni e per essere più preciso questo sabato. è un duetto III serie immatricolato nel 1988 2.0 QV e non ho ancora capito se il proprietario ci è o ci fa.... cmq tra le mie varie perplessità (prezzo condizioni del motore...), uno in particolare è: questo modello ha il servosterzo oppure no?? io l'ho provata non l'ha e lui mi ha detto che l'ha presa cosi... grazie a tutti ciao Righets |
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alfatopo
Utente Senior
Emilia Romagna
1174 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 19:12:44
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Dovrebbe averlo di serie, cmq io ho tutto l'impianto da montare eventualmente |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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Righets73
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 19:29:14
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grazie per il contributo quindi probabilmente è saltata la pompa oppure potrebbero esserci modelli che non l'hanno?
scusa se approfitto della tua disponibilità mah...
ma 160.000 km sono accettabili oppure rischio di farne 10 e poi mi crolla sotto il c**o come nei blues brothers quando arrivano all'ufficio delle tasse?? (provandola, per quanto ci può capire uno che è sempre andato in moto, mi sembra che giri bene il motore, sospensioni/freni direi ok)
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luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 21:40:56
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Il 2000 QV non aveva il servo,nemmeno nei modelli export |
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Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 09:05:07
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da Frank
MORTE E DANNAZIONE!!!!!! MA DA QUANTO TEMPO NON VEDEVA UN MECCANICO 'STA POVERETTA??????
Perchè non provi a chiederlo a chi te l'ha venduta?
Meglio di no! Sai "l'ira funesta del pelide alfista..." potrebbe colpire! |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 09:16:32
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Citazione: Messaggio inserito da luciano
Il 2000 QV non aveva il servo,nemmeno nei modelli export
Quoto Luciano in pieno. Il servo è stato montato di serie solo sul IV serie, sia esso 1.6 o 2.0 . |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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