Autore |
Discussione |
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 09:22:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank Perchè non provi a chiederlo a chi te l'ha venduta?
Meglio di no! Sai "l'ira funesta del pelide alfista..." potrebbe colpire! [/quote]
Ultime notizie: la polizia indaga su uno strano omicidio. Il corpo di un uomo apparentemente senza storia è stato trovato con mani e piedi legati da flessibili di freni, parrebbero di una vecchia Alfa. Il poveretto era stato obbligato, si teme ancora in vita, ad ingurgitare vari liquidi esausti di provenienza meccanica e si segnala la presenza nel retto di diversi elementi meccanici, di cui con sicurezza delle placchette dei freni vetrificate. L'uomo sarebbe morto inoltre per soffocamento, probabilmente a mezzo di una vecchia cuffia del cambio in similpelle ritrovata sul luogo del delitto. La polizia pensa ad una vendetta sta indagando negli ambienti della camorra. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 09:32:32
|
Ma in questo caso, sul colpevole sarebbero applicabili le attenuanti generiche e specifiche? Da un punto di vista medico-legale invocherei il vizio totale di mente e di conseguenza la non imputabilità! In subordine credo che sarebbe facile sostenere che al momento del fatto la capacità di intendere e volere era grandemente scemata (vizio parziale di mente). Ancora, come ultima razio, potrebbe invocarsi a esimente uno stato di possessione da parte dello spirito del grande Nicola Romeo.
Ragazzi non vi meravigliate di queste "divagazioni" un po' bizzarre. Sto affrondando da tempo un periodo molto difficile, per il quale vedo scarse soluzioni purtroppo e se non avessi la mia passione che mi distrae davvero non so cosa farei... L'Alfa Romeo è ed è sempre stata il mio mondo felice che approvo e condivido e nel quale ritrovo me stesso; so che potete capirmi. |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
Modificato da - Frank in data 13/10/2006 09:41:48 |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 09:42:28
|
Credo che per molti di noi sia così, ed ogni tanto giocare coi norstri balocchi ci permette di distrarci e ricaricarci. Vai tranquillo Frank, che ti capiamo. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
|
|
alfatopo
Utente Senior
Emilia Romagna
1174 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 12:44:15
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Il 2000 QV non aveva il servo,nemmeno nei modelli export
Chiedo venia |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è Socio n. 746 |
|
|
alfatopo
Utente Senior
Emilia Romagna
1174 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 12:48:56
|
160.000 Km potrebbero "pochi" o moltissimi, dipende da come si è usata nel frattempo. Pensa che il motore Alfa, se trattato con i guanti ti fa migliaia e miglia di Km, e basta solo una partenza a freddo anche con solo pochi centinaia di Km che hai fottuto tutto. Se per il momento gira bene, non ha rumori particolari, controlli i liquidi, penso che puoi fare il passo |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è Socio n. 746 |
|
|
Ricordi
Utente Medio
Lazio
156 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 12:53:27
|
e vai cor tango frank!!!! ma miante niente sei amico de quincy. so propio matto . ma come te capisco io nu'n te capisce nisciuno.me sto a trova alla stessa maniera. scusateme er romanesco co li bajocchi ce c'e sto' a spenne mero comprato na brera . che pero' non c'ha e fascino de ste opere d'arte de sti giojelli che ve devo da ti quanno parlo de ste machine me se addrizzeno li peli viva le alfa viva gli alfisti |
armando sacconi GTJ1300 1974 |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 13:26:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Ricordi
e vai cor tango frank!!!! ma miante niente sei amico de quincy. so propio matto . ma come te capisco io nu'n te capisce nisciuno.me sto a trova alla stessa maniera. scusateme er romanesco co li bajocchi ce c'e sto' a spenne mero comprato na brera . che pero' non c'ha e fascino de ste opere d'arte de sti giojelli che ve devo da ti quanno parlo de ste machine me se addrizzeno li peli viva le alfa viva gli alfisti
Sei forte Armando!!! |
|
|
Righets73
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 14:17:29
|
Citazione: Messaggio inserito da alfatopo
160.000 Km potrebbero "pochi" o moltissimi, dipende da come si è usata nel frattempo. Pensa che il motore Alfa, se trattato con i guanti ti fa migliaia e miglia di Km, e basta solo una partenza a freddo anche con solo pochi centinaia di Km che hai fottuto tutto. Se per il momento gira bene, non ha rumori particolari, controlli i liquidi, penso che puoi fare il passo
grazie per i consigli!! vi farò sapere com'è andata ciao Righets |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 21:42:56
|
Hai capito Armandino come je da' de Trilussa |
|
|
Ricordi
Utente Medio
Lazio
156 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 08:34:22
|
buongiorno a tutti ragazi ieri ho avuto una fortuna sfacciata ( na botta de!!!!) girando in un sfascio ho trovato un cofano baule messo quasi bene alla modesta cifra di 30 euro , il personagio un po buro ( acquapendente e il paese ) mi a detto che probalbilmente messi in qualche posto teniene pure due sportelli e che mi fara sapere . |
armando sacconi GTJ1300 1974 |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 09:49:50
|
Ultime dal meccanico: il vano motore comincia ad avere un aspetto più "umano", cacchio!!!
Immagine:
73,69 KB
Purtroppo è stato necessario sostituire i cavi candele; uno di questi aveva la guaina decisamente rotta e scaricava a massa qua e là. Peccato, ci tenevo ad avere quelli verdi originali, ma tant'è! Il meccanico ha montato una serie di Cavis neri con doppio isolamento; ne goda anche la schermatura dell'autoradio.
I dischi sono stati rettificati, le pinze revisionate, le pasticche cambiate (una serie originale marcata Alfa Romeo trovata in un ricambista a due soldi). Il nuovo contenitore del filtro dell'aria è un capolavoro. La pompa freni cambiata (la vecchia era troppo usurata). Tappo radiatore nuovo, originale Alfa, con corretta apertura a 0,8 bar. Praticamente manca solo la messa a punto. L'amico meccanico mi ha detto: "questa è una cosa che non si può fare con troppi rompiscatole intorno; devo venire domenica pomeriggio perchè voglio essere solo, anche perchè così il suono" (ha detto proprio il suono) "del motore di sente meglio". Madonna, mi ha fatto quasi provare un piacere sessuale!!!!
Domani questo è il lavoro che mi attende (salvo casini con il turno di guardia!).
Immagine:
62,63 KB
Ho anche avuto la segnalazione di una specie di mostra-mercatino di auto-parti d'epoca a soli 20 km dalla mia abitazione. Non è che ci speri molto, ma un'occhiatina domani mattina credo che la darò. |
|
|
bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 09:55:13
|
In tante disavventure, però, una cosa buona ce l'hai. Un meccanico che sa il fatto suo. Perché se pensa di fare la messa a punto in un momento di calma e, per giunta, per ascoltare meglio il "suono" del bialbero, il tuo duetto è sicuramente in buone mani e... orecchie!
|
Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 10:12:08
|
Bebo, non potresti essere più nel giusto. Al mio meccanico farei un monumento!!!! Figurati mi ha chiesto una siringa da 20 cc perchè vuole mettere del grasso in posti assurdi, anche se la lubrificazione non è prevista: "sai dopo un pò di anni, lì si secca tutto...". |
|
|
bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 11:30:23
|
Monumento subito!
Questo non è un meccanico... è un chirurgo!!!
|
Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 11:41:45
|
Orrendi quei cavi candela. Io avrei messo gli originali Cavis verdi, tutt'altra musica, peccato. Ma alla prima occasione potrai sempre sostituirli, non è grave. Il meccanico sta facendo un ottimo lavoro, le pasticche freno le hai pagate due soldi ed è buona cosa, speriamo non fossero in giacenza da secoli altrimenti te le ritrovi cristallizzate e dure come il marmo, in tal caso finirebbero prima i dischi delle pasticche... ma speriamo di no! Mi piacerebbe sapere anche in quali posti mette il grasso, per poterlo copiare... vedi un pò se tiu riesce di spiarlo e di dircelo!!! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
|
|
Discussione |
|