Ed oggi altri 130 euro spesi per una coppia di queste:
Immagine: 22,33 KB
BENEDETTO EBAY!!! E il conto cresce...
Manco le staffe di fissaggio hanno lasciato quei gentiluomini...
Sono stato dal carrozziere, ma la macchina non l'ha neanche guardata da lontano. Ci mette mano giovedì.
Intanto sto pensando come risolvere una delle altre fantastiche porcate che caratterizzano il mio CT. Nel vano ruota di scorta è stato eliminato l'attacco del gallettone (del quale ovviamente non c'è traccia) che dovrebbe bloccare la ruota, in modo da evitare di farla ballonzolare alla minima buca, come effettivamente ho avuto modo di constatare. Il foro filettato al centro del rilievo del vano l'hanno saldato quei disgraziati...
Ma come si fa, ma come si fa...
Ho potuto anche apprezzare la eccelsa qualità della vernice: un tappetino bagnato poggiato sul cofano posteriore (tanto bisogna riverniciare tutto...) ha determinato all'istante un alone biancastro fantastico ed irremovibile.
Maledetti, infedeli, miscredenti, scomunicati..... Stasera doppia razione di "preghiere".
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Frank, non so se ti può essere di aiuto, ma il mio III serie il gallettone non l'ha mai avuto, e non mi sembra che la ruota saltelli nel baule, malgrado l'assetto esasperato che monto. Sei sicuro che il gallettone doveva esserci sul CT?
Effettivamente mi fate venire un dubbio: vedrò sul libretto uso e manutenzione. Ho tutto allo studio però (chiaramente! E' la mia isola felice). Domani.
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Effettivamente mi fate venire un dubbio: vedrò sul libretto uso e manutenzione. Ho tutto allo studio però (chiaramente! E' la mia isola felice). Domani.
anche nel mio non c'e' e quoto Spiderman: la ruota non balla!! devo dire che il mio CT e' stato completamente riverniciato (non da me) quindi non so dire come era originariamente.
però...se esiste il foro al centro del vano-scorta, una modifica è possibile, no? basta trovare il passo del gallettone, e saldare sul fondo (dal sotto), un dado idoneo..
Gallettone esistente sia per il cric che per la ruota di scorta almeno fino ai codatronca pre unificati.Ma non sara' un problema per il grande Frank farlo RICANTARE
Ragazzi i vostri apprezzamenti ed incoraggiamenti mi sono di grande aiuto e conforto. Il problema è però che mi rendo conto che ormai non posso più vivere senza un cantiere aperto!!! Mi sa che devo farne una seconda professione. In effetti la cosa è più seria di quanto possiate pensare. Credo che quando andrò in pensione la attuerò davvero.
Prime notizie dal fronte: mercoledì: "it's a long way..."
Grande Frank come sempre,fonte inesauribile di soluzioni domestiche!!! Pensavo un "cantiere" di Frank gemellato ad un "cantiere" di Mauro M. Che sballo,mi farei adottare subito!!!