Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto frenante
 Freni che fischiano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

bostik
Utente Attivo

Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 12:23:50  Mostra Profilo
ciao a tutti. Sul mio 3^ serie del 88 2000 ie quando faccio delle discese, e quindi utilizzo i freni spesso, solo al posteriore si sente un fastidiosissimo ZING ZING ZING tipo stridio di ferro che sparisce ma non subito dopo avere lasciato il pedale del freno. Stò rumore lo fa qualche volta anche in pianura ma sempre e solo dal posteriore, anche talvolta solo curvando a dx o sx.
Secondo voi, visto che le pastiglie sono ancora buone (il mecca mi ha detto che ci farò ancora un 5/6000 km, potrebbero essere le pinze con i pistoncini che non rientrano bene oppure che la macchina frena meno bene al posteriore.? Mi spiego meglio non è che dietro le pinze facciano meno "pressione" sui dischi provocando di fatto il ZING ZING visto che davanti stò lavoro non lo fà.

Si aspettano idee consigli di chi ha già avuto stò problema oppure idee su cosa possa essere.

tessera nr. 765

Frank
Utente Senior

1905 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 12:30:04  Mostra Profilo
Probabilmente una delle pinza posteriori tende a bloccarsi. Hai notato se la macchina risulta frenata?

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Utente Attivo

Veneto

955 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 12:30:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol
Io ho lo stesso problema, ma porterò la macchina dal meccanico per una "controllata generale" tra poco, casomai ti farò sapere!

Beppe Piol - http://www.piol.org/spider - Tessera N. 767

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 12:48:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Verificate che quando sbloccate il freno a mano, tutta la tiranteria rilasci completamante e non resti invece leggermente in tensione perchè male lubrificata. Forse potrebbe dipendere anche da questo.

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008

conan
Utente Master

Lazio

2406 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 12:50:21  Mostra Profilo
pure a me fischiavano i freni e frenavano poco
inoltre tirava tantissimo a destra
dopo gli interventi tecnici di Pino di Montecelio tutto ok

http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie unificata 2000 del giugno 1982

bostik
Utente Attivo

Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 12:53:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Probabilmente una delle pinza posteriori tende a bloccarsi. Hai notato se la macchina risulta frenata?

no non risulta frenata. Però dev'essere un difetto visto che anche Piol ha lo stesso problema. Ieri sono andato a fare un bellissimo giro con una amica - colli Euganei colli Berici con la giornata bellissima che c'era!!!!!!!!! - e stò c@@zo di zing zing mi ha fatto andare in paranoia

tessera nr. 765

bostik
Utente Attivo

Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 12:54:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da conan

pure a me fischiavano i freni e frenavano poco
inoltre tirava tantissimo a destra
dopo gli interventi tecnici di Pino di Montecelio tutto ok

scusa ma visto che Pino di Montecelio stà un pelo lontano da Padova non mi sai dire che cosa ha fatto sulla tua auto????

tessera nr. 765

alfatopo
Utente Senior

Emilia Romagna

1174 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 13:33:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Innanzitutto alzi le ruote da terra, le fai girare con la mano e vedi se girano libere anche dopo aver pompato sul pedale del freno e rilasciato. (questo per le pinze ) Poi provi una ruota alla volta il gioco assiale, se per caso avesse preso gioco sul mozzo. poi controlli i dischi in che stato si trovano, se sono consumati ed hanno molto scalino vanno sostituiti, perchè le pasticche , tu dici ormai finite, toccano sul bordo provocando il fastidioso rumore.

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Socio n. 746

Piol
Utente Attivo

Veneto

955 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 14:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol
Ci proverò anche io una di queste sere! Grazie per il consiglio Alfatopo.

Beppe Piol - http://www.piol.org/spider - Tessera N. 767

bostik
Utente Attivo

Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 14:45:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da alfatopo

Innanzitutto alzi le ruote da terra, le fai girare con la mano e vedi se girano libere anche dopo aver pompato sul pedale del freno e rilasciato. (questo per le pinze ) Poi provi una ruota alla volta il gioco assiale, se per caso avesse preso gioco sul mozzo. poi controlli i dischi in che stato si trovano, se sono consumati ed hanno molto scalino vanno sostituiti, perchè le pasticche , tu dici ormai finite, toccano sul bordo provocando il fastidioso rumore.

grazie alfatopo
stasera ci provo e poi vi faccio sapere

tessera nr. 765

alfatopo
Utente Senior

Emilia Romagna

1174 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 19:31:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Per notizia, ho sostituito i dischi ant e post, pasticche nuove, e al posteriore sento ZIG ZIG !!!!!!!!! Quando non freno poi lo sento.

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Socio n. 746

Modificato da - alfatopo in data 20/10/2006 19:33:13

bostik
Utente Attivo

Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 11:35:21  Mostra Profilo
Citazione:

Per notizia, ho sostituito i dischi ant e post, pasticche nuove, e al posteriore sento ZIG ZIG !!!!!!!!! Quando non freno poi lo sento.

continua a fare zing zing ( come la macchina del calcestruzzo fa globida globida)!!!!!!!!
visto che adedesso lo fa anche curvando penso possano essere i cuscinetti e comunque ho deciso di fare revisionare le pinze freno i tubi e una lappata al disco per eliminare lo scalino. (butto via tutto!!!!!!!!!)
Vi farò sapere

tessera nr. 765

alfatopo
Utente Senior

Emilia Romagna

1174 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 13:57:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Risolto (forse>) il problema : hai i dischi con lo scalino??????? Al 90% è quello ciao

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Socio n. 746

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 14:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Cambiali!

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008

bostik
Utente Attivo

Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 14:47:22  Mostra Profilo
Citazione:

Risolto (forse>) il problema : hai i dischi con lo scalino??????? Al 90% è quello ciao

lapperò

tessera nr. 765

Modificato da - bostik in data 23/10/2006 14:48:24

bostik
Utente Attivo

Veneto

669 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 14:49:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da bostik

Citazione:

lapperò

Cambiali!
si caro Spiderman se la lappata non funziona.........

tessera nr. 765
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000