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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 20:11:10
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Cazz...rola oggi mi sono accorto che ho il contachilometri fermo!!! Non si alza ne il tachimetro, ne avanzano nei chilometri il contachilometri parziale e quello totale. Prima di oggi, dava solo un leggero problema alle velocità bassissime, tipo fino a 30 km/h, a queste velocità a volte la lancetta del tachimetro ballava un pò, ma da 30 in su tutto ok. Adesso è morto tutto!!!
Ragà come caz... si aggiusta sto danno ora
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Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
Modificato da - Alessandro Spider in Data 15/10/2006 20:38:12
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nik966
Utente Senior
Lazio
1544 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 10:26:17
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Ale prova a controllare il connettore che arriva dal convertitore giri/impulsi che trovi nel cofano vicino al servofreno,e' un connettore a tre poli(tipo quelli ussati nelle lavatrici per intenderci).Puo' essere che sia ossidato e quindi non passa tensione e quindi le informazioni. A me e' successo,pero' si e' inchiodato il motorino all'interno dello strumento e quindi la lancetta andava ma i km rimanevano fermi. Non l'ho mai riparato,ne ho comprato un'altro e quello c'e' l'ho per scorta! Cmq sono dell'idea che si sia fottuto il convertitore giri/frequenza che sta montato sotto il pianale del duino. |
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bostik
Utente Attivo
Veneto
669 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 10:59:26
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anche a me si è fermato l'indicatore di velocità ma non il contachilometri. Cosa bisogna fare???? |
tessera nr. 765
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 11:04:55
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Citazione: Messaggio inserito da nik966
Ale prova a controllare il connettore che arriva dal convertitore giri/impulsi che trovi nel cofano vicino al servofreno,e' un connettore a tre poli(tipo quelli ussati nelle lavatrici per intenderci).Puo' essere che sia ossidato e quindi non passa tensione e quindi le informazioni. A me e' successo,pero' si e' inchiodato il motorino all'interno dello strumento e quindi la lancetta andava ma i km rimanevano fermi. Non l'ho mai riparato,ne ho comprato un'altro e quello c'e' l'ho per scorta! Cmq sono dell'idea che si sia fottuto il convertitore giri/frequenza che sta montato sotto il pianale del duino.
Controllerò il connettore, ma non ho ben capito dove è... Invece il convertitore giri/frequenza dove lo trovo? Così almeno controllo se è rotto. In effetti e improbabile che si siano rotti il meccanismo del tachimetro e dell'odometro inieme. Perchè da quello che ho capito sono indipendenti, ma collegati alla stessa sorgente del segnale. Quindi il problema dovrebbe essere nel segnale che non arriva: o perchè il connettore si è ossidato/ scollegato, oppure nel convertitore giri/freq rotto.
Eventualmente lo producono ancora il convertitore? |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
Modificato da - Alessandro Spider in data 16/10/2006 11:07:57 |
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conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 11:33:06
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allora pure a me il contakm non funzionava come il contagiri il contakm me lo ha messo a posto il mitico meccanico Pino di Montecelio, quando ad aprile/maggio ho portato la mia reddream per i lavori relativi alla frizione e ai freni, e non so che interventi ha fatto mi spiace mentre il contagiri ancora non funziona |
http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie unificata 2000 del giugno 1982
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Modificato da - conan in data 16/10/2006 11:33:46 |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 12:57:45
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Grazie Conan ma il tuo contachilometri dovrebbe essere del tipo meccanico, cioè con una cordicella che trasmette il movimento al contachilometri che lo converte facendo alzare la lancetta e aumentado il numero di chilometri nell'odometro. Mentre nella IV serie il contachilometri è elettronico. Il segnale arriva in forma elettronica. Più tardi controllo in connettore altrimenti il guyaio potrebbe essere nel convertitore giri/frequenza. |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
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Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1045 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 14:04:05
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Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Spider
Grazie Conan ma il tuo contachilometri dovrebbe essere del tipo meccanico, cioè con una cordicella che trasmette il movimento al contachilometri che lo converte facendo alzare la lancetta e aumentado il numero di chilometri nell'odometro. Mentre nella IV serie il contachilometri è elettronico. Il segnale arriva in forma elettronica. Più tardi controllo in connettore altrimenti il guyaio potrebbe essere nel convertitore giri/frequenza.
Prova a sentire il SUPER ALFATOPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
2000 veloce America 1979 2000 veloce America 1977 |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 14:37:26
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Problema risolto! Era il fusibile che è lo stesso di quello dell'accendisigari. Probabilmente, anzi di sicuro, quando ho rimontato consolle e accendino ho fatto un corto Cmq adesso ho messo su un fusibile nuovo e funge tutto. Il fusibile è il 7 a cui sono collegati: elettroventola interna, luci retronebbia, contachilometri e accendisigari. |
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lele
Utente Medio
Lombardia
497 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 15:56:37
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tutto è bene quel che finisce bene! |
COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!! |
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Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 16:02:56
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Proprio così! |
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