Autore |
Discussione |
poldone
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 12:34:12
|
- la pompa dell abenzina URLA!!! anche la vostra? soluzioni? - lasciando perdere i commenti che mi sono già fatto....mettere metano o gpl rende la macchina inguidabilmente senza spunto? mettereste gpl o metano? dei due, quale sistema e a quale costo? - dal carrozziere mi hanno proposto una lucidatura a 100 euro: mi sembra poco....esistono diversi tipi di lucidatura?
grazie
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 12:49:47
|
Citazione: Messaggio inserito da poldone
- la pompa dell abenzina URLA!!! anche la vostra? soluzioni?
Alzare il volume dell'autoradio! |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 12:50:45
|
lasciando perdere i commenti che mi sono già fatto....mettere metano o gpl rende la macchina inguidabilmente senza spunto? mettereste gpl o metano? dei due, quale sistema e a quale costo?
Francesco di Napoli ci mette il diesel: prova a chiedere a lui ... |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 12:52:32
|
- dal carrozziere mi hanno proposto una lucidatura a 100 euro: mi sembra poco....esistono diversi tipi di lucidatura?
La migliore è quella che ti fai tu da te, in un paio di ore. E ti costa ancora meno di € 100.-, ma sei sicuro del risultato. Vedi tu ... |
|
|
canaro
Utente Attivo
Liguria
815 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 13:14:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
- dal carrozziere mi hanno proposto una lucidatura a 100 euro: mi sembra poco....esistono diversi tipi di lucidatura?
La migliore è quella che ti fai tu da te, in un paio di ore. E ti costa ancora meno di € 100.-, ma sei sicuro del risultato. Vedi tu ...
Concordo con Spiderman! Fatta da te e' la soluzione migliore, non e' impegnativa ed il risultato e' garantito; costo meno di 10 euro. |
|
|
Piol
Utente Attivo
Veneto
955 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 14:10:07
|
Per curiosità, che prodotti si usano per la carrozzeria? |
Beppe Piol - http://www.piol.org/spider - Tessera N. 767 |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 14:44:01
|
Polish, un anno sì e uno no. Cera rapida, per l'anno in cui non fai il polish. Cotone per stendere il polish e filaccia per lucidare. Prodotti specifici per plastiche e gomme, a base di silicone. Silicone liquido per le guarnizioni di porte, cofano e baule, una volta all'anno, di preferenza prima dell'inverno. Serve altro? |
|
|
canaro
Utente Attivo
Liguria
815 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 15:57:27
|
Polish, un anno sì e uno no. Cera rapida, per l'anno in cui non fai il polish. Cotone per stendere il polish e filaccia per lucidare. Prodotti specifici per plastiche e gomme, a base di silicone. Silicone liquido per le guarnizioni di porte, cofano e baule, una volta all'anno, di preferenza prima dell'inverno. Serve altro?
Purtroppo per tutti questi prodotti in italia manca il "DOITYOURSELF" della Migros, dove trovi tutto in 4 metri lineari di scaffali!! |
Modificato da - canaro in data 19/10/2006 15:58:15 |
|
|
Piol
Utente Attivo
Veneto
955 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 16:59:37
|
Grazie a tutti per le risposte.
Per Poldone:
- la pompa dell abenzina URLA!!! anche la vostra? soluzioni? La mia non urla ma falla vedere perchè potrebbe essere piena di scorie eccetera...o magari c'è qualcosa fuori tolleranza, e fischia.
- lasciando perdere i commenti che mi sono già fatto....mettere metano o gpl rende la macchina inguidabilmente senza spunto? mettereste gpl o metano? dei due, quale sistema e a quale costo? In merito ci sono varie opinioni. Il mio va anche a GPL e non ci sono grandi differenze (o almeno io non le sento). Il metano è ad alta pressione, e questo potrebbe causarti qualche problema per quanto riguarda i garage...il tutto non dovrebbe costarti più di 800/1000 euro, se non sbaglio.
|
Beppe Piol - http://www.piol.org/spider - Tessera N. 767 |
Modificato da - Piol in data 19/10/2006 17:01:17 |
|
|
Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 19:30:21
|
Anceh la mia pompa fa rumore, non eccessivo, ma solo quando sono in riserva da un bel pò...
|
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
|
|
rossoalfa
Utente Medio
Lazio
445 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 20:14:58
|
secondo me è preferibile andare a benzina, magari un pò più piano, ma a benzina. considera il costo della trasformazione ed il tempo per ammortizzare la spesa affrontata. |
rossoalfa |
|
|
Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2725 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 20:54:34
|
Polish, un anno sì e uno no. Cera rapida, per l'anno in cui non fai il polish. Cotone per stendere il polish e filaccia per lucidare. Prodotti specifici per plastiche e gomme, a base di silicone. Silicone liquido per le guarnizioni di porte, cofano e baule, una volta all'anno, di preferenza prima dell'inverno. Serve altro?
Una pizza e una birrozza Cmq se la lucidatura la fai da te, fai per tre! senti il proverbio che è meglio. Per quanto riguarda il metano o gpl, personalmente non l'ho ma in effetti con tutti sti blocchi alle non catalitiche se fai un uso dell'auto come prima auto forse potresti farlo, non deturpa di sicuro l'originalità! |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
|
|
tweety
Utente Normale
Estero
88 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2006 : 20:15:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Spider
Anceh la mia pompa fa rumore, non eccessivo, ma solo quando sono in riserva da un bel pò...
piu' che un urlo mi sembra una specie di ululato o lamento
anche la mia lo fa appena prima della riserva. Il mecca mi ha suggerito di non preoccuparmi per ora e di tenere il serbatoio almeno a meta' se il rumore mi da noia. Devo dire che ha lo stesso effetto della spia della riserva, dando pero' piu' fastidio, quindi si e' piu' propensi al rifornimento. Cosi facendo, la macchina non si succhia i detriti che spesso si accumulano sul fondo del serbatoio... si vede che la spider sa quello che vuole, e' una macchinina furba |
|
|
bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2006 : 23:36:26
|
Confermo anche sulla mia. Ululato a riserva inoltrata...
|
Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 09:44:59
|
Citazione: Messaggio inserito da bebo
Confermo anche sulla mia. Ululato a riserva inoltrata...
Perchè vi meravigliate? Avete una pompa antropomorfa che vi avvisa a voce di aggiungere benzina!!! |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
|
|
raidino
Utente Medio
396 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 15:12:11
|
Citazione: Messaggio inserito da tweety
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Spider
piu' che un urlo mi sembra una specie di ululato o lamento
In questi casi bisogna fare molta attenzione. Se c'è la luna, quella piena per intenderci, si tratta di una pompa licantropa, altro che antropomorfa come dice Frank!!!. |
|
|
Discussione |
|