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conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 11:01:40
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Ciao a tutti venerdì pomeriggio mi trovavo nei pressi della stazione di Roma Termini, e sono andato a via Giolitti, all'autoricambi d'epoca e sono rimasto a curiosare un pò e ho parlato tra l'altro con dei clienti che stavano comprando dei ricambi per: fiat 850 fiat 500 (non L) alfa giulia 1300 ti e poi mi sono avvicinato anche io al banco e ho chiesto (D= Conan Duetto/ R= Ricambista): D: avete per caso il fanalino lato passeggero anteriore DX per l'alfa romeo duetto coda tronca 1982 unificata R: è andato a guardare e stando davanti allo scaffale, mi ha fatto vedere quelli piccoli della 3^ serie e poi : singoli ho solo fanalino anteriore lato guida SX no DX, però li ho a coppia, se li vuoi, c’è una ditta sola che li fornisce e sono a coppia D: quanto costano? R: 75 € D: acc troppo, mi serviva solo il SX, mannaggia R: mi spiace ma singoli solo DX D: va bè mi spiace. Esco ci penso, ho anche quello lato mio incrinato in tre punti, poi penso a Coolele che mi ha detto che un negozio a S. Giovanni li fa 60 € l’uno, mentre se li prendo da spider- point costano 37 euro e rotti l’uno più 18 di spedizione, e vai a 55 l’uno, ci ripenso. Cammino un po’ per via Giolitti, ripenso ai due ciabattoni, uno rotto a pezzi che ho provato a sistemare ma manca un pezzo troppo grosso che non sono capace di ricostruire, e penso anche all’altro incrinato parecchio, allora che faccio. Acc so tanti sono 150.000 delle vecchie lirette belle; i pezzi costano cari, del resto lo sapevo quando l’ho presa che stava parecchio giù; allora rientro in negozio. Lo so so tanti troppi va bè rientro e dico: D: ve bè li prendo è un po’ tanto R: mi spiace ti dice male, se ti serviva l’altro. Li prendo in mano come se fossero uova, cioè roba delicata. Esco e vado verso la metro e sto attento durante il viaggio a non intruppare nessuno. Prendo l’autobus non il primo troppo pieno, prendo l’altro fermo al capolinea, mi siedo e arrivo a casa, li guardo li accarezzo. Domenica mattina, dopo la Messa delle 8.30, vado dalla mia bella, tolgo la copertina, le faccio fare un giro intorno casa, e poi stacco come sempre la batteria, prendo la guarnizione la pulisco con grasso ai siliconi la monto cerco di fissarla sulla sede, non ci riesco non si fissa sul lato estremo sx, prendo il fanalino e cerco di montarlo nella sua sede, all’interno del paraurti non è facile, inchinato a carponi, ho mal di schiena per l’età, dopo tanti tentativi ci riesco; prendo le tre viti che po passato nel grasso, e avvito per bene. Montato. Allora soddisfatto, cerco di smontare anche lo scudo rotto, dopo tanti tentativi lascio stare, non si svita. Lo farò fare dal carrozziere di Coolele quando porto a dicembre/gennaio la mia bella per l’antirombo, e cercherò di sistemare lo scudo come posso, altrimenti lo comprerò ma più in là, molto più in là.
n.b. domenica prossima passo il ferox nei punti dove ho la ruggine, e i punti critici sono soprattutto concentrati nel cofano posteriore sui bordi esterni
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chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie unificata 2000 del giugno 1982
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Modificato da - conan in Data 22/11/2006 14:48:04
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Piol
Utente Attivo
Veneto
955 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 11:23:14
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E vai!!! L'importante è non perdere la passione! Qualche lavoretto da fare ce l'ho anche io, ma ogni volta che guardo le cose da sistemare penso "prima o poi vi faccio la festa"...! Bravo Conan |
Beppe Piol - http://www.piol.org/spider - Tessera N. 767 |
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conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 11:45:43
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scusate per curiosità chi mi dice come si smonta lo scudo anteriore l'accesso è solo se messa sul ponte? dico questo perchè se ci sono tutte e tre le basette dello scudo l'accesso non è possibile io ho potuto provare in quanto me ne manca una mentre un'altra è smontata, e quindi ne avevo una sola la più piccola in basso |
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lele
Utente Medio
Lombardia
497 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 12:07:30
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grande conan!!!!!!!!!!!!!!!!!1 |
COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!! |
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bostik
Utente Attivo
Veneto
669 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 12:34:24
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Cavoli Conan a momenti mi sembrava di leggere "Cuore" da quanto sei preso dalla tua bella!!!!!!!!!! |
tessera nr. 765
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 13:11:13
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L'importante è cominciare |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 13:42:18
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grazie a tutti io ho già cominciato all'inizio con piccoli pezzi
riverniciatura e sistemazione del portacenere sistemazione e incollatura (ancora non finita) della basetta delle levette aria calda e fredda coperchietto fusibili regalato da Luciano guarnizione cerchio cornice faro anteriore DX regalato da spiderfrek gommino del galleggiante della pompa dei freni regalato da Alfatopo cerchio cornice anteriore dx del fanale posteriore la parte della freccia arancione lato DX, e quello della retromarcia bianco fanalino freccia anteriore dx
poi portata dal meccanico Pino di Montecelio sostituzione della frizione che era andata, smontaggio e revisione pinze anteriori che avevano dei problemi, sotituito i tubi freno e fatto un bello spurgo dell'impianto,
incollaggio anche se poi si è riscollato della maniglietta apertura deflettore sx
poi mancano tantissime altre cose e tantissimi altri lavori
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Modificato da - conan in data 23/10/2006 13:43:37 |
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ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:36:52
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Conan, per lo scudo anch'io sto cercando di sistemarlo. L'ho smontato in due minuti, accedendo alle due viti in alto che lo sorreggono. Mi manca giusto la basetta più grande in alto, devo cercare un pezzo di acciaio inox per rifarla, spero di trovare il modo senza comprare uno scudo nuovo dal prezzo esagerato! Ecco al foto del mio scudo
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conan
Utente Master
Lazio
2406 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:46:56
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Citazione: Messaggio inserito da ponone
Conan, per lo scudo anch'io sto cercando di sistemarlo. L'ho smontato in due minuti, accedendo alle due viti in alto che lo sorreggono. Mi manca giusto la basetta più grande in alto, devo cercare un pezzo di acciaio inox per rifarla, spero di trovare il modo senza comprare uno scudo nuovo dal prezzo esagerato! Ecco al foto del mio scudo
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ciao il mio è molto più rovinato è rotto lo stemmino è un poco arrugginito inoltre ha due basette manca la centrale inoltre ha una staffa rotta e si regge solo con un bullone arrivo con la chiave spaccata ma non riesco a svitarlo forse è arrugginito dado con bullone non ho viti ma dadi tra l'altro a quello intero di sx è fissata anche la massa del faro fendinebbia (stranamente funzionante) che sta dietro lo scudo e che aveva fatto montare uno dei numerosi precedenti proprietari quindi il mio sistema di montaggio smontaggio è stato modificato successivamente ecco perchè devo farlo smontare e magari anche saldare dal carrozziere da solo non ne sono capace comunque spero anche io di sistemarlo in quanto costa troppo nuovo se non riesco a sistemarlo l'unica è chiedere al forum (a Luciano o a Giorgino) se ne hanno uno usato ma in buone condizioni ((da spider-point se non ricordo male costa 150 €, lo vide Coolele tempo fa sul sito))
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Modificato da - conan in data 23/10/2006 14:54:38 |
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Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 18:48:02
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Citazione: Messaggio inserito da ponone
Conan, per lo scudo anch'io sto cercando di sistemarlo. L'ho smontato in due minuti, accedendo alle due viti in alto che lo sorreggono. Mi manca giusto la basetta più grande in alto, devo cercare un pezzo di acciaio inox per rifarla, spero di trovare il modo senza comprare uno scudo nuovo dal prezzo esagerato! Ecco al foto del mio scudo
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Puoi rifare una delle linguette mancanti usando una lamina ricavata da un foglio di alluminio (spessa circa 2-3 mm: si trova nelle officine di serramenti per abitazione nel cestino dei rifiuti) alla quale, anteriormente, sovrapporre un pezzo di un profilo cromato "salvaporte". La linguetta ed il profilo cromato possono essere fissati mediante semplice bostik che, una volta che ha fatto presa, è tenacissimo pur mantenendo una certa elasticità. Io ho restaurato così lo scudo del GT e dalla parte visibile il lavoro è del tutto inapparente. Giudicate voi:
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Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
Modificato da - Frank in data 24/10/2006 18:51:42 |
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coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 19:50:25
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Semplicissimo e efficace, bravo! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 07:31:43
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Ogni giorno Frank tira fuori dal suo cappello una nuova soluzione originale per ripararsi l'Alfa in casa |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 09:14:56
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Frank, semplicemente eccezionale !!
E' da un po' che cerco il metodo, sono arrivato a trovare una officina che mi piega in due un foglio di acciao inox, ma ai profili cromati "salvaporte" proprio non ci avevo pensato, è una soluzione più semplice economica ed efficace !!
Ottimo |
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Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 09:33:09
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Ogni giorno Frank tira fuori dal suo cappello una nuova soluzione originale per ripararsi l'Alfa in casa
Si, effettivamente, ma ciò causa qualche "problema". Ieri ho rischiato seriamente di essere cacciato di casa, quando alle 23,30, appena rientrato dal lavoro ho voluto rilassarmi sul balcone (dove ho fatto montare apposta un impianto di illuminazione da stadio), trafficando con varia "roba" e bombolette spray. La voce di mia moglie sembrava quella di una sirena da allarme della II guerra mondiale. Manco a farlo apposta una microgoccia di vernice è caduta sul pavimento proprio mentre subivo "l'ispezione". Meno male che è intervenuto mio figlio che ha portato un valido elemento di "distrazione". Meno male anche che mia moglie non ha visto quello che ho fatto dopo, quando ho smontato un segmento di guarnizione da una finestra vetro-camera per usarla come campione per un lavoretto interessante... E vedrete cosa ho escogitato per rimettere a nuovo la cromatura delle maniglie esterne delle porte... |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
Modificato da - Frank in data 25/10/2006 09:39:54 |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 09:48:11
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Frank, tu rischi il divorzio |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 16:51:25
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Frank, tu rischi il divorzio
Sì, fosse solo quello...
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Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
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