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 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Aiutatemi ad identificare una 2da. serie
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Enrique
Utente Normale


Estero

67 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 21:30:57  Mostra Profilo
Signori,
é la prima volta che scrivo. Vorrei se qualcuno puo aiutarmi a dirmi cosa dice l'archivio storico alfa su una 2da. serie americana, numero di telaio: AR 1486187,in particolare vorrei sapere cue motore portava e il colore originale della carrozeria, ecc...
Io mi trovo in Messico é la duetto é quasi impossibile di trovarla (non sono mai state importate e poi l'importazione da USA oggi é cosa molto complicata). Ho trovato un'opportunitá per questa 2da. serie acquistata in USA un paio d'anni fa ed importata legalmente in Messico, purtroppo,l'attuale proprietario non é in grado di darmi dettagli sulla originalitá della vettura.
Inoltre, non ho trovato su questo forum informazione tecnica sul sistema d'iniezione SPICA montato giá sulle 2da. serie per il mercato USA. Come funziona?, come si fa a sapere se funzione bene?, ecc.
Grazie mille.
Enrique

luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 23:51:47  Mostra Profilo
Ciao Enrique e benvenuto.Per conoscere le caratteristiche del tuo Duetto al momento dell'immatricolazione devi inviare un fax all'archivio storico Alfa Romeo all'attenzione del sig. Antonio Magro tel 02 44428152 chiedendo tutto cio' che vuoi sapere.Per il manuale SPICA se visiti l'area tecnica del FORUM e clicchi su :AREA RISERVATA troverai un documento in proposito.Comunque dal numero di telaio e' evidente che si tratta di una 1750 veloce prodotta intorno al 71.A presto

Modificato da - luciano in data 31/10/2006 23:56:19
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Enrique
Utente Normale


Estero

67 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 05:57:57  Mostra Profilo
Grazie Luciano.
Sai se si puo contattare al Sig. Magro via posta elettronica?. Per me sarebbe piú semplice dal fatto che sono in Messico.

Navigando in questo sito mi é venuto un po d'invidia (di quella buona) per tutti voi che ne avete una valanga di duetto da scegliere in Italia. Quella che sto valutando comprare non é bellissima come molte che ho visto in questo sito ma purtroppo non ho l'imbarazzo della scelta. Sarebbe un 1750 Iniezione (SPICA) del 1972 colore grigio metalizzato. Il cruscotto di questa duetto é molto diverso a quello delle duetto 2da. serie che ho visto quá, cioé non é in mettalo in colore della carrozeria.

Se vi mando delle foto potete darmi un parere?

Saluti dal Messico.

Enrique
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raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 08:32:32  Mostra Profilo
ciao enrique, puoi anche inviare una email a archiviostorico@alfaromeo.com oppure telefonare a questo numero 0244429115. chiedi tutto quello di cui hai bisogno, ti risponderanno senz'altro nel giro di qualche giorno.
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tosco
Utente Master



Lazio

2150 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 10:47:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Enrique

Grazie Luciano.
Sai se si puo contattare al Sig. Magro via posta elettronica?. Per me sarebbe piú semplice dal fatto che sono in Messico.


Se vi mando delle foto potete darmi un parere?



..la mail indicata è utilissima, il dottor magro è sempre moto solerte nel rispondere...

le foto sono sempre ben accette...

Benvenuto e speriamo tu possa concludere un proficuo acquisto

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83
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rossoalfa
Utente Medio



Lazio

445 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 19:03:04  Mostra Profilo
aspettiamo le foto...bienvenido enrique

rossoalfa
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luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 22:03:59  Mostra Profilo
Vai con le foto Enrique e tranquillo,il cruscotto della 1750 2 serie non era in metallo come la 1300 e 1600
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Enrique
Utente Normale


Estero

67 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 19:40:42  Mostra Profilo
Grazie a tutti per i consigli. Ho escrito all'archivio storico alfa e ho ricevuto questa risposta che voglio condividere con voi per sapere da Voi esperti cosa ne pensate:
Inizio:
Al numero di telaio AR 1486187 corrisponde in origine una vettura Alfa
Romeo 1750 Spider Veloce USA (105.62), con motore 2000 cc
(probabilmente tipo AR 00512), di colore grigio medio metallizzato (AR 728) con
interni in tex nero, prodotta il 29 aprile 1972 e venduta il 2 maggio 1972
all'Alfa Romeo di Englewood Cliffs, U.S.A.
Fine.-

Alcuni dubbi che ho sono:
1) Perché mai se é una 1750 monta un motore 2000cc. Se cosi perché non é allora una 2000 spider veloce?
2) Il tipo di motore (AR00512) per voi vuole dire qualcosa (prestazioni, qualitá, ecc.).
3) cosa vuole dire: interni in tex nero?.

Grazie ancora a tutti voi.

Saludos,
Enrique
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luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 20:18:22  Mostra Profilo
Sicuramente c'e' un errore,in quanto con quel num. di telaio il motore deve essere 548 e non 512.Tra l'altro nel 72 la produzione della 1750 era gia stata sostituita dalla 2000 veloce che per la versione iniezione America aveva num. di identificazione 115.02 e motore tipo 512. Ti consiglio comunque di andare a controllare i numeri di identificazione sul tuo motore che troverai aprendo il cofano motore dal lato guida tra l'attaccatura del motore e cambio.Usa una lampada ed uno straccio per togliere lo sporco e il grasso.In teoria dovresti trovare dopo una stellina la scritta AR 548 oltre i numeri progressivi di produzione motore.Prova a riscrivergli e a farglielo notare.

Modificato da - luciano in data 02/11/2006 20:19:45
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rossoalfa
Utente Medio



Lazio

445 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 21:24:09  Mostra Profilo
a lucià...sei proprio un' enciclopedia!!!

rossoalfa
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raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 21:50:11  Mostra Profilo
anch'io penso che ci sia un errore da qualche parte.
dal Fusi risulta che le 1750spider versione USA - serie 105.62 -prodotte nel 1972 avevano numero di telaio da 1484043 a 1484050 con motore tipo 551 numero da 07703 a 07736 (lo stesso motore venne utilizzato per il 1750 Gt versione USA). Quindi dovrebbero essere state prodotte soltanto 8 vetture e non sarebbe compreso il numero di telaio indicato da Enrique, il che mi sembra da escludere vista la risposta dell'Alfa.
Il 2000 spider veloce versione USA - tipo 115.02 - fu prodotto, sempre secondo il Fusi, con telaio da numero 3040013 a 3041024 (1011 pezzi??? forse il n. giusto è 3040024, 11 pezzi) e montava il motore tipo 1500.
Luciano, si tratta di un altro errore del Fusi? e le sigle dei due motori erano forse le versioni USA dei motori 548 e 512?

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raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 22:05:46  Mostra Profilo
ho controllato sul Nada. La versione USA non aveva i carburatori ma la pompa Spica per l'alimentazione indiretta con 4 iniettori ed aveva un rapporto al ponte più corto.
Forse è questa la ragione della differenza di sigle dei motori 1750 e 2000.
Non si capisce però perchè quella di Enrique, sicuramente 1750 veloce come si desume dal tipo 105.62, dovrebbe montare un motore 2000 (era forse optional?).
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luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 08:09:02  Mostra Profilo
In effetti le versioni America avevano anche una numerazione motore differente dalle Europee.Quindi il Fusi non sbaglia.A questo punto non resta da sentire Enrique dopo il controllo.Per quanto riguarda i num di telaio delle 1750 il Tabucchi non cita nessuna auto prodotta con quella configurazione nel 72

Modificato da - luciano in data 03/11/2006 18:04:04
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raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 09:34:35  Mostra Profilo
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?whichpage=5&TOPIC_ID=4300#88328

come giustamente osservato da spiderman si tratta della versione USA dell'osso di seppia e non del CT (mi era sfuggito e me ne scuso)

Modificato da - raidino in data 03/11/2006 10:18:03
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Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 10:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Sì, ma qui mi rinvii ad un osso in versione america, mentre l'amico Enrique ha un CT



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 17:25:23  Mostra Profilo
Comunque Raidino se puoi comunica tutti i num. motore delle versioni America riferiti a 1 2 e 3serie in quanto nella documentazione in mio possesso non c'e' traccia.
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