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raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 19:42:30  Mostra Profilo
Sempre dal Fusi (i motori vennero utilizzati anche per il GT):
1968: 1750 spider veloce 105.62 da 1480001 a 1480259, motori da 00551.00001 a 00551.00547;
1969: 1750 sv da 1480260 a 1481405, motori da 00551.00548 a 00551.2513;
1970: 1750 sv da 1481406 a 1482831, motori da .02514 a .04740;
1971: 1750 sv da 1482832 a 1484042, motori da .04741 a .07702;
1972: 1750 sv da 1484043 a 1484050, motori da .07703 a .07736.
Dal 1971 fu esportato anche il 2000:
1971: 2000 sv 115.02 da 3040001 a 3040012, motori da 01500.00001 a 01500.00016;
1972: 2000 sv da 3040013 a 3041024, motori da .00017 a .03247.
L'esportazione negli USA ebbe inizio nel 1968 con il 1750.
Le versioni dal 1972 in avanti vennero contraddistinte dalla sigla Model Year 72 e seguenti fino alla Model Year 91
Non ho i dati degli anni successivi.
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luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 20:05:44  Mostra Profilo
Grazie Rai.per la celerita',ma intendevo i numeri che identificano i motori
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raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 20:14:43  Mostra Profilo
ma li ho scritti: 551 per il 1750 e 1500 per il 2000.

Modificato da - raidino in data 03/11/2006 20:15:26
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luciano
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 03/11/2006 : 20:28:01  Mostra Profilo
Perdonami Rai. ma li avevo confusi con i progressivi

Modificato da - luciano in data 03/11/2006 20:28:28
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raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 22:48:06  Mostra Profilo
a questo punto resta un mistero: sono sbagliati i numeri del Fusi o quelli indicati dall'Archivio Storico? Enrique, facci sapere.
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raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 21:56:50  Mostra Profilo
luciano, ho visto che hai modificato la tua utile tabella di identificazione. Hai indicato 1500 per il motore 1750, è un errore?
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luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 22:37:11  Mostra Profilo
Si,ho cliccato su 1750 invece che 2000,grazie.Ma Enrique
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Enrique
Utente Normale


Estero

67 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 23:37:23  Mostra Profilo
Eccomi amici,
purtroppo era festa in Messico ed il padrone della vetura era in ferie. Oggi sono stato a vederla ed ho fatto anche qualche foto ma purtroppo solo adesso scopro che non posso allegarle perche sono piú grandi dei 90kB richiesti dal Forum. Come posso fare adesso?

I dubbi sulla identificazione mi pare persistono ancora anche perche non corrisponde l'informazione fornita dall'archvio Alfa con quello rilevato sulla duetto.
La targhetta tipo dice che é: 115.02. Sul motore ho rilevato quanto segue: AR04500 *00551*. Il motore é un 2000 con il sistema SPICA, la duetto é un CT prodotta a Marzo 1972.
Questa duetto mi sembra un po visuta ma non molto male (come vi ho detto qua in Messico non abbiamo l'imbarazzo della scelta). Ha alcune bolle di rugine superficiali, nulla di grave, seccondo me. Mi pare che in passato c'era della rugine ma é stata riparata. La capota é in tela, in ottimo stato. Il cruscotto ha una cricca come potete vedere dalla foto. La tappezzeria é stata rifatta in tela (non mi piacce per niente!). L'indicatore dei contagiri non funziona e neanche i contachilometri (é rimasto fermo a circa 65 mill miglie). La duetto parte bene, ho girato la chiave ed é partita al primo tentativo. Il motore si sente bene ma non son un esperto. Ha machina accesa l'indicatore della pressione d'olio é leggermente sopra della metta (57 credo)...é normale?. La duetto sarebbe tutta da riverniciare e correggere anche alcune imperfezioni sulla punta e cofano.

Saluti,
Enrique
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luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 08:40:03  Mostra Profilo
Se il Fusi ha azzeccato il num. di motore sembrerebbe una 2000 con motore 1750.O hanno sostituito il 2000 con un 1750 o sono errati i num. di identificazione motore per le America.
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Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 09:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Enrique, tu mettici le foto, che poi noi ti spieghiamo il "vangelo" secondo Alfa



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 11:19:53  Mostra Profilo
sulla base del Fusi si tratta di un 1750 (motore 551) prodotto nel 1970 e non del 2000 (motore tipo 1500); combacia anche il numero progressivo.L'archivio Storico ha dato numeri sbagliati. Ne è prova il nuero 551 che enrique ha trovato.
L'unico dubbio che resta - sempre alla luce dei dati del Fusi - è il numero di telaio 1486187, diverso da quelli che ho riportato (???) ma coincidente con i numeri inseriti da luciano: http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4015&whichpage=1

Modificato da - raidino in data 07/11/2006 11:30:12
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Zenzero
Utente Attivo


Campania

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Inserito il - 07/11/2006 : 12:50:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da raidino

sulla base del Fusi si tratta di un 1750 (motore 551) prodotto nel 1970 e non del 2000 (motore tipo 1500); combacia anche il numero progressivo.L'archivio Storico ha dato numeri sbagliati. Ne è prova il nuero 551 che enrique ha trovato.
L'unico dubbio che resta - sempre alla luce dei dati del Fusi - è il numero di telaio 1486187, diverso da quelli che ho riportato (???) ma coincidente con i numeri inseriti da luciano: http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4015&whichpage=1



scusatemi ma non ho capito !!!
Erique ci sta dicendo che la sigla del suo motore è la seguente:
AR04500 *00551*.

riporto per comodità quella di un 1300 con dispositivi antinquinamento del '74


Immagine:

29,37 KB

00530 ci dice che è un 1300, poi la S significa che ha dispositivi antinquinamento, poi viene il progressivo, il + significa che è inseverito

se voglio interpretare in maniera analoga quella di Erique, dovrei dedurre che il numero che caratterizza il motore è AR 04500

dove sbaglio ???

il problema dei seriali è sempre stato un mistero.
Scrissi all'Archivio Storico per conscere che seriale aveva il mio ODS del '67. Mi risposero che per le vecchie, non hanno il db.

intanto il seriale è questo:

Immagine:

56,34 KB



Modificato da - Zenzero in data 07/11/2006 13:21:32
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raidino
Utente Medio


396 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 13:29:13  Mostra Profilo
Zenzero la tua osservazione ha una sua logica, ma sappiamo che il 1750 prodotto in versione USA aveva la sigla 551, proprio quella che ritrova Enrique e che è riportata sul Fusi. il n. 4500, di conseguenza, indica il numero progressivo o seriale di quel motore, prodotto nel 1970 (v. sopra).
Resta il mistero dei dati che l'archivio storico ha comunicato ad Enrique e che mi sembrano sbagliati (ed infatti Enrique non ha trovato un motore 512, cioè 2000 italiano, come indicato dall'Alfa, ma un 551).

Modificato da - raidino in data 07/11/2006 13:34:05
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Enrique
Utente Normale


Estero

67 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 16:01:36  Mostra Profilo
Che mistero...mi viene solo da pensare che il motore é sato sostituito per uno ancora piú vecchio. Sul sistema SPICA dice "2000 Iniezione".
Le foto non le posso caricare sul forum perche mi sono accorto, dopo che l'ho staccate, che non possono essere piú grandi di 90kB. Posso mandarle per mail se qualcuno e ben disposto di darmi il suo parere.

Vi volevo fare una domanda di tipo generale, seccondo voi, tra una duetto con motore iniezione SPICA ed una con motore a carburatore, a parita di tutte l'altre condizioni, voi cosa sceglieresti. Cosa é meglio?
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Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 16:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Sicuramente a carburatori!



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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