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 Come fate le curve con il duetto?
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conan
Utente Master



Lazio

2406 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 11:05:40  Mostra Profilo
io avevo prima una frenata schifosa
tirava a destra da paura e frenava male e poco
dopo la cura esperta di Pino di Montecelio
tutto ok
ma restano però tante altre cose da sistemare prima di azzardarmi a sfruttare un poco di più la mai bella
che ripeto per me sarà solo con una guida da passeggio








http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg


chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie unificata 2000 del giugno 1982


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bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 17:00:27  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Ragazzi! Un'occhiatina ai freni di tanto in tanto? La mia non si scompone manco a pestare sul pedale in curva. Non è che magari avete dei freni che tirano di più da una parte che non dall'altra?




Boooh... freni sistemati da poco...





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
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coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 19:43:46  Mostra Profilo
Io sfrutto sempre molto i freni, quando arrivo ho sempre i cerchioni belli caldi...
Ho avuto problemi con le pinze post in passato, revisionandole è passato tutto, il vecchio proprietario aveva installato dischi e pompa nuovi, quindi fine dei problemi. Trovo l'impianto frenante del Duetto molto efficiente e, in particolar modo, ne apprezzo la modulabilità, non come altre macchine che sembra abbiano un interruttore al posto del pedale (pigio poco=non freno; pigio un pò di più= inchiodo)!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
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Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 07:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Cool', ti do ragione. Anche il mio impianto mi ha dato noie in passato. Ho dovuto sostituire la pompa dei freni, trovata nuova, e revisionare completamente le pinze posteriori, anche qui grazie al kit di rinnovo. Oggi posso dire di avere sull'Alfa un impianto frenante fantastico, soprattutto se comparato a quello della X 1/9 (che è priva di servofreno) o a quello della 124 Spider, che sembra proprio un interuttore, come da te spiegato, ed ha una bruttissima tendenza ad inchiodare.
Comunque non mi fermo qui, e sono già in previsione dischi bavettati (non appena gli attuali saranno da cambiare), pasticche più tenere e flessibili areonautici: si può sempre migliorare



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 10:46:55  Mostra Profilo
A me attirano molto i Powerdisc della ATE, che in pratica sono dei dischi freno performanti senza però arrivare agli eccessi dei dischi freno sportivi: hanno un'onda sinusoidale che corre lungo tutto il disco, ciò rende la frenata più efficace e pulisce le pasticche in modo ideale...
Però avendo i dischi nuovi e originali ho (ovviamente) pensato di rinviare la spesa a quando dovrò effettuare la sostituzione...
Per quanto riguarda i tubi freno aeronautici, mi ero informato e i migliori sembrano essere gli inglesi Earl's, che in effetti equipaggiano anche auto da competizione. Non costano neanche tanto (70 Euro tutto il kit completo), però tutti mi hanno sconsigliato di adottare tali tubi perchè -mi hanno detto- comportano eccessivo stress su pompa e pinze con un beneficio minimo. Se sia vero non lo so, ma è vero anche che la frenata è talmente buona che andare a rompere le scatole al sistema non ha molto senso...
Per le pasticche ormai la mia decisione è presa e limitata a due soli marchi:
Galfer oppure Ferodo Premier. Oltre ad essere discretamente morbide, hanno il notevole pregio di non fischiare! In particolare le Galfer frenano molto bene. Pessime, invece, le ultime originali Alfa Romeo, delle quali sento molti lamentarsi sia per rumorosità che per prestazioni a caldo.
Vabbè, abbiamo divagato, ma allora a che serve il forum??

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
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laurent
Utente Medio



Puglia

336 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 01:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurent
io dopo i 360° a 80 km/h il duetto lo considero una Bara che cammina, mai più prendere asfalto sconnesso, forse un giorno in autostrata le tirerò il collo come facevo all'inizio ma adesso non se ne parla me so cagato sotto.

Non C'é perseveranza al senso naturale dell'attrazione

Immagine:

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Andrea Stefanelli
Utente Normale



Lazio

61 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 14:24:33  Mostra Profilo
...anch'io ho provato il famoso "giro di giostra" con la mia amata, ma in realtà me la sono PROPRIO cercata, era lo scorso inverso e da poco era piovuto e in una rotatoria ho esagerato con il gas........... e come ha detto laurent ti caghi sotto.....
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Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 09:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea Stefanelli

e come ha detto laurent ti caghi sotto.....



... all'inizio! Poi uno ci può anche prendere gusto



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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shark.74@hotmail.it
Nuovo Utente


Marche

22 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 04:16:05  Mostra Profilo
avendo sottomano quattroruote datato giugno 1966 (presentazione duetto 1600cc)vado a leggervi quanto segue: la tenuta di strada e' una delle caratteristiche piu' apprezzabili in questa vettura l'aderenza e' pressoche' costante nelle varie condizioni di impiego; rispetto alla " sprint gt " si nota un sensibile miglioramento anche su fondo sconnesso e soprattutto nelle curve veloci e su bagnato e' parsa piu' a punto del " gt " forse grazie ad una migliore distribuzione dei pesi e ad un baricentro piu' basso. pag. 127 quattroruote giugno 1966. alla prossima

perongini francesco
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shark.74@hotmail.it
Nuovo Utente


Marche

22 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 04:34:06  Mostra Profilo
a pag 127 di quattroruote gigno 1966 (presentaz. duetto 1600cc) in sintesi dicono che per una migliore distribuzione dei pesi e grazie a un baricentro piu' basso la tenuta di strada del "duetto" e'parsa piu' a punto di quella del " gt " in qualunque condizione lenta,veloce,asciutto,bagnato. ovviamente si parla di vetture in perfetta efficenza,oggi magari dopo 40 anni e' tutto da vedere magari un "gt" di 20 anni e'piu' fresco di un duetto che ne ha 35 a quei tempi comunque....

perongini francesco
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 10:02:51  Mostra Profilo
Ciò mi sembra un po' strano. Ho entrambe le vettuire ed entrambe sono del 1971. La tenuta di strada del GT, a causa della carrozzeria chiusa, è senz'altro superiore e di molto.

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
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Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 10:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Il vantaggio dello spider deriva dal baricentro nettamente più basso.
Il problema dello spider risiede invece nel telaio con la brutta tendenza a flettere nella guida sportiva.



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 11:01:32  Mostra Profilo
Infatti, e come flette!!!

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

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conan
Utente Master



Lazio

2406 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 11:34:57  Mostra Profilo
ma non ho molti confronti recenti con altre vetture d'epoca
la mia si scompone moltissimo nel posteriore
ma credo sia in parte anche perchè manca certamente una buona revisione e una gommatura adeguata
ma sono cose che rimando per forza








http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg


chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie unificata 2000 del giugno 1982



Modificato da - conan in data 13/12/2006 11:35:57
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Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 11:40:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Conan, ti do la ricetta per avere l'auto che ti tiene la strada:

- molle corte
- ammortizzatori rigidi
- silent block nuovi
- cuscinetti nuovi
- gomme buone e senza più di 5 anni

E vedrai che il culetto della tua spider non scappa più



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
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