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cfransv
Utente Attivo
Lazio
593 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 23:32:43
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tirando la leva del freno a mano non riesco più ad agganciarla (non fa nessuno scatto)e la stessa ritorna nella posizione iniziale. quando è manualmente tirata e trattenuta però frena. cosa può essere successo? potrebbe essere la parte dentata consumata o la leva che si è sganciata da qualche parte (in effetti sento un maggior gioco lateralmete)? qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi cosa verificare per rispristinare l'agganciamento? è un lavoro semplice da fai-da-me o devo riovolgermi ad un meccanico?
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Modificato da - cfransv in Data 06/11/2006 23:35:43
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coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 23:43:22
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Ci vuole il ponte, va smontata da sotto e verificata, a occhio direi che la colpa è della parte dentata, è possibile che anzichè essersi rovinata si sia semplicemente separata dalla leva... |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 09:22:11
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da sotto si stacca solo il cavo, la leva si smonta da dentro, tutto il meccanismo é fissato sul tunnel con dei dadi potrebbe semplicemente essersi bloccato il dente che si incastra, oppure si sono consumati i denti, per verificare cosa é successo devi togliere la cuffia, c'era una discussione in proposito non molto tempo fa' |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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cfransv
Utente Attivo
Lazio
593 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 10:55:19
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Citazione: Messaggio inserito da cfransv
tirando la leva del freno a mano non riesco più ad agganciarla (non fa nessuno scatto)e la stessa ritorna nella posizione iniziale. quando è manualmente tirata e trattenuta però frena. cosa può essere successo? potrebbe essere la parte dentata consumata o la leva che si è sganciata da qualche parte (in effetti sento un maggior gioco lateralmete)? qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi cosa verificare per rispristinare l'agganciamento? è un lavoro semplice da fai-da-me o devo riovolgermi ad un meccanico?
.. a scanso di equivoci l'inconveniente della leva ce l'ho sul Gt ma penso che sia la stessa cosa della duetto. o no? |
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2tto66
Utente Master
Lazio
2389 Messaggi |
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cfransv
Utente Attivo
Lazio
593 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 14:18:37
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Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
ci sono alcune differenze, ma grossomodo il funzionamento é lo stesso, qualche disegnino lo trovi qui: http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3996
grazie Ilio per lo schema. sei una fonte preziosa di informazioni oltre a essere sempre disponibile e cordiale spero comunque che sia giusta la diagnosi di Gabriele |
Modificato da - cfransv in data 07/11/2006 14:21:22 |
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cdeingen
Utente Attivo
Lazio
725 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 20:42:16
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Carlo, anche se fosse la parte dentata non dovrebbe essere difficile da trovare.... nella peggiore delle ipotesi io ne dovrei avere una ancora sigillata... |
Coda Tronca 1600 unificato 1982
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motogigio73
Utente Senior
Campania
1849 Messaggi |
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bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 11:57:00
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Sì, si può ricostruire. Cmq il ricambio esiste ancora. Io l'ho sostituito l'anno scorso dopo che aveva esalato l'ultimo respiro al Raduno di Orvieto. Ricordate la famosa foto della bandiera italiana davanti al Duomo? Un attimo dopo la "posa" il Duetto se n'è andato per i fatti suoi...
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Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
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Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 12:01:54
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Citazione: Messaggio inserito da bebo
Sì, si può ricostruire. Cmq il ricambio esiste ancora. Io l'ho sostituito l'anno scorso dopo che aveva esalato l'ultimo respiro al Raduno di Orvieto. Ricordate la famosa foto della bandiera italiana davanti al Duomo? Un attimo dopo la "posa" il Duetto se n'è andato per i fatti suoi...
Ricordo ... e andava dritto verso l'osso di Wille che, pur bonaccione com'è, non credo che avrebbe apprezzato. Bebo, ma lasciare la marcia inserita, mai? |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
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bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 12:08:31
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da bebo
Sì, si può ricostruire. Cmq il ricambio esiste ancora. Io l'ho sostituito l'anno scorso dopo che aveva esalato l'ultimo respiro al Raduno di Orvieto. Ricordate la famosa foto della bandiera italiana davanti al Duomo? Un attimo dopo la "posa" il Duetto se n'è andato per i fatti suoi...
Ricordo ... e andava dritto verso l'osso di Wille che, pur bonaccione com'è, non credo che avrebbe apprezzato. Bebo, ma lasciare la marcia inserita, mai?
Era in moto...
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Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
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motogigio73
Utente Senior
Campania
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nik966
Utente Senior
Lazio
1544 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 15:35:39
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Citazione: Messaggio inserito da cdeingen
Carlo, anche se fosse la parte dentata non dovrebbe essere difficile da trovare.... nella peggiore delle ipotesi io ne dovrei avere una ancora sigillata...
Claudio se a Carlo non serve e sopratutto se monta sul IV serie me la "accatto" (compro) io,perche' a me' e' rovinata e non mantiene agganciata la leva del freno a mano. |
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bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 16:17:48
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Citazione: Messaggio inserito da motogigio73
Ho visto la stazza Di Wille.....Bebo hai rischiato grosso
Via, anch'io non sono piccino...
Ma se seguivo il consiglio di Spiderman (marcia inserita), con il motore acceso l'avrei sicuramente centrato in pieno...
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Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
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luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 18:00:04
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Pensa se centravi il Duomo |
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bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 20:30:29
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Beh... senza Wille la direzione era quella. Giusto qualche gradino...
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Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
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