Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 Quel cambio mi toglie il sonno...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 13:48:51  Mostra Profilo
Sono alquanto preoccupato per il mio cambio. Fa rumore (sferragliamento) e perde olio. L'ho fatto vedere ad un meccanico e lui ha cambiato l'olio. Secondo lui era da revisionare. Ma secondo voi è urgente o solo una questione di rumore?
P.S. Temo molto già la risposta...
Eventualmente dovessi farlo smontare e revisionare, mi conviene cercare qualcosa di revisionato?
Il cambio era identico per tutte le serie?
Grazie.

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 14:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Sei sicuro che è il cambio che sferraglia?
Sei sicuro che l'olio nel cambio sia quello correttamente prescritto dalla casa?
Sei sicuro che la frizione e le mollette dello spingidisco siano in ordine?
Il cambio lo puoi sempre tirare giù, ma in questo caso, già che ci sei, ti consiglio di sostituire tutta la frizione, il supporto in gomma del cambio (che non riesci a sostituire senza smontare lo stesso), e di procedere ad una revisione dello stesso, sempre che necessario, cambiando senza esitazione il sincronizzatore della seconda e tutte le guarnizioni.
Io eviterei di prendere un altro cambio, perchè non sarai mai sicuro dei lavori che gli hanno fatto per rigenerarlo.

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master

Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 14:43:07  Mostra Profilo
800 Euro circa, compresa sostituzione del gruppo frizione. Temo non ci sia altra soluzione, comperarlo già revisionato ti costa di più e inoltre devi essere sicuro al 100% di come lo hanno revisionato, comperarlo usato non ha senso alcuno.
Infine: ho visto che alla maggioranza di noi che hanno revisionato il cambio non hanno sostituito i manicotti di innesto... SBAGLIATO! Se decidessi per la revisione, raccomandati di farteli sostituire. In genere tendono a non cambiarli perchè sono difficili da trovare, ma si trovano...

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 19:25:14  Mostra Profilo
Ok, ragazzi: grazie delle dritte, come sempre molto preziose.
Lo farò vedere e, ahimè, mi frugherò...
D'altronde questo è quello che succede ad un alfista di vecchia data come me che, un bel giorno di maggio ha avuto una sbandata vera e propria per il duetto, dopo anni di fredda e distaccata ammirazione, essendo - come già accennato in altra sede - un convinto coupeista.
Non volevo rinunciare all'acquisto perchè troppi elementi coincidevano con le mie attese: prezzo che volevo, in Toscana, colore che cercavo, che è abbastanza raro, cilindrata che volevo, carrozzeria messa benissimo, motore nuovo, capote nuova...Insomma ho soprasseduto su alcune cosette, come gli interni, che, però, mi sono divertito un sacco a sistemare da me e come altre cose - come questa del cambio - che purtroppo adesso mi costeranno un bel pò di palanchette...
Però, dai, voi mi insegnate: cosa non si farebbe per i nostri deliziosi ragnetti. Giusto?
Alla prossima.
Ciao!
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,06 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000