Gigi a Monteforte c'è una ditta che ricarica estintori, l'anno scorso ne ho caricato uno come il tuo che avevo nel camper e mi pare di aver speso circa € 10,00.
Ne ho uno anch'io nella mia spider. € 25 per comprarne uno, o solo per la ricarica? Per comprarne uno, il prezzo è buono. Per la ricarica, mi sembra un po' caro.
chi sa quanto costa un'estintore da auto di quelli ricaricabili ?La ditta che li ricarica dove lavoro mi ha chiesto 25 euro.Mi pare troppo
Immagine: 62,46 KB ecco intendo come questo
Motogigio, non vorrei deluderti ma... essendo stato lo scorso anno imbarcato a La Spezia su una nostra Unità, ho partecipato ad alcuni corsi antincendio sia teorici che pratici, in cui abbiamo studiato anche i vari tipi di estintori che abbiamo a bordo: a polvere, a C02 etc etc. Ad una mia domanda sull'efficacia degli estintori da auto, il "pompiere istruttore" mi disse che in caso di incendio dell'auto non SERVONO ASSOLUTAMENTE A NULLA. Devi sapere che sugli estintori ci sono dei numeri che indicano alcune cose, la più importante di esse è il peso di ciò che c'è dentro es: il classico estintore che c'è negli uffici, locali pubblici etc. ha di solito 6 KG. Bene il 6, indica oltre al peso, anche il tempo in secondi con cui scarica il contenuto, quindi 6 KG in 6 secondi.
Quindi l'estintore da auto avrà ..... 2??? cioè 2KG in 2 secondi... cosa riuscirà mai a spegnere?!?!!?
L'istruttore disse che con quell'estintore al massimo riesci a spegnere l'inizio di incendio di un secchio per carta di un ufficio...FORSE!!!!!
stasera sacrifico quello che gia' ho nel duetto tanto e' da ricaricare e provo a spegnere un fuoco o qualcosa insomma qualcosa mi invento ...vi faro' sapere
eppure l'omologazione di quegli estintori va bene per la nautica da diporto (entro i 7,5 mt) dove è obbligatorio averlo. Anch'io ne ho uno sul duetto. Speriamo di non doverli mai utilizzare, le informazioni di Skorpio sono preoccupanti.
Modificato da - raidino in data 17/11/2006 18:57:25
stasera sacrifico quello che gia' ho nel duetto tanto e' da ricaricare e provo a spegnere un fuoco o qualcosa insomma qualcosa mi invento ...vi faro' sapere
motogì...invece dell' estintore, che ne pensi di uno di quei cornetti portafortuna e contro la jella di cui si parlava tempo fa in un' altra discussione?