Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 Quanto è alto il Duetto?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 21:11:36  Mostra Profilo
Ho sempre dato molta importanza, per valutare la bellezza di una macchina, all'altezza da terra. Converrete con me che questo fattore è decisivo per decretare l'aggressività, l'eleganza, insomma l'aspetto estetico di un'auto. Io, infatti, sono un grande amante delle linee slanciate.
C'è qualcuno che si è preso la briga di valutare l'altezza precisa del Duetto? Io ci provai una volta con un metro artigianale e dunque feci una misurazione quasi ad occhio. Mi risultò un valore di circa 1,25 (e comunque, parlo della III/1). L'incertezza è dovuta anche alla presenza della capote. Va misurata anche quella o solo l'altezza del telaio di appoggio?
Non sono riuscito a trovare finora un dato certo di altezza dichiarato dalla Casa.
Attendo notizie.

Modificato da - Moroclass in Data 17/11/2006 21:33:24

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 09:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
La casa dichiara ufficialmente un'altezza di 1'290 mm.
La mia Aero2, dopo le modifiche all'assetto con molle ribassate di 40 mm, è alta esattamente 1'250 mm, verificata dal tecnico della motorizzazione in sede di omologazione delle modifiche apportate alla mia auto, tutte (o quasi ) regolarmente iscritte sulla carta di circolazione. La misurazione è stata effettuata usando un apparecchio che ha un metro graduato posto in verticale, molto preciso, con un'asticella a 90° che è stata poggiata sulla parte più sporgente dell'intelaiatura della cappotta.
Se la tua auto monta le molle d'origine, comunque, il valore a cui fare riferimento è quello della casa, da me indicato in apertura.

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Medio

396 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 11:01:56  Mostra Profilo
1290 dovrebbe essere a capotte chiusa, 1200 (forse) a capotte aperta.

Modificato da - raidino in data 16/11/2006 11:02:48

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 14:45:49  Mostra Profilo
Ok, grazie. Dunque: 129...
Beh, sinceramente speravo almeno 1,25...
Spiderman, dalle foto che ho visto, mi sembrava, infatti, che la tua avesse un'assetto ribassato.

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 15:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da MOROCLASS

Spiderman, dalle foto che ho visto, mi sembrava, infatti, che la tua avesse un'assetto ribassato.

Gran bella cosa avere la macchina che sta in strada

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 15:36:17  Mostra Profilo
Beh, ti capisco...A me, però, il Duetto non dispiace con qualche mm in più nella parte posteriore. Mi riferisco soprattutto alla nostra III serie. Gli dà quell'aria di importanza e di civetteria che le dona un sacco...

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 15:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Questione di gusti

motogigio73
Utente Senior

Campania

1849 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 18:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73
cioe' oltre al coda tronca esiste anche il culo alto?

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 07:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Sì, ma questa è la versione per sventole bionde svedesi

rossoalfa
Utente Medio

Lazio

445 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 09:49:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Sì, ma questa è la versione per sventole bionde svedesi

rossoalfa

raidino
Utente Medio

396 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 11:42:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

cioe' oltre al coda tronca esiste anche il culo alto?

oltre all'OdS e al CT ora abbiamo anche il CA

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 13:12:36  Mostra Profilo
Ok, il CA è la III/1, giusto?
Visto che Spiderman ha la III/2...
Io, purtroppo, per il momento, in mancanza pure del tanto amato spoilerino posteriore (eliminato da uno dei precedenti proprietari), ho un Duetto CM (c... moscio)

Modificato da - Moroclass in data 17/11/2006 13:13:01

Spiderman
Utente Master

Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 13:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da MOROCLASS

Ok, il CA è la III/1, giusto?
Visto che Spiderman ha la III/2...
Io, purtroppo, per il momento, in mancanza pure del tanto amato spoilerino posteriore (eliminato da uno dei precedenti proprietari), ho un Duetto CM (c... moscio)

CM sta per Coda Mozza?
Il mio invece è un Aero 2 OGM ... Organismo Geneticamente Modificato (come il proprietario )

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 14:08:14  Mostra Profilo
Comunque, se guardate il telaio nella parte posteriore, sotto, tra la portiera e le ruote, si vede che chi ha progettato la III/1 (non so se anche la III/2), aveva previsto un leggero impennamento di tutta la parte posteriore, che, non a caso, culminava, con lo spoilerino.
Non capirò mai come mai così tanti pareri concordi (parlo dei giornali dell'epoca e di quelli di adesso, che si occupano di auto d'epoca) nel deprecare la presenza di questa finitura posteriore nella evoluzione del Duetto...Il concetto espresso è quello di "peccatuccio di stile" che l'Alfa Romeo si sarebbe permesso...
L'ultimo commento che ho letto, circa la III serie, parla, addirittura, di serie "taroccata" (non solo per lo spoiler, ma anche per la presenza dei paraurti più avvolgenti, rispetto al CT).
Ma, insomma, un pò di rispetto per il mito di Pininfarina, no??

conan
Utente Master

Lazio

2406 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 15:12:05  Mostra Profilo
io avrei messo come titolo del post

quanto è basso il duetto?

http://www.duettoclub.it/file/conan/2006122115461_alfaromeo_duettodentro1.jpg

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie unificata 2000 del giugno 1982

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 19:24:46  Mostra Profilo
Ma, sai, Conan, per me un'altezza di 1,29 è già da "berlina"...
Io amo, infatti, le auto coupé superfilanti e schiacciate...altezza ideale: 1,20 o poco meno...
Senza, però, toccare punte di esagerazione come nel caso di certe Ferrari o Lamborghini, che si abbassano fino al 1,10...
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000