Ciao Ragazzi... A quanto pare, dalla ricerca effettuata Dall'ufficio storico Alfa Romeo,Il mio duino, invece di essere un 3a serie fl 2000 1982(che sembrava un po' stranetta),è invece un 2a serie unificato, prodotto nel 1980 e Spedito al concessionario di Milano nel 1981. E ADESSSOOOOO!!!!!!????????? Sembra facile ma mi toccherà cambiare un bel po' di cosette per farla tornare "come mammà l'ha fatta....."... Il problema è che ora la macchina è un indefinito rosso bordeaux....sotto è rosso 514 come dice l'etichetta...l'AlfaRomeo invece dice che è di certo rosso 510....... Aiuto.....
Andrea ... auguri! Nel senso che lì di cose, tra muso e coda, ce ne sono parecchie da cambiare, a cominciare dai lamierati, paraurti e fari posteriori, mentre l'interno te lo tieni così com'è. La cosa è certamente fattibile, e non può che farti aumentare il valore dell'auto, ma il questo caso ti consiglierei di aspettare il momento più opportuno per un serio restauro totale della carrozzeria, che la riporti ai suoi originali splendori, colore compreso. Sono contento comunque che il mistero si sia chiarito. Un'idea: quando decidi di operare, ricorda che tutto quello che smonti (paraurti e fari posteriori in particolare) lo puoi sempre rivendere con facilità.
Ciao Enrico.!! Il mio progetto è infatti quello di mantenerla cosi' fino a che non la smonterò tutta per un restaurone.... Mi chiedo come gli è venuto in mente di "aggiornarla"...neanche fosse un 911...
Forse il venditore l'ha taroccata così per farla passare come un'Aero 1, guadagnandoci dunque sul prezzo di vendita. In pratica, pagata dal venditore come CT nel '81, e rivenduta come Aero 1 un anno dopo, in base al nuovo listino prezzi. Potrebbe essere un'ipotesi.
Potrebbe essere, ma se guardi di lato, nel bagagliaio, i lamierati della scocca sono rosso 510, l'interno del parafango è invece ROSSO ALFA Questo mi fà pensare che habbia piuttosto beccato una bella tamponata e il propietario del momento si sia fatto "prelevare" un duetto 3a serie cosi' con il giochino la aggiornava pure.....mah... quello che è sicuro è che dai numeri del telaio è un codatronca uni... Mannaggia!!a me l'aerodinamico piaceva..
l'ipotesi di un trapianto di muso e coda in seguito a un incidente é plausibile, potrebbe essere stata fatta per il semplice fatto di avere trovato una aero a uno sfascio dalla quale prelevare i pezzi a poco, così spendendo meno si é ottenuto anche un "aggiornamento" estetico....
un'altra ipotesi potrebbe essere quella dell'utilizzo dei documenti di una unificata per taroccare una aero, la cosa sarebbe ancora peggiore, verifica bene tutto il verificabile
il problema del colore mi sembra minimo, a parte che il rosso Alfa é il 501, il 514 é il rosso Farina o rosso Italia, il 510 non so bene come é, potrebbe essere simile al 514 e su una vernice vecchia e opaca é facile sbagliarsi a occhio
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67
Modificato da - 2tto66 in data 16/11/2006 10:50:08
Potrebbe essere, ma se guardi di lato, nel bagagliaio, i lamierati della scocca sono rosso 510, l'interno del parafango è invece ROSSO ALFA Questo mi fà pensare che habbia piuttosto beccato una bella tamponata e il propietario del momento si sia fatto "prelevare" un duetto 3a serie cosi' con il giochino la aggiornava pure.....mah... quello che è sicuro è che dai numeri del telaio è un codatronca uni... Mannaggia!!a me l'aerodinamico piaceva..
scusa ma se a te piace l'aerodinamico lasciala così allora a meno che tu non voglia omologarla all'ASI
l'ipotesi di un trapianto di muso e coda in seguito a un incidente é plausibile, potrebbe essere stata fatta per il semplice fatto di avere trovato una aero a uno sfascio dalla quale prelevare i pezzi a poco, così spendendo meno si é ottenuto anche un "aggiornamento" estetico....
un'altra ipotesi potrebbe essere quella dell'utilizzo dei documenti di una unificata per taroccare una aero, la cosa sarebbe ancora peggiore, verifica bene tutto il verificabile
il problema del colore mi sembra minimo, a parte che il rosso Alfa é il 501, il 514 é il rosso Farina o rosso Italia, il 510 non so bene come é, potrebbe essere simile al 514 e su una vernice vecchia e opaca é facile sbagliarsi a occhio
per il colore io ho preso per la mia unificata dell'82 il colore 514 per dei ritocchi, ma anche la mia poichè non ha targhette e non ho fatto fare nessuna ricerca all'ufficio storico dell'Alfa (per non soffrire) ed ha una vernice vecchia e opaca, chissà se sarà il codice giusto?
Scusa, ma è tutto a posto con i documenti? Corrisponde il numero di telaio? E quello del motore?
Si, corrisponde tutto... Se si osserva bene,sembra proprio un ct taroccato... Scarterei l'ipotesi di un telaio ribattuto, visto il modo in cui hanno saldato lo spoiler al muso del ct...... quella riguardo l'aero era soltanto una battuta.. è ovvio che nel momento in cui farò il restauro, la riporterò al suo stato originale... E poi, è come aver avuto 2 duetti...
ciao non è che non mi va è che sinceramente il sabato sono occupato con mia moglie per tante incombenze che lavorando non possiamo fare durante la settimana magari è più semplice per me la domenica mattina a piazza mazzini quindi vediamo se puoi di organizzarci lì tra l'altro dovrei vedermi anche con Coolele se è disponibile per la cornicetta del faro magari ci aggiorniamo domani ok?