Autore |
Discussione |
|
puffo78
Nuovo Utente
Lombardia
26 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 09:10:16
|
Ciao a tutti, siccome il mio parabrezza è tutto rigato vorrei sostituirlo, volevo sapere se per togliere il parabrezza biosgna smontare anche il cruscotto, siccome è un lavoro rognoso vorrei evitare di smontarlo! Qualcuno sa come fare o ha qualche foto dal manuale di riparazione?? In definitiva acceto consigli e foto da tutti voi! Grazie
|
|
ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 13:58:12
|
Hai provato con un prodotto specifico per eliminare le rigature dai vetri, so che esistono, ma non ho esperienza personale in tal senso |
|
|
canaro
Utente Attivo
Liguria
815 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 14:12:51
|
L'anno scorso ho fatto sostituire il parabrezza (Coda Tronca '73) da una ditta specializzata ( di quelle che trovi in tutta italia e fanno solo sostituzione parabrezza). Non hanno smontato il cruscotto! Hanno solamente tolto la modanatura in metallo intorno al vetro (dalla parte esterna); dalla parte interna ho visto che hanno tolto lo specchietto retrovisore, i montanti laterali neri e credo la parte superiore dove appoggia la capote. Se trovo il manuale con la successione delle operazioni ti faccio sapere. P.S.: domenica sono a novegro; se ci sei fammi sapere. |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 17:21:05
|
Per lucidare il parabrezza ed eliminare i graffi superficiali: utilizzare l'OSSIDO DI CERIO; è una polvere impalpabile che si trova (non dappertutto) nei colorifici e ferramenta ben attrezzati e va utilizzato con una levigatrice orbitale particolare che usano i vetrai. Si può anche provare con un comune trapano elettrico e cuffia di agnello. Se uno ha deciso di cambiare, vale la pena di provare. Io non l'ho mai fatto, ma so di sicuro che lo usano i vetrai.
Da un forum sugli acquari: "Se i graffi sono sulla superficie esterna un rimedio c'è: Devi trovare, presso un vetraio o meglio una vetreria, dell'ossido di cerio, inoltre ti serve un tampone in feltro. Prendi un piccolo secchio, diluisci un pò di ossido di cerio in acqua (l'acqua diventerà di colore albicocca) prendi il tampone, lo imbevi nel liquido albicocca e, avendo l'accortezza di non sporcare dovunque, inizia a strofinare energicamente sul vetro, in senso trasversale al graffio. Serve molto olio di gomito (ma veramente molto!). I graffi poco profondi spariscono totalmente, mentre per i graffi profondi si riesce solo parzialmente." |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
Modificato da - Frank in data 17/11/2006 17:31:47 |
|
|
piripicchio
Utente Attivo
Lombardia
657 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 17:46:41
|
Puffo, il mese scorso ho dovuto sostituire anch'io il parabrezza perchè oltre ad avere preso un sasso avevo la plastica tra i due cristalli rovinata grazie a qualche "genio" che quando ha lavato il motore si è avvicinato troppo con la lancia. Sono andato da Doctorglass in Via Gallarate a Milano e mi hanno fatto un lavoro ottimo, salvando anche la guarnizione |
|
|
|
Discussione |
|