Autore |
Discussione |
|
puffo78
Nuovo Utente
Lombardia
26 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 09:10:16
|
Ciao a tutti, siccome il mio parabrezza è tutto rigato vorrei sostituirlo, volevo sapere se per togliere il parabrezza biosgna smontare anche il cruscotto, siccome è un lavoro rognoso vorrei evitare di smontarlo! Qualcuno sa come fare o ha qualche foto dal manuale di riparazione?? In definitiva acceto consigli e foto da tutti voi! Grazie
|
|
ponone
Utente Medio
Veneto
206 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 13:58:12
|
Hai provato con un prodotto specifico per eliminare le rigature dai vetri, so che esistono, ma non ho esperienza personale in tal senso |
|
|
canaro
Utente Attivo
Liguria
815 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 14:12:51
|
L'anno scorso ho fatto sostituire il parabrezza (Coda Tronca '73) da una ditta specializzata ( di quelle che trovi in tutta italia e fanno solo sostituzione parabrezza). Non hanno smontato il cruscotto! Hanno solamente tolto la modanatura in metallo intorno al vetro (dalla parte esterna); dalla parte interna ho visto che hanno tolto lo specchietto retrovisore, i montanti laterali neri e credo la parte superiore dove appoggia la capote. Se trovo il manuale con la successione delle operazioni ti faccio sapere. P.S.: domenica sono a novegro; se ci sei fammi sapere. |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 17:21:05
|
Per lucidare il parabrezza ed eliminare i graffi superficiali: utilizzare l'OSSIDO DI CERIO; è una polvere impalpabile che si trova (non dappertutto) nei colorifici e ferramenta ben attrezzati e va utilizzato con una levigatrice orbitale particolare che usano i vetrai. Si può anche provare con un comune trapano elettrico e cuffia di agnello. Se uno ha deciso di cambiare, vale la pena di provare. Io non l'ho mai fatto, ma so di sicuro che lo usano i vetrai.