Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Ammortizzatori andati?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 20:45:21  Mostra Profilo
Ragazzi, l'esperienza di molti è la migliore risposta per risolvere un problema. Allora...

Che le nostre auto siano piuttosto rigide è un fatto ormai risaputo. Ma oggi, dopo aver fatto sgranchire un po' le gambe alla mia, mi sono chiesto se non andasse anche oltre il consentito. Cosa che mi chiedo da tempo.

Nel pomeriggio ho fatto una giratina salutare. Nel beccare il solito sconnesso dovuto alle mille buche lasciate lì come "sana" abitudine in molte nostre strade (e talmente fitte da non poter essere evitate se non con un tragico frontale...), la macchina mi ha scartato bruscamente più volte (anche se ormai ci sono abituato...) sia al ponte anteriore che a quello posteriore per poi rimettersi, sempre bruscamente, in linea.

Considerando che i silent-block dovrebbero essere a posto (così mi ha detto il mecca qualche tempo fa), gli ammortizzatori possono avere qualche responsabilità?





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Spiderman
Utente Master



Estero

6208 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 12:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Bebo, gli ammortizzatori della tua hanno 15 anni. Non ho idea del chilometraggio percorso, ma comunque direi che quattro Koni rossi potrebbero non rivelarsi un investimento inutile.



Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008
Torna all'inizio della Pagina

alfatopo
Utente Senior



Emilia Romagna

1174 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 13:58:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Se ti fidi dom,enica la provo

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Socio n. 746
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 15:11:03  Mostra Profilo
bebo, senz'altro gli ammo sono una spesa sensata e benedetta. Un consiglio da amico e che ti fa spendere poco: compra i KYB GAS-A-JUST. Costano meno di tutti gli ammo in commercio e in USA li usano con grande soddisfazione anche su Alfa preparate per la pista. Puoi trovarli facilmente anche tramite AFRA, ma non sono comunque difficili da reperire.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 18:08:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Bebo, gli ammortizzatori della tua hanno 15 anni. Non ho idea del chilometraggio percorso, ma comunque direi che quattro Koni rossi potrebbero non rivelarsi un investimento inutile.




Siamo intorno a 100.000. Mi sa che ci devo pensare seriamente. Ed è il motivo, infatti, per cui l'ho scritto...





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 18:11:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da alfatopo

Se ti fidi dom,enica la provo




Certo Angelo, mi farebbe piacere. Con il tempo ci si abitua alla propria auto e una mano diversa può accorgersi di tante cose.
Tra l'altro c'è anche un altro difettuccio che mi fa pensare tanto. Da quando l'ho comprata. Anche se ormai dopo 52.000 km percorsi con lei c'ho fatto il callo...






Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 18:14:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da coolele

bebo, senz'altro gli ammo sono una spesa sensata e benedetta. Un consiglio da amico e che ti fa spendere poco: compra i KYB GAS-A-JUST. Costano meno di tutti gli ammo in commercio e in USA li usano con grande soddisfazione anche su Alfa preparate per la pista. Puoi trovarli facilmente anche tramite AFRA, ma non sono comunque difficili da reperire.




Ottima dritta Cool.

Un paio di domande: che tipo di comportamento hanno? Ci sono controindicazioni quanto a originalità del mezzo? O, meglio, se ne accorgerebbero in caso di verifica?





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 18:41:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Citazione:
Messaggio inserito da coolele

bebo, senz'altro gli ammo sono una spesa sensata e benedetta. Un consiglio da amico e che ti fa spendere poco: compra i KYB GAS-A-JUST. Costano meno di tutti gli ammo in commercio e in USA li usano con grande soddisfazione anche su Alfa preparate per la pista. Puoi trovarli facilmente anche tramite AFRA, ma non sono comunque difficili da reperire.




Ottima dritta Cool.

Un paio di domande: che tipo di comportamento hanno? Ci sono controindicazioni quanto a originalità del mezzo? O, meglio, se ne accorgerebbero in caso di verifica?




Li trovi anche da AZ CAR LAZIO,nella rubrica dedicata ci sono anche i prezzi di riferimento
Torna all'inizio della Pagina

alfatopo
Utente Senior



Emilia Romagna

1174 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 20:22:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Proprio 3 giorni fa, al ritorno dal cvarburatorista, ho cambiato gli ammortizzatori posteriori, che avevo ordinato al mio ricambista, listino 75€ l'uno
E' cambiata come il giorno e la notte forse perchè sono più rigidi, li ho cambiati per provare se eliminavo uno strano saltellio

A proposito Bebo, se vuoi ti porto intanto i miei

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Socio n. 746
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Senior


Campania

1849 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 21:09:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73
Citazione:
Messaggio inserito da coolele

bebo, senz'altro gli ammo sono una spesa sensata e benedetta. Un consiglio da amico e che ti fa spendere poco: compra i KYB GAS-A-JUST.

Intendi kayaba se sono questi li conosco li preferisce il mio mecca sia su fuoristrada che su auto stradali ....si si confermo economici e buon rendimento tendente al rigido

Luigi socio n.720 motogigio73@libero.it chi_saImmagine:

chi sara'???.Indovina chi e' in ''come eravamo''http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5139&whichpage=15
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 21:56:24  Mostra Profilo
Gia montati su varie Duetto,e GT,con ottimi risultati.Certo se poi si vuole esagerare..........segui i consigli di Spiderman che di assetto se ne intende
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 22:35:06  Mostra Profilo
Sì, i KYB sono i Kayaba, sulle scatole scrivono solo KYB e così io ho imparato a conoscerli con questo nome...
Comunque no, bebo, il comportamento dell'auto è esattamente come da progetto, non sono ammortizzatori che modificano il comportamento dell'auto come se stessi facendo un intervento di tuning, ma rispettano l'assetto originale. Però so che sono rapidi nel riprendere assetto e posizione e sono di ottima qualità, pur facendoti risparmiare qualche soldino!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 23:40:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano



Li trovi anche da AZ CAR LAZIO,nella rubrica dedicata ci sono anche i prezzi di riferimento





Grazie! Ho dato un'occhiata. Quindi siamo intorno ai 200 € set completo. Quando mi decido come fo qui da Arezzo?





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 23:44:41  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da alfatopo

Proprio 3 giorni fa, al ritorno dal cvarburatorista, ho cambiato gli ammortizzatori posteriori, che avevo ordinato al mio ricambista, listino 75€ l'uno
E' cambiata come il giorno e la notte forse perchè sono più rigidi, li ho cambiati per provare se eliminavo uno strano saltellio

A proposito Bebo, se vuoi ti porto intanto i miei




Grazie Alfatò, aspetto però di fare il cambio completo e definitivo.





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Modificato da - bebo in data 01/12/2006 23:45:13
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 23:55:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da coolele


Comunque no, bebo, il comportamento dell'auto è esattamente come da progetto, non sono ammortizzatori che modificano il comportamento dell'auto come se stessi facendo un intervento di tuning, ma rispettano l'assetto originale. Però so che sono rapidi nel riprendere assetto e posizione e sono di ottima qualità, pur facendoti risparmiare qualche soldino!




Perfetto. Convinto. A gennaio, al consueto rientro in officina per il bollino blu e per il ripristino delle varie magagnine scappate fuori durante l'anno (il solito check-up annuale), probabilmente metterò in lista anche il cambio/ammo.





Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master



Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 00:02:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Gia montati su varie Duetto,e GT,con ottimi risultati.Certo se poi si vuole esagerare..........segui i consigli di Spiderman che di assetto se ne intende






Anche se mi piace molto il Duetto di Enrico (ma davvero molto), preferivo lasciare l'assetto originale e, sempre a questo proposito, ripropongo la domanda (anche se banale...): non ci sono problemi in sede di verifica dell'originalità del mezzo? Manco se n'accorgono, vero? O, meglio, è un articolo che puoi sostituire con quello che credi? Scusa l'ignoranza...






Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000