Autore |
Discussione |
|
piripicchio
Utente Attivo
Lombardia
657 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 14:35:46
|
Ciao a tutti, forse non è la sezione corretta ma non ne ho trovata una che mi sebrasse più adatta. La mia domanda / curiosità è questa: qualcuno di voi ha provato ad usare una di queste benzine "moderne" tipo V-Power o similari? se si con quali risultati? Cosa ne pensano gli utenti più esperti? Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
|
|
tosco
Utente Master
Lazio
2150 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 15:08:22
|
IO uso normalmente la 98 ottani....la V.power ne ha di più ma anche un additivo troppo detergente..cmq....consuma meno e va leggermente di più..insomma a me piace! |
Tosco Immagine:
10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 15:51:35
|
Io ho usato per circa 15.000 Km la V-Power quando avevano tolto la benzina rossa (era l'unica benzina con più ottani) e devo dire che mi sono trovato davvero benissimo. Oggi uso l'Agip Blus Super, dal costo decisamente inferiore, posso dire che le prestazioni sono le medesime che con la V-Power, ma il mio portafogli sta decisamente meglio. I consumi... non ho notato alcuna differenza. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
|
|
piripicchio
Utente Attivo
Lombardia
657 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 16:48:10
|
Quindi secondo voi, visto che il mio duetto è catalitico, dovrei solo avere banefici dall'utilizzo di questo tipo di carburante rispetto a quello tradizionale |
|
|
francesco di napoli
Utente Senior
Campania
1201 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 18:49:07
|
IO CHE I CARBURANTI NEL MIO DUETTO LI HO PROVATI TUTTI (...COMPRESO IL DIESEL... ),TI CONFERMO QUANTO GIA' DETTO DA TOSCO E COOLELE,
|
|
|
|
raidino
Utente Medio
396 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 19:35:51
|
Nel mio OdS uso la 98 ottani della IP e mi trovo benissimo. Anch'io ho sentito di problemi avuti da chi ha usato la VPower su auto d'epoca. |
|
|
Spiderman
Utente Master
Estero
6208 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 09:35:47
|
Normalmente nel mio 2000 i.e cat. metto la 98 ottani. All'ultima uscita per la Chianinata, mi capitò sabato di mettere una benzinaccia da 95 ottani scarsi perchè ero a secco e mi dovetti accontentare di quello che trovai aperto. Domenica, all'uscita, avevo il motore che proprio stentava a prendere i giri e sentivo un forte rumore di sfarfallamento di valvole quando acceleravo energicamente. Feci fuori un pieno (!) tra Arezzo-Argentario-Arezzo ... Lunedì dovevo rientrare in Svizzera da Arezzo e, su consiglio di Nicola, passai a fare il pieno raso di V Power. Orbene: il motore in autostrada mi cantava, prendeva i giri pronto e senza incertezze, e mi ha pure consumato un pelino di meno che non con la 98 ottani. Sono arrivato a casa in Ticino senza dover rabboccare. In tre giorni ho dunque provato tre benzina diverse. Prima non credevo ci fosse una differenza notevole tra 95, 98 e 100 ottani. Ora invece ci credo. |
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. cat. bianco AR008 |
|
|
piripicchio
Utente Attivo
Lombardia
657 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 09:45:30
|
Quindi in tutta questa pubblicità che fanno su queste benzine (non ne faccio una questione di marca) ad elevato numero di ottani dicono la verità. Sono contento che Spiderman mi abbia fatto sapere la sua perchè sapevo che anche lui ha un duetto catalitico come il mio ( o il mio è simile al suo). Al prossimo rifornimento, giove pluvio permettendo, proverò anch'io e vi farò sapere le mie impressioni. |
|
|
silvio
Utente Attivo
Lazio
580 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 18:51:40
|
Tecnicamente non saprei dire se faccio danni, ma qualche volta metto le 98 ottani e la macchina pare vada di più. |
Coolele trova pure i ricambi per le carrozzine-neonato. "Tutto quello che non c'è o non si trova, ce l'ha Coolele!" |
|
|
cdeingen
Utente Attivo
Lazio
725 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 00:58:19
|
senza Blu super , che impiego regolarmente, oltre ad avere minor brillantezza avverto il fastidioso battito in testa in fase di ripresa.... cosa che assolutamente non succede con Agip BS.... |
Coda Tronca 1600 unificato 1982
|
|
|
|
Discussione |
|