Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 Ci sono due modulazioni diverse di luce?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 11:32:26  Mostra Profilo
Ragazzi, mi sbaglio o sui fari alti ci sono due modulazoni di luce? Cioè, mi sono accorto che la levetta degli abbaglianti a fine corsa aziona i fari facendo una luce e appena prima del fine corsa ne fa emettere un'altra, come se si aggiungesse un fascio direzionato o più alto o più basso (adesso, sinceramente, non ricordo...).
Ho le traveggole o è verità?

coolele
Utente Master

Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 11:40:16  Mostra Profilo
E' il devio del tuo Spider ad avere questa funzionalità, non prevista dall'Alfa Romeo!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Utente Master

Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 11:42:38  Mostra Profilo
Può essere un "difetto" tipico delle auto con solo 2 fari (con anabbaglianti e abbaglianti nello stasso). Probabilmente nel cambio luci c'è un momento che la levetta dà corrente ad entrambi per poi passare in posizione definitiva agli abbaglianti.

E' quello che ti succede anche quando, con anabbaglianti inseriti, dai colpi di flash tirando la levetta verso di te. Se provi a tenerla tirata avrai entrambi i fasci di luce e una conseguente migliore illuminazione come avviene sulle auto a 4 fari sempre in tensione con gli abbaglianti accesi.

Un po' contorta come spiegazione ma spero tu abbia capito!

Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Moroclass
Utente Senior

Toscana

1816 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 12:00:08  Mostra Profilo
...ho capito, via: è un difetto tecnico, non è uno sfizio previsto dalle Spider...
Ed io che m'ero già gasato...

motogigio73
Utente Senior

Campania

1849 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 14:24:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73
comunque e'comodo un surplus di luce

Luigi socio n.720 motogigio73@libero.it chi_saImmagine:

chi sara'???.Indovina chi e' in ''come eravamo''http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5139&whichpage=15
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000