Autore |
Discussione |
|
Moroclass
Utente Senior
Toscana
1816 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 11:32:26
|
Ragazzi, mi sbaglio o sui fari alti ci sono due modulazoni di luce? Cioè, mi sono accorto che la levetta degli abbaglianti a fine corsa aziona i fari facendo una luce e appena prima del fine corsa ne fa emettere un'altra, come se si aggiungesse un fascio direzionato o più alto o più basso (adesso, sinceramente, non ricordo...). Ho le traveggole o è verità?
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
2665 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 11:40:16
|
E' il devio del tuo Spider ad avere questa funzionalità, non prevista dall'Alfa Romeo! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
|
|
bebo
Utente Master
Toscana
8361 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 11:42:38
|
Può essere un "difetto" tipico delle auto con solo 2 fari (con anabbaglianti e abbaglianti nello stasso). Probabilmente nel cambio luci c'è un momento che la levetta dà corrente ad entrambi per poi passare in posizione definitiva agli abbaglianti.
E' quello che ti succede anche quando, con anabbaglianti inseriti, dai colpi di flash tirando la levetta verso di te. Se provi a tenerla tirata avrai entrambi i fasci di luce e una conseguente migliore illuminazione come avviene sulle auto a 4 fari sempre in tensione con gli abbaglianti accesi.
Un po' contorta come spiegazione ma spero tu abbia capito!
|
Bebo Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Moroclass
Utente Senior
Toscana
1816 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 12:00:08
|
...ho capito, via: è un difetto tecnico, non è uno sfizio previsto dalle Spider... Ed io che m'ero già gasato... |
|
|
motogigio73
Utente Senior
Campania
1849 Messaggi |
|
|
Discussione |
|