Autore |
Discussione |
|
silver
Utente Medio
Marche
284 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 10:03:29
|
e ci risiamo con le partenze a 3 cil!!..credevo di aver debellato il problema,dopo il rifacimento della testa , revisione e allineamento del doppio Dell'Orto da 40 (e relativa carburazione),invece con l'abbassarsi delle temperature ,il problema s'è ripresentato tale e quale a prima..la cosa mi dà particolarmente fastidio perchè per venirne fuori sono costretto a dare delle discrete sgassate e a motore freddo ....ho pensato di dare la colpa ai cavi delle candele che sono ancora quelli originali.....a caldo invece nessunissimo problema...approfitto dell'occasione per fare cari saluti di buon anno a tutti voi e alle vostre famiglie e che sia un 2007 all'insegna della prosperità e della salute....un abbraccio a tutti i forumisti. Mario.
|
..Non può piovere SEMPRE!!! Duetto 1.6 Honda VFR 750 F |
|
Piol
Utente Attivo
Veneto
955 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 11:47:15
|
Vorrei saperti dare un consiglio ma purtroppo non sono così bravo. Magari sono le candele? Non c'entra niente ma la mia vespa da fredda partiva sempre, da calda mai, ed era perchè la candela era "annegata" di miscela, e la scintilla era troppo debole. Magari sono i cavi, prova, tanto non dovrebbe costare più di 50 euro...
Buon anno!!! |
Beppe Piol - http://www.piol.org/spider - Tessera N. 767 |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
3488 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 13:13:44
|
Silver,dopo un lavoro del genere il minimo era cambiare a priori i cavi candele.Oltre ad un accurato controllo della calotta che a volte si fessura e con l'umidita' e' incline a partenze a tre cil. |
|
|
silver
Utente Medio
Marche
284 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 15:53:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Piol Magari sono le candele?
Buon anno!!!
le candele sono nuove di pacca...le 2hl naturalmente... |
..Non può piovere SEMPRE!!! Duetto 1.6 Honda VFR 750 F |
|
|
silver
Utente Medio
Marche
284 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 16:03:31
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Silver,dopo un lavoro del genere il minimo era cambiare a priori i cavi candele.Oltre ad un accurato controllo della calotta che a volte si fessura e con l'umidita' e' incline a partenze a tre cil.
quando poco tempo fà saldai il conto del mecca,quest'ultimo mi promise dei cavi nuovi(a regalo!) che sicuramente ha detto di possedere nel suo magazzino,ma che non sono saltati fuori perchè non aveva mai il tempo di ricercarli...poi non mi son più posto il problema perchè il motore si avviava benissimo,bello regolare e senza l'ausilio dello starter(cosa impensabile prima di aver effettuato i lavori)....dopo il 6 gennaio quando riaprirà l'officina tornerò all'attacco!!...e passero ai raggi X anche la calotta come giustamente mi consigli...spero di cavarmela così e di risolvere finalmente il problema....grazie tantissimo!!! |
..Non può piovere SEMPRE!!! Duetto 1.6 Honda VFR 750 F |
|
|
Frank
Utente Senior
1905 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 19:19:18
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Silver,dopo un lavoro del genere il minimo era cambiare a priori i cavi candele.Oltre ad un accurato controllo della calotta che a volte si fessura e con l'umidita' e' incline a partenze a tre cil.
Pura verità! Posso aggiungere che anche se la calotta sembra perfettamente integra, possono esserci microfissurazioni intorno all'elettrodo che danno quel problema. In ogni caso prima di tentare altri interventi è consigliabile provare a cambiare cavi e calotta, così come ha detto Luciano. |
Frank GTJ 1972 Spider Junior CT 1971
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
|
|
|
Discussione |
|