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riri
Nuovo Utente


Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 23:43:20  Mostra Profilo Invia a riri un Messaggio Privato
Ciao a Tutti, sono nuovo del Forum semi infelice possessore di un CT 2000 del gennaio1976. Avrei cortesemente bisogno di sapere come si smonta il radiatore del riscaldamento in quanto che oggi mi si è allagata la macchina,non sò se si è rotto il rubinetto oppure il radiatorino. Ringrazio anticipatamente quanti di voi mi aiuteranno

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 11:31:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Buongiorno e benvenuto. Resta in linea che qui si aggirano veri esperi del sistema di riscaldamento interno della spider, che sapranno darti tutti i ragguagli utili. Probabilmente si è rotto il rubinetto.




Loud pipes save lifes
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Piol
Utente Senior



Veneto

1715 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 12:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Nessuno risponde al nuovo amico?
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santana
Utente Attivo


Campania

517 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 13:01:30  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Io ho dovuto smontare l'intero gruppo di riscaldamento al mio Duetto e purtroppo il radiatorino interno al gruppo era completamente marcio!!...pima di tutto se devi sostituire il rubinetto devi per forza togliere acqua dal radiatore e portare il livello al di sotto del raccordo verso l'abitacolo.....poi devi staccare il tubo di collegamento al radiatore e sperare di allagare quanto meno possibile l'auto..purtroppo c'è poco da fare....

Veleno
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riri
Nuovo Utente


Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 22:39:15  Mostra Profilo Invia a riri un Messaggio Privato
ciao a tutti,intanto grazie per avermi risposto. comunque ieri avendo letto in Post precedente che basta svitare 4 dadi si smonta l'intero blocco,mi sono armato di tanta buona volonta e mi sono buttato nell'impresa.Smontato il tunnel con le varie tiranterie e i vari fili, individuati i dadi,1 difficolta!!!causa sta zza fisica non ci passo!!!Rimedierò con un collabboratore un pò più mingherlino.2 diffic.... questa sera nello svitare il tappo di scarico del radiatore si è strappata pure la saldatura della ghiera attaccata al radiatore per cui dovrò smont,pure il radiatore sperando che sia di rame cosi si può saldare e questo è solo l'inizio. Sperom al bein!!!!! di nuovo grazie alle prox puntate
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Piol
Utente Senior



Veneto

1715 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 09:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Tienici aggiornati, e se puoi posta qualche foto, è sempre utile!
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alfatopo
Utente Senior



Emilia Romagna

1409 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 12:47:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Se hai bisogno del "gruppo", fai un fischio, ne ho uno completo pronto

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Socio n. 746
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riri
Nuovo Utente


Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 13:24:21  Mostra Profilo Invia a riri un Messaggio Privato
ciao a tutti,per postare qualche foto ci proverò, intanto lo smonto poi quando avrò visto di cosa si tratta e se la cosa è molto grave (ringrazio alfatopo dell'offerta)mi farò vivo. Guardiamo l'evolvesi della situazione ora scappo il dovere mi attende CIAO
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2761 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 21:09:35  Mostra Profilo Invia a Alessandro Spider un Messaggio Privato
Purtroppo smontare il gruppo radiatore o l'elettroventola (come è stato nel mio caso) è stata una di quelle cose che mi ha fatto ica... tantissimo, lavoro scomodo spazio ristretto. Ho fatto più fatica che cambiare la capotte ve lo giuro! Spero che la ventola funzioni ancora per un pò perchè se si blocca di nuovo mi secca troppo smontarla di nuovo




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
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riri
Nuovo Utente


Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 00:31:04  Mostra Profilo Invia a riri un Messaggio Privato
ciao a tutti,allora ho smontato il gruppo del risc. Allagamento dovuto alla deformazione della flangia del rubinetto con conseguente rottura della guarniz.di gomma (vecchia,secca e screpolata)menbrana interna del rubinetto inesistente(pezzettini in circolo nell'impianto.A questo punto ho deciso di fare una piccola modifica(puristi dell'originalità non vogliatemene)elimino il rubinetto interno(di cacca sia il materiale della membrana sia l'ubicazione dello stesso) per sistemarlo nel vano motore con le opportune piccole modifiche ottengo lo stesso risultato di comandare sia lui sia la paletta interna del gruppo con la sua leva originale sul tunnel. Ottengo che in caso di riguasto del rubinetto lo sostituisco in cinque minuti senza bagnare l'interno del duetto e senza dovere svuotare tutto l'impianto di raffreddamento.IL rubinetto nuovo viene montato più a monte sullo stesso tubo di mandata della pompa.Nel caso la cosa potesse interessare a qualcuno potrei postare(se ci riesco) qualche foto della mod. CIAO
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riri
Nuovo Utente


Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 00:58:20  Mostra Profilo Invia a riri un Messaggio Privato
Scusatemi, sempre io visto che devo togliere tutto il rivestimento del pavimento perchè impregnato dal liquido non sapreste indicarmi con che materiale sostituirlo? Se posso permettermi un consiglio è quello di tenere controllato che non ci siano piccole perdite nell'imp.di riscaldamento perchè il liquido perso non visto passando sotto i tappetini, impregnando quella specie di lana di roccia e ristagnando porta alla conseguenza che devo chiudere foro passante causata dalla ruggine. RICIAO
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Piol
Utente Senior



Veneto

1715 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 09:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Per quanto mi riguarda ottimo report riri, se puoi posta alcune foto (non devono essere superiori ai 90kb l'una). Grazie!
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