2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 16:14:17
|
sono riuscito a fare quell'esperimento di cui parlavo nella discussione http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6148 devo ringraziare un'altra volta Giampaolo che insieme alla scatola guida mi ha regalato questo devioluci che era rimasto esposto alla pioggia e non sembrava recuperabile
avevo gia' dato una pulita alla leva delle frecce che aveva meno ruggine di quella delle luci, poi l'avevo lasciato da parte per dedicarmi alla scatola guida, pero' avevo provato a collegarlo prima di rimontare tutto e, non ci crederete, funzionava perfettamente, evidentemente la pioggia non è penetrata all'interno, almeno non tanto da fare danni, non ci ho trovato ossido o sporcizia in un primo momento ho tentato di recuperarlo pulendo anche la leva delle luci, ho tolto la piccola spina indicata dalla freccia e l'ho sfilata dalla sua sede
purtroppo la corrosione aveva intaccato troppo a fondo il metallo e piu' di tanto non sono riuscito a fare, allora ho deciso di tentare l'esperimento di cui parlavo nell'altra discussione, ecco il risultato
ho scaldato lentamente il metallo non troppo vicino al pomello che contemporaneamente tiravo, appena ha iniziato a sfilarsi ho tolto la leva dalla fiamma, la plastica si è ammorbidita al punto giusto senza sciogliersi e il pomello è venuto via senza rovinarsi per la leva delle frecce ho fatto ancora piu' attenzione, l'ho scaldata prima vicino alla piega fino a che si è sfilata dal supporto, poi, dopo aver freddato l'estremita' per poterla maneggiare, ho tolto il pomello dall'altra parte praticamente si puo' smontare qualsiasi parte del devio e ripararla, l'unica cosa difficoltosa è rimettere la spina e infilarla nel tappino di plastica senza separare le due semiscatole, ma con un po' di pazienza alla fine ci si riesce
|
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|