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enzo beltrano
Nuovo Utente
Umbria
35 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 22:15:57
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Chiedo agli esperti del forum,il motivo per cui al temperatura dell'acqua in questo periodo non và oltre i 70°C. Premetto che se mi fermo sale subito fino ad arrivare intorno ai 90-95°C con pronta attivazione della ventola. Ho fatto sostituire il liquido di raffreddamento con quello di colore rosso meno di due anni fà. Unica cosa che vorrei segnalare è la fuoriuscita dalle bocchette di ventilazione di aria poco più che tiepida con la leva in posizione inverno;per tale problema,mi è stato detto che può dipendere dalle incrostazioni di calacare presenti all'interno del radiatorino del'impianto di riscaldamento. A voi la soluzione del problema
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coolele
Utente Master
Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 00:01:56
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La temperatura ci può stare, in questi giorni sta facendo freddo e credo che se il termostato fosse guasto la temperatura non salirebbe fino a 70°, tuttavia fai controllare il termostato, può anche darsi che resti leggermente aperto e questo non consenta l'ottimale riscaldamento del motore. Per il riscaldamento che va poco, è più probabile che sia il rubinetto di comando che non apre più bene, sui 3a e 4a serie è di plastica con una membrana stupida e accusa gli anni, se è quello, basta la sua sostituzione per avere aria bollente da subito. La revisione del radiatorino interno è più laboriosa, ma comunque fattibile nel caso la verifica del rubinetto non dia esito positivo. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
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nero 817
Utente Senior
Lazio
1884 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 00:04:56
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a termostato rotto con questa temperatura non arriva nemmeno as un quarto l'acqua...concordo per rubinetto...se lo cambi da te occhio che è un po scomoda la situazione |
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima |
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enzo beltrano
Nuovo Utente
Umbria
35 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 08:13:26
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Grazie per le delucidazioni..Dal momento che mi interessa avere anche aria sufficientemente calda nell'abitacolo,mi cimenterei volentieri alla sostituzione della membrana segnalata da Cool. Cosa bisogna smontare e come farlo?Esistono precedenti discussioni in merito. A rigrazzzie. |
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coolele
Utente Master
Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 10:01:30
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Devi essenzialmente riuscire ad accedere alle levette di comando aria, quindi devi smontare la parte di cruscotto necessaria. Le levette son collegate mediante un cavo flessibile al rubinetto vero e proprio che ha la membrana. Chi già ha fatto questa operazione potrà esser più chiaro, in particolare faber aveva anche aperto una discussione apposita molto dettagliata sull'operazione! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
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silver
Utente Medio
Marche
377 Messaggi |
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Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1375 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 18:55:21
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Da quello che dici è probabile che il termostato non funzioni benissimo ,secondo me è li che si deve intervenire e se ti consola anche il mio IV si comporta cosi'. |
2000 veloce America 1979 2000 IV serie 2000 berlina 1972 |
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Riccardone
Utente Medio
Umbria
213 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 19:29:42
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Tranquillo, basta cambiare il termostato e tutto va a posto! |
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