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Discussione |
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itaek
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 01:07:47
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Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere quale liquido per freni devo prendere per un'aerodinamica del '83?
Grazie
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itaek
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 01:08:37
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Ps lo chiedo perchè da qualche parte ho letto che serve un dot3, mi ricordo bene? |
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Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 08:03:30
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Mi sa che ti ricordi male. Mettici il DOT 4 e dormi sonni tranquilli |
Loud pipes save lifes
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cfransv
Utente Senior
Lazio
1064 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 23:21:50
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Mi sa che ti ricordi male. Mettici il DOT 4 e dormi sonni tranquilli
ma non eri quello cui, in altro loco del forum, poco importavano certe amorevoli cure del duetto? |
SOCIO N. 800 |
Modificato da - cfransv in data 04/12/2007 23:22:15 |
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Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 08:28:33
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Carlo, sai che riservo cure amorevoli alle mie auto. Non le maltratto e seguo una certosina tabella di marcia per tutti gli interventi. La manutenzione è primordiale. Per il resto, le nostra auto invecchiano, ed invecchiando prendono anche qualche acciacco. Trovo che sia normale che un auto con 20 sul groppone, in piena acellerata ed al limite dell'intervento del limitatore di giri, fumi nero allo scarico (come mi disse Luciano alla Chianina di quest'anno). Il mio intervento polemico era per far capire che non sono fanatico al punto di montare solo candele della marca X, e filtro olio con diametro da 9.5 cm della marca Y, o filtri aria della marca W, o ancora utilizzare solo olio della marca K. Per contro, sto ben attento nel montare solo materiale che vada bene sul mio motore: dunque candele della giusta gradazione, filtro olio prescritto per il mio tipo di spider, olio con le caratteristiche consigliate dalla casa. Ora, l'Alfa per le spider prescrive il DOT 4. So che qualcuno usa il DOT 5, ma credo che i vantaggi sul nostro impianto frenante non siano rilevabili. Ergo, Itaek, per la tua Aero I, usa tranquillamente il DOT 4. Non ti dico la marca, prendi quella che vuoi. Basta solo che tu sappia che il barattolo deve essere sigillato e che, una volta aperto, dev'essere usato tutto, in quanto l'olio per i freni si carica molto facilmente in umidità, perdendo le sue caratteristiche abbastanza rapidamente, oltre a risultare dannoso se, ormai vecchio, usato per riempire nuovamente il circuito frenante dopo il nuovo spurgo, eseguito a due anni di distanza da quello che farai adesso. Ti ho tranquillizzato, Carlo? |
Loud pipes save lifes
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zampix
Utente Senior
Veneto
1115 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 17:59:17
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Non andare oltre il DOT 4. Il DOT 5 presenta una maggior resistenza alla temperatura, per contro è maggiormente sensibile all'umidità, quindi, per star tranquillo, dovresti cambiarlo ogni anno. |
Zeno 3a serie 1.6 1988 rossa interni neri |
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cfransv
Utente Senior
Lazio
1064 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 23:45:44
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Carlo, sai che riservo cure amorevoli alle mie auto. Non le maltratto e seguo una certosina tabella di marcia per tutti gli interventi. La manutenzione è primordiale. Per il resto, le nostra auto invecchiano, ed invecchiando prendono anche qualche acciacco. Trovo che sia normale che un auto con 20 sul groppone, in piena acellerata ed al limite dell'intervento del limitatore di giri, fumi nero allo scarico (come mi disse Luciano alla Chianina di quest'anno). Il mio intervento polemico era per far capire che non sono fanatico al punto di montare solo candele della marca X, e filtro olio con diametro da 9.5 cm della marca Y, o filtri aria della marca W, o ancora utilizzare solo olio della marca K. Per contro, sto ben attento nel montare solo materiale che vada bene sul mio motore: dunque candele della giusta gradazione, filtro olio prescritto per il mio tipo di spider, olio con le caratteristiche consigliate dalla casa. Ora, l'Alfa per le spider prescrive il DOT 4. So che qualcuno usa il DOT 5, ma credo che i vantaggi sul nostro impianto frenante non siano rilevabili. Ergo, Itaek, per la tua Aero I, usa tranquillamente il DOT 4. Non ti dico la marca, prendi quella che vuoi. Basta solo che tu sappia che il barattolo deve essere sigillato e che, una volta aperto, dev'essere usato tutto, in quanto l'olio per i freni si carica molto facilmente in umidità, perdendo le sue caratteristiche abbastanza rapidamente, oltre a risultare dannoso se, ormai vecchio, usato per riempire nuovamente il circuito frenante dopo il nuovo spurgo, eseguito a due anni di distanza da quello che farai adesso. Ti ho tranquillizzato, Carlo?
mai avuto dubbi che fossi un vero appassionato del bialbero nella fattispecie del duetto |
SOCIO N. 800 |
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