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Discussione |
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Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 17:55:52
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Alle 14 il duino stentava a partire. Dopo un po' di tentativi si è messo in moto, ma girava inesorabilmente a tre, sputacchiava, non reggeva il minimo e si spegneva. Diagnosi facile: candele kaputt!! Cambiate al volo e tutto è tornato normale. Ho percorso circa 40 km di autostrada alla grande; sono appena rientrato dopo un lavoretto. Le candele vecchie (non avevano neanche 5000 km) erano bagnate e nere come la pece; le ho pulite con uno spazzolino morbido usando semplice acqua e sapone. Eccole: Notate la depressione sull'estremità dell'elettrodo centrale che comunque appare non in buone condizioni. Che ne pensate?
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E intanto una serie della mia scorta è andata!
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Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Socio n.796 |
Modificato da - Frank in Data 20/12/2007 18:12:25
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Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1375 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 20:29:14
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Come stanno le puntine ? |
2000 veloce America 1979 2000 IV serie 2000 berlina 1972 |
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canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 20:35:10
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ho controlato su candele 2HL nuove sia in scatola Lodge che in scatola Alfa; entrambe hanno quel quadratino al centro dell'elettrodo, anche se al tatto non si sente alcuno scalino. Comunque, in effetti, l'elettrodo (soprattuto nelle prime due a sx) non sembra in buone condizioni. Per le diagnosi preferisco che parlino i Maestri!
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tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
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Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 22:56:16
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Citazione: Messaggio inserito da Mauro.m
Come stanno le puntine ?
A posto. Anticipo a posto. Ultimamente sto usando solo BluSuper, ma non credo che c'entri qualcosa. |
Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
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Socio n.796 |
Modificato da - Frank in data 20/12/2007 22:57:05 |
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Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 22:58:04
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Citazione: Messaggio inserito da canaro
ho controlato su candele 2HL nuove sia in scatola Lodge che in scatola Alfa; entrambe hanno quel quadratino al centro dell'elettrodo, anche se al tatto non si sente alcuno scalino. Comunque, in effetti, l'elettrodo (soprattuto nelle prime due a sx) non sembra in buone condizioni. Per le diagnosi preferisco che parlino i Maestri!
Eppure su altre candele nuove in scatola Alfa il quadratino non c'è. |
Frank
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Socio n.796 |
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coolele
Utente Master
Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 22:59:34
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L'elettrodo non in forma indica qualche problema di accensione, a livello elettrico. Se è tutto ok a livello di puntine/fase potrebbero essere i cavi candela da sostituire... Il quadratino al centro dell'elettrodo c'è nelle Lodge! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 00:01:17
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la foto è un po' scura, le candele cmq non mi sembrano poi così male queste sono quelle che ho smontato dopo 5000 km dalla mia, le ho pulite con la benzina e uno spazzolino da denti usato
cmq il quadratino mi sembra che ci sia anche sulle mie |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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turborosso
Utente Attivo
Campania
597 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 10:58:16
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Frank, sei certo che la carburazione è a posto e principalmente adeguata all'uso che ne fai del duetto? |
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Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 10:59:02
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Probabilmente è un po' "grassa". |
Frank
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moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 11:06:56
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Già, in effetti 5000 km sono pochissimi... Ma un uso cittadino dell'auto porta alla impiombatura...
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Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 11:37:00
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Già, peccato però che la benzina col piombo non esista più da un pezzo!!! |
Frank
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moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 12:32:02
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no, vabbeh, ma ormai la definizione è rimasta quella... Intendo la sporcatura...
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2pipes
Utente Master
Estero
4001 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 14:06:22
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Non potrebbe darsi che le condizioni meteo dei giorni scorsi possano influire?
Per esempio in questi giorni le mie 2 Spider non riescono ad andare in temperatura, ieri sera al rientro da Milano l'AreoII non ha mai passato i 60 gradi e a livello di guida era un incubo. Aveva dei vuoti da paura.
Oggi con il sole e temperatura più mite il problema non l'ho più riscontrato. |
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Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 16:31:18
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E' probabilissimo. Per i motori a carburatori poi anche la pressione atmosferica è importantissima. Oggi sto girando in 1750. E' una bella giornata, fredda però. Il motore in ogni caso va in temperatura molto lentamente; ovviamente devo cambiare a max 2500 giri ed effettivamente è una seccatura.
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Frank
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Socio n.796 |
Modificato da - Frank in data 21/12/2007 16:33:07 |
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2pipes
Utente Master
Estero
4001 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 17:04:22
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Quindi non ho detto una castroneria?
Evvai! |
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raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 17:25:05
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Qualche tempo fà è capitato anche a me di notare, in inverno, che la temperatura dell'acqua non saliva. Ne parlai con il meccanico che trovò la valvola termostatica bloccata, praticamente sempre aperta. Fu subito sostituita e da allora la temperatura sale fino ai fatidici 82° anche d'inverno. Appena la valvola si apre, la temperatura scende di qualche grado e si stabilizza intorno agli 80°. |
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