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stefano QV
Utente Senior
Veneto
1574 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2004 : 12:56:12
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oggi andrò a montare lo scarico dritto,dopo la chianinata e sopratutto dopo aver sentito il Bolide in galleria,ho preso il coraggio a due mani e sono andato a comprare lo scarico ieri sera e lo monterò oggi. Anche io entro a far parte a pieno titolo della "PATTUGLIA ACROBATICA"(Net,Valerio,Il Bolide e l'unico il grande ,il solo GULZAN!!!).
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NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!.. Immagine:
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Messaggi archiviati:
2005
2006
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Riccardone
Utente Medio
Umbria
213 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 00:52:29
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Personalmente preferisco lo scarico originale o uno sportivo tipo Ansa sport. Togliere un silenziatore significa soffocare il rumore di aspirazione del bialbero e impazzire durante i viaggi lunghi in autostrada |
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Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 09:40:57
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Ricca', come già scritto sopra, la mia i.e. cat. a norme americane è già talmente soffocata a livello di aspirazione da sembrare una Smart. Il tubo libero non mi restituisce per nulla il rumore di aspirazione, ma almeno mi "suggerisce" un po' di melodia dello scarico del motore Alfa. Nei viaggi lunghi ed in autostrada, rigorosamente scappottato, è inoltre impercettibile, dato che il rumore del vento è più forte. |
Loud pipes save lifes
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faxsax
Utente Normale
Basilicata
69 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 20:12:42
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Sul 2.0i IV serie non vale la pena eliminare il silenziatore centrale. Lo dico per esperienza diretta. Ho sostituito il terminale (silenziatore posteriore) con un ansa sport, molto bello e molto poco rumoroso per i miei gusti, anche se il timbro è decisamente più cupo ed accattivante. Dopo qualche anno mi ha abbandonato il silenziatore centrale e nell'occasione ho provato un tubo diritto. Il risultato centrale diritto + posteriore ansa sport.....frastuono! Macchina molto rumorosa e poco godibile. Quindi ho provveduto (dopo averci girato un annetto buono) a rimetterci un silenziatore centrale "educato". Dopo un paio di anni mi ha abbandonato il piccolo silenziatore anteriore (la mia IV serie non ha il cat) e così ho provato il tubo diritto lì....risultato? Con tubo diritto sul silenziatore anteriore + ansa sport sul posteriore la macchina ha acquistato un timbro inequivocabilmente alfa. Rumorosità nella norma (ci passo la revisione e non mi devo nascondere per la vergogna come fossi un qualsiasi "smarmittato") e rumore che è un canto. Provare per credere. |
Rocco FASANELLA
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Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 17:13:19
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Comunque il tubo libero cui si parlava sopra è quello che lasciando il centrale ti permette di mandare in solaio solo il finale. Con il mio modello che è cat., trovo che il suono allo scarico sia un po ' più grintoso senza per questo diventare fastidioso. |
Loud pipes save lifes
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80redrose80
Utente Normale
Lazio
77 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 12:11:03
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DOVE TROVO LO SCARICO FINALE DRITTO PER LA IV SERIE CAT.? |
IV Serie 2.0 cat i.e. Punto Cabrio 1.6 90 cv Golf V 2.0 140 cv TDI Super Hexagon 125cc GTX Gilera Giubileo 98cc '64
...il giallo attira i moscerini? |
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Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 13:50:00
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Lo fabbrica la IMASAF. Lo trovi o lo ordini presso qualsiasi marmittaro serio. Costo: € 40.- . Tempo di montaggio: 10 minuti |
Loud pipes save lifes
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pilazz
Nuovo Utente
13 Messaggi |
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Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 16:41:40
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Citazione: Messaggio inserito da pilazz
http://www.lamarmitta.it/component/option,com_zoom/Itemid,11/catid,77/
Dovresti domandare al suo proprietario, che conosco virtualmente, ma egli non ha solo realizzato lo scarico, bensì lo stesso altro non è se non la tappa finale di una sostanziosa cura energetica del motore. In pratica, quello scarico su quel motore gira da paura, ma su un altro motore potrebbe non portare a nulla. |
Loud pipes save lifes
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pilazz
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 17:08:09
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ho avuto modo di parlare con quello che l'ha realizzato. Mi ha confermato che la macchina è preparata e il "giochino" finale gli è costare 2000 euro. Ma qualcosa che non sia il centrale standard di ferraccio, nè un tubo (come leggevo sopra) che a prezzi ragiovevoli dia più resistenza e un pò più di performance???
grazie P |
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Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 08:29:07
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Per un IV serie i.e. c'è ben poco da fare ... |
Loud pipes save lifes
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zampix
Utente Senior
Veneto
1115 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 17:02:37
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Ed il proprietario è contento di rispondere!
Confermo tutto, la macchina è ampiamente preparata. La resa di quell'impianto di scarico è veramente ottima, chiaramente in funzione dell'ottimizzazione dei flussi in aspirazione e scarico.
Ottenere più cavalli da un motore senza interventi radicali è praticamente impossibile, in particolare poi su un IE.
Se ti accontenti di un effetto "placebo", forse anche un pochino controproducente in quanto vai ad alterare le contropressioni allo scarico, monta un bel tubo dritto e un filtro più permeabile in aspirazione. Il rumore almeno diventerà un po' più cattivo! |
Zeno 3a serie 1.6 1988 rossa interni neri |
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pilazz
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 11:47:41
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ok, grazie per le info. attualmente la mia situazione è: filtro KN, eprom rimappata, scarico ANSA. Sinceramente con penso di fare altro. Ma l'aspirazione diretta, secondo voi, potrebbe migliorare qualcosa o mi sputtana solo i valori della attuale eprom, magari peggiorando prestazioni e durata motore?? grazie P
ps. il marmittista di verona, al telefono, oltre che molto disponibile, mi è sembrato anche molto preparato. |
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zampix
Utente Senior
Veneto
1115 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 12:11:47
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Mah, io francamente non farei altro, a meno che tu non voglia intervenire su condotti, valvole e parti rotanti. Ti consiglierei però di avvalerti di un meccanico che conosca bene questi motori.
Pietro (La marmitta) è veramente in gamba! |
Zeno 3a serie 1.6 1988 rossa interni neri |
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