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 FINALMENTE ...... scarico dritto!
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stefano QV
Utente Senior



Veneto

1574 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 12:56:12  Mostra Profilo Invia a stefano QV un Messaggio Privato
oggi andrò a montare lo scarico dritto,dopo la chianinata e sopratutto dopo aver sentito il Bolide in galleria,ho preso il coraggio a due mani e sono andato a comprare lo scarico ieri sera e lo monterò oggi.
Anche io entro a far parte a pieno titolo della "PATTUGLIA ACROBATICA"(Net,Valerio,Il Bolide e l'unico il grande ,il solo GULZAN!!!).

NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!..
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Messaggi archiviati:    2005   2006  

Riccardone
Utente Medio



Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 00:52:29  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Personalmente preferisco lo scarico originale o uno sportivo tipo Ansa sport. Togliere un silenziatore significa soffocare il rumore di aspirazione del bialbero e impazzire durante i viaggi lunghi in autostrada
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Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 09:40:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Ricca', come già scritto sopra, la mia i.e. cat. a norme americane è già talmente soffocata a livello di aspirazione da sembrare una Smart. Il tubo libero non mi restituisce per nulla il rumore di aspirazione, ma almeno mi "suggerisce" un po' di melodia dello scarico del motore Alfa. Nei viaggi lunghi ed in autostrada, rigorosamente scappottato, è inoltre impercettibile, dato che il rumore del vento è più forte.




Loud pipes save lifes
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faxsax
Utente Normale


Basilicata

69 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 20:12:42  Mostra Profilo Invia a faxsax un Messaggio Privato
Sul 2.0i IV serie non vale la pena eliminare il silenziatore centrale. Lo dico per esperienza diretta.
Ho sostituito il terminale (silenziatore posteriore) con un ansa sport, molto bello e molto poco rumoroso per i miei gusti, anche se il timbro è decisamente più cupo ed accattivante. Dopo qualche anno mi ha abbandonato il silenziatore centrale e nell'occasione ho provato un tubo diritto. Il risultato centrale diritto + posteriore ansa sport.....frastuono! Macchina molto rumorosa e poco godibile. Quindi ho provveduto (dopo averci girato un annetto buono) a rimetterci un silenziatore centrale "educato". Dopo un paio di anni mi ha abbandonato il piccolo silenziatore anteriore (la mia IV serie non ha il cat) e così ho provato il tubo diritto lì....risultato? Con tubo diritto sul silenziatore anteriore + ansa sport sul posteriore la macchina ha acquistato un timbro inequivocabilmente alfa. Rumorosità nella norma (ci passo la revisione e non mi devo nascondere per la vergogna come fossi un qualsiasi "smarmittato") e rumore che è un canto. Provare per credere.

Rocco FASANELLA
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Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 17:13:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Comunque il tubo libero cui si parlava sopra è quello che lasciando il centrale ti permette di mandare in solaio solo il finale. Con il mio modello che è cat., trovo che il suono allo scarico sia un po ' più grintoso senza per questo diventare fastidioso.




Loud pipes save lifes
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80redrose80
Utente Normale


Lazio

77 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 12:11:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 80redrose80 Invia a 80redrose80 un Messaggio Privato
DOVE TROVO LO SCARICO FINALE DRITTO PER LA IV SERIE CAT.?

IV Serie 2.0 cat i.e.
Punto Cabrio 1.6 90 cv
Golf V 2.0 140 cv TDI
Super Hexagon 125cc GTX
Gilera Giubileo 98cc '64

...il giallo attira i moscerini?
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Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 13:50:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Lo fabbrica la IMASAF. Lo trovi o lo ordini presso qualsiasi marmittaro serio. Costo: € 40.- . Tempo di montaggio: 10 minuti




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pilazz
Nuovo Utente


13 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 16:14:02  Mostra Profilo Invia a pilazz un Messaggio Privato
salve, ho trovato questo artigiano che ha realizzato questo scarico completo in inox. Che ve ne pare? secondo voi durata e resa si sentono??
Cambia la storia se venisse montato su una IV 2000 ie no cat?

http://www.lamarmitta.it/component/option,com_zoom/Itemid,11/catid,77/

grazie
P
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Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 16:41:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pilazz


http://www.lamarmitta.it/component/option,com_zoom/Itemid,11/catid,77/




Dovresti domandare al suo proprietario, che conosco virtualmente, ma egli non ha solo realizzato lo scarico, bensì lo stesso altro non è se non la tappa finale di una sostanziosa cura energetica del motore. In pratica, quello scarico su quel motore gira da paura, ma su un altro motore potrebbe non portare a nulla.




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pilazz
Nuovo Utente


13 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 17:08:09  Mostra Profilo Invia a pilazz un Messaggio Privato
ho avuto modo di parlare con quello che l'ha realizzato. Mi ha confermato che la macchina è preparata e il "giochino" finale gli è costare 2000 euro.
Ma qualcosa che non sia il centrale standard di ferraccio, nè un tubo (come leggevo sopra) che a prezzi ragiovevoli dia più resistenza e un pò più di performance???

grazie
P
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Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 08:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Per un IV serie i.e. c'è ben poco da fare ...




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zampix
Utente Senior



Veneto

1115 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 17:02:37  Mostra Profilo Invia a zampix un Messaggio Privato
Ed il proprietario è contento di rispondere!

Confermo tutto, la macchina è ampiamente preparata. La resa di quell'impianto di scarico è veramente ottima, chiaramente in funzione dell'ottimizzazione dei flussi in aspirazione e scarico.

Ottenere più cavalli da un motore senza interventi radicali è praticamente impossibile, in particolare poi su un IE.

Se ti accontenti di un effetto "placebo", forse anche un pochino controproducente in quanto vai ad alterare le contropressioni allo scarico, monta un bel tubo dritto e un filtro più permeabile in aspirazione. Il rumore almeno diventerà un po' più cattivo!

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri
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pilazz
Nuovo Utente


13 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 11:47:41  Mostra Profilo Invia a pilazz un Messaggio Privato
ok, grazie per le info. attualmente la mia situazione è: filtro KN, eprom rimappata, scarico ANSA. Sinceramente con penso di fare altro. Ma l'aspirazione diretta, secondo voi, potrebbe migliorare qualcosa o mi sputtana solo i valori della attuale eprom, magari peggiorando prestazioni e durata motore??
grazie
P

ps.
il marmittista di verona, al telefono, oltre che molto disponibile, mi è sembrato anche molto preparato.
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zampix
Utente Senior



Veneto

1115 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 12:11:47  Mostra Profilo Invia a zampix un Messaggio Privato
Mah, io francamente non farei altro, a meno che tu non voglia intervenire su condotti, valvole e parti rotanti. Ti consiglierei però di avvalerti di un meccanico che conosca bene questi motori.

Pietro (La marmitta) è veramente in gamba!

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri
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