Autore |
Discussione |
faber
Utente Master
Lazio
7582 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 16:41:37
|
Presente! |
|
|
|
LucaLeicht
Utente Master
4758 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2007 : 14:25:46
|
OK,
io ci saro'!!!!! |
Luca Leicht Duetto IV Serie 1.6 Rossa / Beige del 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
16,44 non é solo un numero....
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2007 : 17:10:16
|
sabato ho un matrimomio, nel pomeriggio pero', per cui forse una scappata cerchero' di farla, anche perchè le ultime volte che sono passato c'ero solo io, stavolta invece dovrebbe essere un gruppetto piu' numeroso |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
LucaLeicht
Utente Master
4758 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 16:09:19
|
Benissimo!!!! .....anche Ilio!!!!! |
Luca Leicht Duetto IV Serie 1.6 Rossa / Beige del 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
16,44 non é solo un numero....
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 09:51:18
|
con questa giornata un giretto me lo faccio di sicuro, ma prima delle 12 non mi posso muovere, so che c'era un raduno dei cugini non tanto lontano, ma spero di trovare qualcuno lo stesso! |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
PLINUS
Utente Medio
Lazio
422 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 16:00:53
|
Pochi ma buoni e in ottima compagnia di un bellissimo "ferro da stiro"; con l'aiuto di Armando ho montato il frangivento e l'ho subito testato al ritorno con andatura allegra. Mentre prima avevo (avevamo con signora) un fastidioso ritorno di vento sul collo, adesso ho avuto soltanto un po' di aria sui capelli che è sempre piacevole. Immagine:
64,14 KB
Immagine:
66,21 KB
Immagine:
62,28 KB Immagine:
59,28 KB Oltre al sottoscritto ed Armando presente anche un inconfondibile e unico Osso/Ilio |
Modificato da - PLINUS in data 13/10/2007 16:29:01 |
|
|
cfransv
Utente Senior
Lazio
1064 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 19:47:50
|
Citazione: Messaggio inserito da PLINUS
..... con l'aiuto di Armando ho montato il frangivento e l'ho subito testato al ritorno con andatura allegra. Mentre prima avevo (avevamo con signora) un fastidioso ritorno di vento sul collo, adesso ho avuto soltanto un po' di aria sui capelli che è sempre piacevole.
et voila ...da spider a cabriolet.. meglio l'aria sul collo che lo spiffero sui capelli..(?!) |
SOCIO N. 800 |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 22:16:53
|
questa volta pero' il giretto mi è andato di traverso, sono rimasto piantato li' al Fungo e sono tornato a casa quasi alle 16 col carroattrezzi, si è letteralmente spaccata la scatola dello sterzo vicino a dove sta attaccato il piantone, per foruna è successo da fermo lo sterzo girava a fatica e solo a ds, girando a sn le ruote rimanevano ferme, si svitava il piantone e usciva fuori il volante, mi ha spaccato anche il devioluci il carroattrezzi mi ha sganciato col muso ancora un po' fuori dal cancello, non riusciva a entrare a retromarcia con la macchina attaccata, il cancello non è largo abbastanza, nel garage poi non ci sarebbe passato in altezza, il tizio poi mi ha solo potuto aiutare a spingerlo sulla rampa, piu' indietro e un po' da una parte per fortuna la rampa di accesso è in piano, aiutato un po' da mia moglie un po' da mio figlio, a spinta, poco alla volta, sono riuscito a riportarlo fino al suo posticino, facendo non so quante manovre per farlo girare a sn ho dovuto dare non so quanti calci sulla gomma mentre spostavamo piano la macchina, a fermo non c'era nulla da fare per fare due curve avro' fatto avanti e indietro una ventina di volte, ogni volta giu' calci sulle gomme, sia per riaddrizzare che per girare a sn, ci avro' messo quasi un'ora, mi fa ancora male il piede
devo ringraziare Armando sia per il supporto morale che per l'aiuto materiale, è prima andato a casa a prendere un morsetto per bloccare la scatola, poi mi ha trovato un carroattrezzi, di sabato a quell'ora non avrei saputo a chi rivolgermi, invece neanche ho dovuto aspettare tanto e ho pagato una cifra piu' che onesta
Pasquale, ma il frangivento che hai montato non è identico a quello di Armando? quando è andato via lo spiffero sui capelli mi sembra che lui non ce lo aveva, non è che a te lo ha montato male |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
Modificato da - 2tto66 in data 13/10/2007 22:30:53 |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 09:37:32
|
Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
questa volta pero' il giretto mi è andato di traverso, sono rimasto piantato li' al Fungo e sono tornato a casa quasi alle 16 col carroattrezzi, si è letteralmente spaccata la scatola dello sterzo vicino a dove sta attaccato il piantone, per foruna è successo da fermo lo sterzo girava a fatica e solo a ds, girando a sn le ruote rimanevano ferme, si svitava il piantone e usciva fuori il volante, mi ha spaccato anche il devioluci il carroattrezzi mi ha sganciato col muso ancora un po' fuori dal cancello, non riusciva a entrare a retromarcia con la macchina attaccata, il cancello non è largo abbastanza, nel garage poi non ci sarebbe passato in altezza, il tizio poi mi ha solo potuto aiutare a spingerlo sulla rampa, piu' indietro e un po' da una parte per fortuna la rampa di accesso è in piano, aiutato un po' da mia moglie un po' da mio figlio, a spinta, poco alla volta, sono riuscito a riportarlo fino al suo posticino, facendo non so quante manovre per farlo girare a sn ho dovuto dare non so quanti calci sulla gomma mentre spostavamo piano la macchina, a fermo non c'era nulla da fare per fare due curve avro' fatto avanti e indietro una ventina di volte, ogni volta giu' calci sulle gomme, sia per riaddrizzare che per girare a sn, ci avro' messo quasi un'ora, mi fa ancora male il piede
devo ringraziare Armando sia per il supporto morale che per l'aiuto materiale, è prima andato a casa a prendere un morsetto per bloccare la scatola, poi mi ha trovato un carroattrezzi, di sabato a quell'ora non avrei saputo a chi rivolgermi, invece neanche ho dovuto aspettare tanto e ho pagato una cifra piu' che onesta
Pasquale, ma il frangivento che hai montato non è identico a quello di Armando? quando è andato via lo spiffero sui capelli mi sembra che lui non ce lo aveva, non è che a te lo ha montato male
anch'io credo che Armando e Pasquale abbiano due frangivento diversi, infatti, quando lo compri il venditore ti chiede che capigliatura monti! Ilio, mi spiace per quelklo che ti e' successo. A questo punto credo che la rottura della scatola sterzo non sia un problema da sottovalutare, perche' poco tempo fa, da Mastrolindo, c'era un OdS con lo stesso problema (avevo anche postato alcune foto) che ripropongo
Immagine:
33,67 KB
Immagine:
41,19 KB
Immagine:
45,64 KB
Per cui mi sento di consigliare di dare un'occhiata, di tanto in tanto, alla scatola sterzo per osservare eventuale comparsa di crepature sulla scatola stessa, soprattutto su OdS e CT. Anche nel caso dell'OdS da Mastrolindo la rottura si e' verificata, per fortuna, in manovra. |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
rossoalfa
Utente Attivo
Lazio
707 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 12:22:42
|
dai ilio...riconsolati pensando che ti è successo in una situazione di non pericolo |
rossoalfa socio DCI n° 624 |
|
|
PLINUS
Utente Medio
Lazio
422 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 12:40:26
|
Povero Ilio apprendo solo ora che cosa ti è successo: proprio poco prima di lasciarci alle 13,15 parlavamo dello sterzo e del cambio delle testine che dovro' fare la prossima settimana. Per quanto riguarda il frangivento il fornitore è lo stesso, forse io ho qualche capello in piu' di Armando e quindi.... Comunque Ilio ti posso capire benissimo per cio' che ti è successo, l'aiuto di Armando è stato fondamentale come lo fu a me Carlo l'anno scorso quando mi ritrovammo soli a Piazza Mazzini e con l'accensione elettronoca partita (opzional trovato). |
|
|
cdeingen
Utente Attivo
Lazio
755 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 22:03:56
|
caspiterina, appena tornato da uno splendido Raduno Nazionale a Orvieto e lago Trasimano e guarda cosa mi tocca sentire.. hai tutta la mia solidarieta' Ilio, il tuo Ods e' fantastico.... certo a pensarci ... abbiamo percorso delle strade incantevoli nel verde incantto dell'Umbria... ma fare curve a strapiombo pensando che ti si puo' rompere la scatole e potesti finire in un burrone non e' esattamente come bersi un Amaro Averna!!! |
Coda Tronca 1600 unificato 1982
|
|
|
Ricordi
Utente Senior
Lazio
1004 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 10:56:45
|
regà il frangivento mio e mio e basta nu e uguale ha ne su antro perche serve pe lucidamme la boccia questo tanto pe di . Ilio ti ricordo di andare a vedere quello sfascio sul raccordo uscita sela candita quarda credo che ci sia anche un gt 1300. auguri per la ricerca |
armando sacconi GTJ1300 1974 DUETTO CT1300 1976 socio n°795 La vita è un mozzico! vivila veloce |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 10:59:29
|
Citazione: Messaggio inserito da canaro A questo punto credo che la rottura della scatola sterzo non sia un problema da sottovalutare, perche' poco tempo fa, da Mastrolindo, c'era un OdS con lo stesso problema (avevo anche postato alcune foto) che ripropongo
Immagine:
33,67 KB
Immagine:
41,19 KB
Immagine:
45,64 KB
Per cui mi sento di consigliare di dare un'occhiata, di tanto in tanto, alla scatola sterzo per osservare eventuale comparsa di crepature sulla scatola stessa, soprattutto su OdS e CT. Anche nel caso dell'OdS da Mastrolindo la rottura si e' verificata, per fortuna, in manovra.
Esatto. L'osso di cui parla Renzo l'abbiamo visto in riparazione J-L ed io, al rientro dalla Chianina. Parlando con Mastrolindo del problema, egli mi ha detto tuttavia che è un problema che affligge solo la prima serie, in quanto gli esemplari delle serie successive, almeno quelli che montano scatole sterzo della ZF, non accusano il benché minimo problema di rottura. Ovvio comunque che neanche una ZF è eterna, soprattutto se non si registra mai il gioco dello sterzo, oppure se non si verifica mai il livello di grasso al suo interno. Ilio, se mi dispiace quanto ti è successo, sono comunque contento che ti sia capitato in manovra e non in movimento |
Loud pipes save lifes
|
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 11:41:51
|
è successo proprio quello che mostrano le foto inserite da Renzo, vedo un po' di allarme e ho ricevuto alcune mail che ne parlavano, non dico di satre tranquilli ma neanche di avere eccessive preoccupazioni, spieghero' la cosa meglio con un po' piu' di calma, bisogna piu' che altro fare attenzione a non sforzare troppo, quando lo sterzo è particolarmente duro non lo girate da fermo ma spostando leggermente la macchina, soprattutto bisogna fare attenzione a non forzare quando si arriva tutto sotto sterzo a sinistra, è cmq bene fare la stessa cosa anche quando si gira a destra se quest'ultima cosa l'avessi saputa prima probabilmente la scatola non l'avrei spaccata!!! purtroppo sto ancora bloccato a casa ad orari fissi, non mi posso muovere liberamente, ho gia' smontato tutto e sezionato per bene, dentro non ci sono danni, si è solo storto quel perno lungo attaccato al fondello, il resto è in buone condizioni spero di liberami e potermi fare qualche giretto per cercare una scatola |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
Discussione |
|
|
|