Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> APPUNTAMENTI DUETTO CLUB ITALIA
 Appuntamento all'EUR il sabato mattina
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 18

faber
Utente Master



Lazio

7582 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 16:41:37  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo! Invia a faber un Messaggio Privato

Presente!

Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



4758 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 14:25:46  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
OK,

io ci saro'!!!!!

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 17:10:16  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
sabato ho un matrimomio, nel pomeriggio pero', per cui forse una scappata cerchero' di farla, anche perchè le ultime volte che sono passato c'ero solo io, stavolta invece dovrebbe essere un gruppetto piu' numeroso

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



4758 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 16:09:19  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Benissimo!!!! .....anche Ilio!!!!!

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 09:51:18  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
con questa giornata un giretto me lo faccio di sicuro, ma prima delle 12 non mi posso muovere, so che c'era un raduno dei cugini non tanto lontano, ma spero di trovare qualcuno lo stesso!

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

PLINUS
Utente Medio



Lazio

422 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 16:00:53  Mostra Profilo Invia a PLINUS un Messaggio Privato
Pochi ma buoni e in ottima compagnia di un bellissimo "ferro da stiro"; con l'aiuto di Armando ho montato il frangivento e l'ho subito testato al ritorno con andatura allegra. Mentre prima avevo (avevamo con signora) un fastidioso ritorno di vento sul collo, adesso ho avuto soltanto un po' di aria sui capelli che è sempre piacevole.
Immagine:

64,14 KB

Immagine:

66,21 KB

Immagine:

62,28 KB
Immagine:

59,28 KB
Oltre al sottoscritto ed Armando presente anche un inconfondibile e unico Osso/Ilio

Modificato da - PLINUS in data 13/10/2007 16:29:01
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Senior


Lazio

1064 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 19:47:50  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da PLINUS

..... con l'aiuto di Armando ho montato il frangivento e l'ho subito testato al ritorno con andatura allegra. Mentre prima avevo (avevamo con signora) un fastidioso ritorno di vento sul collo, adesso ho avuto soltanto un po' di aria sui capelli che è sempre piacevole.



et voila ...da spider a cabriolet.. meglio l'aria sul collo che lo spiffero sui capelli..(?!)

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 22:16:53  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
questa volta pero' il giretto mi è andato di traverso, sono rimasto piantato li' al Fungo e sono tornato a casa quasi alle 16 col carroattrezzi, si è letteralmente spaccata la scatola dello sterzo vicino a dove sta attaccato il piantone, per foruna è successo da fermo
lo sterzo girava a fatica e solo a ds, girando a sn le ruote rimanevano ferme, si svitava il piantone e usciva fuori il volante, mi ha spaccato anche il devioluci
il carroattrezzi mi ha sganciato col muso ancora un po' fuori dal cancello, non riusciva a entrare a retromarcia con la macchina attaccata, il cancello non è largo abbastanza, nel garage poi non ci sarebbe passato in altezza, il tizio poi mi ha solo potuto aiutare a spingerlo sulla rampa, piu' indietro e un po' da una parte
per fortuna la rampa di accesso è in piano, aiutato un po' da mia moglie un po' da mio figlio, a spinta, poco alla volta, sono riuscito a riportarlo fino al suo posticino, facendo non so quante manovre
per farlo girare a sn ho dovuto dare non so quanti calci sulla gomma mentre spostavamo piano la macchina, a fermo non c'era nulla da fare
per fare due curve avro' fatto avanti e indietro una ventina di volte, ogni volta giu' calci sulle gomme, sia per riaddrizzare che per girare a sn, ci avro' messo quasi un'ora, mi fa ancora male il piede

devo ringraziare Armando sia per il supporto morale che per l'aiuto materiale, è prima andato a casa a prendere un morsetto per bloccare la scatola, poi mi ha trovato un carroattrezzi, di sabato a quell'ora non avrei saputo a chi rivolgermi, invece neanche ho dovuto aspettare tanto e ho pagato una cifra piu' che onesta

Pasquale, ma il frangivento che hai montato non è identico a quello di Armando?
quando è andato via lo spiffero sui capelli mi sembra che lui non ce lo aveva, non è che a te lo ha montato male

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 13/10/2007 22:30:53
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master



Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 09:37:32  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

questa volta pero' il giretto mi è andato di traverso, sono rimasto piantato li' al Fungo e sono tornato a casa quasi alle 16 col carroattrezzi, si è letteralmente spaccata la scatola dello sterzo vicino a dove sta attaccato il piantone, per foruna è successo da fermo
lo sterzo girava a fatica e solo a ds, girando a sn le ruote rimanevano ferme, si svitava il piantone e usciva fuori il volante, mi ha spaccato anche il devioluci
il carroattrezzi mi ha sganciato col muso ancora un po' fuori dal cancello, non riusciva a entrare a retromarcia con la macchina attaccata, il cancello non è largo abbastanza, nel garage poi non ci sarebbe passato in altezza, il tizio poi mi ha solo potuto aiutare a spingerlo sulla rampa, piu' indietro e un po' da una parte
per fortuna la rampa di accesso è in piano, aiutato un po' da mia moglie un po' da mio figlio, a spinta, poco alla volta, sono riuscito a riportarlo fino al suo posticino, facendo non so quante manovre
per farlo girare a sn ho dovuto dare non so quanti calci sulla gomma mentre spostavamo piano la macchina, a fermo non c'era nulla da fare
per fare due curve avro' fatto avanti e indietro una ventina di volte, ogni volta giu' calci sulle gomme, sia per riaddrizzare che per girare a sn, ci avro' messo quasi un'ora, mi fa ancora male il piede

devo ringraziare Armando sia per il supporto morale che per l'aiuto materiale, è prima andato a casa a prendere un morsetto per bloccare la scatola, poi mi ha trovato un carroattrezzi, di sabato a quell'ora non avrei saputo a chi rivolgermi, invece neanche ho dovuto aspettare tanto e ho pagato una cifra piu' che onesta

Pasquale, ma il frangivento che hai montato non è identico a quello di Armando?
quando è andato via lo spiffero sui capelli mi sembra che lui non ce lo aveva, non è che a te lo ha montato male


anch'io credo che Armando e Pasquale abbiano due frangivento diversi, infatti, quando lo compri il venditore ti chiede che capigliatura monti!
Ilio, mi spiace per quelklo che ti e' successo.
A questo punto credo che la rottura della scatola sterzo non sia un problema da sottovalutare, perche' poco tempo fa, da Mastrolindo, c'era un OdS con lo stesso problema (avevo anche postato alcune foto)
che ripropongo

Immagine:

33,67 KB

Immagine:

41,19 KB

Immagine:

45,64 KB

Per cui mi sento di consigliare di dare un'occhiata, di tanto in tanto, alla scatola sterzo per osservare eventuale comparsa di crepature sulla scatola stessa, soprattutto su OdS e CT.
Anche nel caso dell'OdS da Mastrolindo la rottura si e' verificata, per fortuna, in manovra.

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Torna all'inizio della Pagina

rossoalfa
Utente Attivo



Lazio

707 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 12:22:42  Mostra Profilo Invia a rossoalfa un Messaggio Privato
dai ilio...riconsolati pensando che ti è successo in una situazione di non pericolo

rossoalfa socio DCI n° 624
Torna all'inizio della Pagina

PLINUS
Utente Medio



Lazio

422 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 12:40:26  Mostra Profilo Invia a PLINUS un Messaggio Privato
Povero Ilio apprendo solo ora che cosa ti è successo: proprio poco prima di lasciarci alle 13,15 parlavamo dello sterzo e del cambio delle testine che dovro' fare la prossima settimana.
Per quanto riguarda il frangivento il fornitore è lo stesso, forse io ho qualche capello in piu' di Armando e quindi....
Comunque Ilio ti posso capire benissimo per cio' che ti è successo, l'aiuto di Armando è stato fondamentale come lo fu a me Carlo l'anno scorso quando mi ritrovammo soli a Piazza Mazzini e con l'accensione elettronoca partita (opzional trovato).
Torna all'inizio della Pagina

cdeingen
Utente Attivo



Lazio

755 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 22:03:56  Mostra Profilo Invia a cdeingen un Messaggio Privato
caspiterina, appena tornato da uno splendido Raduno Nazionale a Orvieto e lago Trasimano e guarda cosa mi tocca sentire.. hai tutta la mia solidarieta' Ilio, il tuo Ods e' fantastico.... certo a pensarci ... abbiamo percorso delle strade incantevoli nel verde incantto dell'Umbria... ma fare curve a strapiombo pensando che ti si puo' rompere la scatole e potesti finire in un burrone non e' esattamente come bersi un Amaro Averna!!!

Coda Tronca 1600 unificato 1982

Torna all'inizio della Pagina

Ricordi
Utente Senior


Lazio

1004 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 10:56:45  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
regà il frangivento mio e mio e basta nu e uguale ha ne su antro perche serve pe lucidamme la boccia questo tanto pe di . Ilio ti ricordo di andare a vedere quello sfascio sul raccordo uscita sela candita quarda credo che ci sia anche un gt 1300. auguri per la ricerca

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 10:59:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro
A questo punto credo che la rottura della scatola sterzo non sia un problema da sottovalutare, perche' poco tempo fa, da Mastrolindo, c'era un OdS con lo stesso problema (avevo anche postato alcune foto)
che ripropongo

Immagine:

33,67 KB

Immagine:

41,19 KB

Immagine:

45,64 KB

Per cui mi sento di consigliare di dare un'occhiata, di tanto in tanto, alla scatola sterzo per osservare eventuale comparsa di crepature sulla scatola stessa, soprattutto su OdS e CT.
Anche nel caso dell'OdS da Mastrolindo la rottura si e' verificata, per fortuna, in manovra.



Esatto. L'osso di cui parla Renzo l'abbiamo visto in riparazione J-L ed io, al rientro dalla Chianina. Parlando con Mastrolindo del problema, egli mi ha detto tuttavia che è un problema che affligge solo la prima serie, in quanto gli esemplari delle serie successive, almeno quelli che montano scatole sterzo della ZF, non accusano il benché minimo problema di rottura.
Ovvio comunque che neanche una ZF è eterna, soprattutto se non si registra mai il gioco dello sterzo, oppure se non si verifica mai il livello di grasso al suo interno.
Ilio, se mi dispiace quanto ti è successo, sono comunque contento che ti sia capitato in manovra e non in movimento




Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 11:41:51  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
è successo proprio quello che mostrano le foto inserite da Renzo, vedo un po' di allarme e ho ricevuto alcune mail che ne parlavano, non dico di satre tranquilli ma neanche di avere eccessive preoccupazioni, spieghero' la cosa meglio con un po' piu' di calma, bisogna piu' che altro fare attenzione a non sforzare troppo, quando lo sterzo è particolarmente duro non lo girate da fermo ma spostando leggermente la macchina, soprattutto bisogna fare attenzione a non forzare quando si arriva tutto sotto sterzo a sinistra, è cmq bene fare la stessa cosa anche quando si gira a destra
se quest'ultima cosa l'avessi saputa prima probabilmente la scatola non l'avrei spaccata!!!
purtroppo sto ancora bloccato a casa ad orari fissi, non mi posso muovere liberamente, ho gia' smontato tutto e sezionato per bene, dentro non ci sono danni, si è solo storto quel perno lungo attaccato al fondello, il resto è in buone condizioni
spero di liberami e potermi fare qualche giretto per cercare una scatola

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000