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 Quotazioni Duetto a cura del Duetto Club Italia
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Duett
Presidente DCI


Lazio

1624 Messaggi

Inserito il - 02/07/2003 : 17:26:46  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato
1^ serie Osso di Seppia Duetto 1600 1966-1968 Euro 12.000
1^ serie Osso di Seppia Duetto 1300 1967-1969 Euro 11.000
1^ serie Osso di Seppia Duetto 1750 1967-1969 Euro 14.500 ^

2^ serie Coda tronca Duetto 1750 1969-1971 Euro 9.500
2^ serie Coda tronca Duetto 1300 1969-1978 Euro 7.100
2^ serie Coda tronca Duetto 2000 1971-1974 Euro 8.200
2^ serie Coda tronca Duetto 1600 1972-1974 Euro 8.000
2^ serie Coda tronca Duetto 2000 1974-1982 Euro 7.300
2^ serie Coda tronca Duetto 1600 1974-1982 Euro 7.000

3^ serie Aerodinamica Duetto 1600 1983-1986 Euro 5.500
3^ serie Aerodinamica Duetto 2000 1983-1986 Euro 5.800
3^ serie Aerodinamica Duetto 1600 1986-1989 Euro 5.200
3^ serie Aerodinamica Duetto 2000 Q.V.1986-1989 Euro 5.900
3^ serie Aerodinamica Duetto 2000 Q.V.
"America" I.E. Aria condizionata Euro 6.800

4^ serie M.Y. 90 Duetto 1600 1990-1992 Euro 7.000
4^ serie M.Y. 90 Duetto 2000 I.E. 1990-1992 Euro 7.200
4^ serie M.Y 90 Eur. Duetto 2000 Cat. 1990-1994 Euro 7.200

4^ serie M.Y 90 2.0 Cat "America"
(aria condizionata/airbag) Euro 10.500
4^ serie M.Y 90 2.0 Cat "America" Automatico
(aria condizionata/airbag) Euro 10.500




Ma quanto vale una Duetto ?

È l’interrogativo che pervade la mente di chi si avvicina all’acquisto della mitica spider o di chi dolorosamente è costretto a privarsene.

Cerchiamo di capire quindi gli elementi che influiscono e determinano il valore di mercato delle Duetto.

Partiamo dal presupposto che qualsiasi siano le condizioni dell’esemplare oggetto della valutazione, tutti i ripristini siano risolvibili con costi certi.
Altro elemento che ultimamente pesa sulle valutazioni è la questione delle restrizioni alla circolazione in determinate aree urbane.
Il numero dei proprietari è sempre un buon elemento di valutazione, una vettura passata di mano una decina di volte vuol dire che non è proprio riuscita a far innamorare nessuno dei possessori; riflettere.
Fondamentale rimane comunque l’integrità della vettura, forti urti possono comprometterla definitivamente, anche dietro un aspetto impeccabile.
Per gli esemplari più anziani attenzione alla ruggine.
La robusta meccanica Alfa non rappresenta un ostacolo ad un duraturo godimento del mezzo. Attenzione al differenziale autobloccante delle duemila.

Ma allora quanti soldi servono per entrare in possesso di un esemplare integro e di aspetto perfetto al quale non necessitano spese immediate? Riportiamo una tabella elaborata con campioni di compravendite effettivamente avvenute nell’arco del 2002 e 2003 sia tra privati che attraverso concessionari. Le quotazioni sono ovviamente indicative e suscettibili delle oscillazioni dovute ora per lo stato delle gomme, ora per la capote da sostituire, nonché per eventuali omologazioni, ecc
La presenza del tetto rigido può essere valutata circa 700 Euro.
Il commento sulla quotazione è sempre frutto delle "sensazioni" degli operatori di mercato.






(08/03)Si hanno comunque di notizie di transazioni di Duetti 3^ serie a valori molto bassi (circa 2000-2500 Euro). Ma è probabile che tali valori siano giustificati dalle condizioni trascurate in cui versano, purtroppo, alcune di queste vetture.

(09/03)Futuro estremamente roseo per le prime serie (solo 1600 e 1750), in quanto si hanno notizie di compratori in Belgio disposti a pagare queste vetture, se in eccellenti condizioni, anche più di 12.000 Euro

(09/03)Notizie confortanti per le 4^ serie carburatori (1600), pare che vengano preferite alle I.E (2000) non catalitiche.

(12/09/03)Sono in circolazione delle Q.V. catalitiche con climatizzatore,destinate sicuramente al mercato USA,immatricolate nel '90 Di queste vetture si conosce una vendita tra privati per
€ 6.500 di un esemplare con hard top ma con carrozzeria da rivedere

(24/09/03)Sul sito www.autoscaut.it sono presenti numerose spider in vendita. Le somme richieste appaiono più alte di un 10-15% rispetto alle quotazioni medie. Si tratta comunque di vetture apparentemente molto "tirate" ed inoltre, quelle sono le richieste, bisognerà vedere l'effettivo risultato della compravendita.

(17/11/03) Confermata per la 3^ e 4^ serie il valore di mercato dei Tetti rigidi. Diverse compravendite tra 600 e 700 €.

(17/11/03) Variazioni regionali. Pare che in Sicilia le quotazioni siano superiori di un buon 15-20%. Si presuppone ovviamente l'integrità delle vetture

(1/12/03) Mercato in fermento, numerose transazioni nell'ultimo periodo. Le vendite hanno interessato in particolare le 4^ serie.

(7/01/04) Confermato l'interesse verso la 4^ serie

(21/01/04) Volevo ribadire che le quotazioni riportate sono frutto di medie tra compravendite effettivamente svolte. Solitamente le richieste sia di rivenditori che privati sono più alte.
(
31/01/04) Pare ci sia un ritrovato interesse per le 3^ serie, diverse compravendite (a cifre grossomodo come sopraindicate) fanno pensare che anche la cenerentola delle duetto ha i suoi estimatori, e finalmente aggiungo io !

(07/04/04) Impianto GPL, incide o no sul valore di una duetto ? Per alcuni è un affronto intollerabile, per altri una bella comodità che aumenta le opportunità d'utilizzo. Le notizie che ho di compravendite di duetti con GPL pare non presentino valori molto distanti dalle quotazioni sopraindicate. In definitiva l'"offesa" vale quanto l'impianto (1000-1500 €)

(20/04/04)Pare che nelle II e III serie il colore rosso incida sul valore fino ad un 10%. Nella I e IV serie non sembrano esserci variazioni sostanziali, anche se aldilà di tutto è il colore più ricercato.

(12/05/04) Dopo un un periodo di quotazioni in rialzo, le IV serie accusano un ribasso generalizzato nelle transazioni dell'ultimo mese. Notevoli comunque le compravendite. Tengono le altre serie.

(31/08/04) Quotazioni confermate anche con le informazioni del periodo estivo, le quarta serie sono sempre le più "movimentate"

(05/11/04) Purtroppo, nonostante ci si convinca che il Duetto è un valore assoluto, ci sono notizie di Duetti quarta serie passati di mano a valori prossimi a 4000 euro, neanche male come vetture.

(28/12/04)Transazioni in media alle quotazioni per 1a, 2a e 3a serie, mentre le 4a serie alternano vendite a valori molto distanti tra loro nonostante la similarità di condizioni. Conclusioni tra 4.500 e 9.000 euro.

(16/02/05) Valori confermati. Sono sempre le 4a Serie a "smuovere" il mercato.

(4/05/05) Notizie di QV praticamente svenduti a valori intorno ai 4.000 euro.

(10/10/05) Le transazioni avvenute a margine della mostra scambio di Capannelle, confermano (in alcuni casi con precisione) i valori indicati. Rinnovato interesse, forse per l'aspetto retrò ricco di cromature, per le Aero 1.

(24/11/05) Richieste in linea per 1a, 2a, e 3a serie, le 4a serie vengono proposte in alcuni casi a cifre molto al disopra della media, si tratta ovviamente di vetture impeccabili.
Ultimo periodo movimentato soprattuto dalle 2A serie.

(4/01/2006) Buona l'offerta, un po meno per la 1a serie e buona anche la richiesta, definirei un mercato d'attesa. Evidentemente c'è voglia di possedere una duetto ma non si è disposti a svenarsi.
Situazione che determina quotazioni stazionarie.

(3/4/2006) Venduto su Roma, da un commerciante, QV in ottime condizioni a 4.000 €. Incredibile come le QV alternino valori di vendita molto differenti tra loro.

(20/06/2006) 1a Serie 1750 "America" Iniezione in eccellenti condizioni venduto a 24.000 €, si tratta ovviamente di un caso episodico che non altera di molto le valutazioni medie, comunque dimostra la disponibilità a grossi esborsi quando si tratta di vetture particolari.

(5/10/06) Transazioni dell'ultimo periodo in media alle quotazioni, in particolare per le 4a serie (6.800 e 7.400 con HT)

(27/03/2007) le restrizioni sulle circolazioni investono anche le CAT E1, naturale quindi un riadeguamento delle quotazioni per le vetture catalitiche verso il basso. Addirittura, viste le prestazioni inferiori e la maggiore complessità elettronica è facile aspettarsi quotazioni inferiori alle NON CAT.

(13/04/2007) Discreta movimentazione nell'ultimo mese, recupero delle quotazioni per le 4a serie, faticano le CT ad essere piazzate se a prezzi alti, le 3a serie, grazie a costi d'acquisto più modesti si difendono. Praticamente inesistente l'offerta di 1a serie.

(19/11/2007)Diverse belle IV serie passate di mano a cifre importanti (intorno ai 9, 9e5), tuttavia, la quotazione media rimane più bassa di circa duemila euro











Modificato da - Duett in Data 19/11/2007 14:24:24
Messaggi archiviati:    2005   2006  

frank nero
Nuovo Utente


Sicilia

27 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 08:53:33  Mostra Profilo Invia a frank nero un Messaggio Privato
Salve Duett,

sono in procinto di acquistare un Duetto IV serie 2.0i Kat (Mag. '93) e lo andrò a pagare di più (+++) del valore della tua quotazione. Mi puoi confermare se questo duetto è quotato 6.800€?? Sono quotazioni Ruoteclassiche o qualcos'altro???
Grazie.

P.S.: A presto ti contatterò per l'iscrizione al club.

Francesco
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Riccardone
Utente Medio



Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 09:26:01  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
La quotazione di Ruoteclassiche per quanto riguarda il duetto 2.0 cat. del 1993 è di euro 8000. A influenzare il prezzo concorrono fattori importanti come il chilometraggio, lo stato della carrozzeria, la presenza del tetto rigido, il colore. Per quanto ne so io, i prezzi reali sono più alti e stanno lievitando negli ultimi mesi. fonti come il mercatino della rivista "La manovella" e " Ruoteclassiche" convalidano questa tendenza.
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Duett
Presidente DCI


Lazio

1624 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 17:03:36  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da frank nero

Salve Duett,

sono in procinto di acquistare un Duetto IV serie 2.0i Kat (Mag. '93) e lo andrò a pagare di più (+++) del valore della tua quotazione. Mi puoi confermare se questo duetto è quotato 6.800€?? Sono quotazioni Ruoteclassiche o qualcos'altro???
Grazie.

P.S.: A presto ti contatterò per l'iscrizione al club.



Ciao, come ho già detto le quotazioni che elaboro sono frutto di medie tra transazioni avvenute realmente, è pur vero che si tratta di vetture non impeccabili ma solo di vetture nello stato "giri la chiave e vai", vale a dire che non necessitano d'interventi urgenti di meccanica ne tantomeno di carrozzeria. Vetture tirate possono valere un 10-15% in più.
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Duett
Presidente DCI


Lazio

1624 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 17:07:13  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da Riccardone

La quotazione di Ruoteclassiche per quanto riguarda il duetto 2.0 cat. del 1993 è di euro 8000. A influenzare il prezzo concorrono fattori importanti come il chilometraggio, lo stato della carrozzeria, la presenza del tetto rigido, il colore. Per quanto ne so io, i prezzi reali sono più alti e stanno lievitando negli ultimi mesi. fonti come il mercatino della rivista "La manovella" e " Ruoteclassiche" convalidano questa tendenza.



ciao ric,
ricordati di considerare le inserzioni come richieste dei proprietari, ai fini della valutazione è necessario conoscere l'esito della trattativa. In passato abbiamo visto delle "sparate" distanti anni luce dall'effettiva chiusura...
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bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 22:34:15  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da Duett

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Messaggio inserito da Riccardone

La quotazione di Ruoteclassiche per quanto riguarda il duetto 2.0 cat. del 1993 è di euro 8000. A influenzare il prezzo concorrono fattori importanti come il chilometraggio, lo stato della carrozzeria, la presenza del tetto rigido, il colore. Per quanto ne so io, i prezzi reali sono più alti e stanno lievitando negli ultimi mesi. fonti come il mercatino della rivista "La manovella" e " Ruoteclassiche" convalidano questa tendenza.



ciao ric,
ricordati di considerare le inserzioni come richieste dei proprietari, ai fini della valutazione è necessario conoscere l'esito della trattativa. In passato abbiamo visto delle "sparate" distanti anni luce dall'effettiva chiusura...




Esatto. Queste sono reali trattative portate a termine, al di là della richiesta iniziale come sempre gonfiata.





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
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alfamax
Nuovo Utente


Friuli

13 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 23:55:35  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato
una coda tronca pedaliera bassa è piu' richiesta? Ua un valutazine maggiore?
La mia cosa tronca seppure impeccabile ha la targa nova per intenderci la ZA, perde di valore?
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Duett
Presidente DCI


Lazio

1624 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 11:23:44  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato
La targa in qualche modo a mio avviso condiziona la quotazione, quanto più sono distanti, tanto più la vettura perde in estetica. Un coda tronca con la targa europea non è proprio il massimo. Questo è un mio pensiero da esteta, è probabile che ad altri non freghi niente puntando esclusivamente all'eccellenza meccanica. Del resto anche il numero di proprietari è un fattore di svalutazione, non tanto per i tanti piedi che l'anno "affondata" ma per la pulizia del libretto di circolazione.
Però sono tutte mie convinzioni.... ed aldilà di queste e quelle quotazioni, è sempre la domanda e l'offerta a dirimere la questione

saluti
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Piol
Utente Senior



Veneto

1715 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 12:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Duett non sono solo tue valutazioni! La vicinanza "mezzo-targa" è fondamentale per il prezzo.

Nel mondo vespistico, infatti, la targa originale può valere il 30% del prezzo finale della Vespa. Ad esempio, una VNA del 59 con la targa originale vale 3000 Euro, mettiamo, mentre con la targa nuova può arrivare a 2000. In più, sempre nel mondo vespistico, i mezzi targati ROMA valgono di più di quelli targati VICENZA, per esempio. E' per questo che è stata creata una legge che permette, tramite iscrizione a registro storico, di mantenere le targhe originali e quindi preservare il valore storico (quindi anche economico) dei mezzi.
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Enzo
Utente Attivo



Lazio

812 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 12:42:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzo Invia a Enzo un Messaggio Privato
cari ragazzi dipende da quanto sei disposto a spendere su una autovettura che in effetti è perfetta in tutti i sensi. Io nel 2003 la mia IV serie del 92 cat. l'ho pagata 10.000 dopo mesi di ricerche. Non si potrà mai dire, a mio parere, di averla pagata molto. Ovviamente ci sono persone che nel vendere tipi di auto come queste alzano sempre il tiro.

Enzo
C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo.
socio n°583

Modificato da - Enzo in data 06/04/2007 12:43:58
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Duett
Presidente DCI


Lazio

1624 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 14:55:55  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Enzo

cari ragazzi dipende da quanto sei disposto a spendere su una autovettura che in effetti è perfetta in tutti i sensi. Io nel 2003 la mia IV serie del 92 cat. l'ho pagata 10.000 dopo mesi di ricerche. Non si potrà mai dire, a mio parere, di averla pagata molto. Ovviamente ci sono persone che nel vendere tipi di auto come queste alzano sempre il tiro.



Ciao Enzo, (anche se piuttosto idiota come deduzione, lo so, ma è per puntualizzare il concetto...) abbiamo la certezza che una vettura come la tua ha una valutazione di +/-10.000 euro.
E poi credo che se la vettura è come presumo sia, il tiro di queste persone non è alto, ma giusto.

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Duett
Presidente DCI


Lazio

1624 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 14:31:12  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato
2^ serie Coda tronca Duetto 1600 1972-1974 Euro 8.000 Stabile


Seguendo le inserzioni di vendita, noto che questa quotazione, giustamente rivista in funzione delle eccellenti condizioni della vettura in esame, è reale, come suppongo le altre.

le quotazioni che elaboro monitorando il mercato (delle conclusioni) sono uno strumento di sostegno per chi, preso dal "vento di passione" per la duetto, decida di procere all'acquisto.
Pertanto, nell'ottica di migliorare il servizio, invito tuttti coloro che hanno acquistato o venduto una duetto a comunicarmi in privato l'esito della trattativa (massimiliano.ferri4@virgilio.it), ovviamente se ritengono di voler contribuire...

Grazie da parte di tutti


Modificato da - Duett in data 19/06/2007 14:37:58
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 14:43:23  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
3^ serie Aerodinamica Duetto 1600 1983-1986 Euro 6.000 Rialzo

Acc., non avevo fatto caso al fatto che c'è stata questa rivalutazione...Io sapevo, infatti, almeno stando a Ruoteclassiche, che era valutata 5.000 e comunque meno della 2.0.

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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 14:43:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Citazione:
3^ serie Aerodinamica Duetto 1600 1983-1986 Euro 6.000 Rialzo

Acc., non avevo fatto caso al fatto che c'è stata questa rivalutazione...Io sapevo, infatti, almeno stando a Ruoteclassiche, che era valutata 5.000 e comunque meno della 2.0.





C'è stato un calo, dunque...
Parlo della III/1 1.6.
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