Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 Sos le marce non entrano!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 17:59:42  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Si, usarle entrambe nello stesso giorno dà un po' di ebbrezza, così come il dolce peso che ho in tasca:

Immagine:

48,24 KB

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

rossoalfa
Utente Attivo

Lazio

707 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 19:18:46  Mostra Profilo Invia a rossoalfa un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Si, usarle entrambe nello stesso giorno dà un po' di ebbrezza, così come il dolce peso che ho in tasca:

Immagine:

48,24 KB

tra un pò avrai il tritticomi raccomando..rinforza le tasche

rossoalfa socio DCI n° 624

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 07:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:

Ed oggi pomeriggio ho tirato fuori il GT!

Ma allora sei proprio V.B.I. e vuoi far star male quei poveri cristi in balia delle intemperie, delle raffiche di vento e della pioggia scrosciante. Frank, sono contento per te, ma comunque, con molta stima e rispetto nei tuoi confronti, e soprattutto senza offesa e rancore ... tié

Loud pipes save lifes

Modificato da - Spiderman in data 07/02/2007 07:59:31

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 09:53:43  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da rossoalfa

Citazione:

Immagine:

48,24 KB

tra un pò avrai il tritticomi raccomando..rinforza le tasche

Se fosse necessario mi farei fare le tasche di ferro.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

Socio n.796

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 09:55:47  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:

Ed oggi pomeriggio ho tirato fuori il GT!

Ma allora sei proprio V.B.I. e vuoi far star male quei poveri cristi in balia delle intemperie, delle raffiche di vento e della pioggia scrosciante. Frank, sono contento per te, ma comunque, con molta stima e rispetto nei tuoi confronti, e soprattutto senza offesa e rancore ... tié

Mi sfugge però l'interpretazione della sigla V.B.I. (vero bastardo italiano????)

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

Socio n.796

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 10:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
No, niente di razzista. Solo: very bastard inside
Comunque fai bene a goderti il sole, almeno tu che puoi

Loud pipes save lifes

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 11:02:58  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Azz. Oggi è coperto e c'è un ventaccio, ma niente: Duino lo stesso. Tiè!

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

Socio n.796

tweety
Utente Medio

Estero

168 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 13:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tweety Invia a tweety un Messaggio Privato
Riapro questo topic, perche' la mia Tweety ha cominciato a darmi un problema simile. Da un giorno all'altro le marce non entrano a freddo. E quando dico non entrano intendo dire che non c'e' proprio verso!

L'unico modo di inserire la prima, seconda e retro e' di spegnere il motore, inserire la marcia, ripartire con pedale frizione schiacciato. Il problema si minimizza (ma non scompare) solo dopo almeno 30-40 minuti di guida a motore molto caldo (sopra gli 80 gradi). A motore caldo, le marce stentano ma entrano, specialmente se schiaccio il pedale un paio di volte.

Terza e quarta stentano tantissimo a freddo ma, se riesco a beccare il numero giusto di giri, alla fine entrano, mentre a caldo entrano abbastanza facilmente, senza grattare, ma facendo un solo "clong".
Inoltre, quando schiaccio il pedale sembra che non "tiri"... non so se questo e' il termine piu' adatto.

Ho controllato il liquido ed e' a posto. Mi domando se sia una questione di pressione del liquido (non mi sembra di avere perdite) di cambio o di frizione. Credo che se fosse il liquido, la macchina reagirebbe come se il pedale della frizione non fosse premuto quando la spengo, inserisco marcia e riaccendo con pedale abbassato. Per essere piu' chiara, si dovrebe muovere in prima anche con pedale schiacciato... o sbaglio?

Dopo domani la porto dal meccanico (ahime' non il mio solito ) datemi dei consigli perche' questo non mi dica balle! Non avendolo mai usato prima, sono un po' titubante e si sa che i mecca, quando vedono una donna cercano sempre di approfittarsene tirando balle e cercando di spennarla! (Forse il mio avatar a gallina li ispira).

Aiuto aiuto!
Grazie

alfatopo
Utente Senior

Emilia Romagna

1409 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 16:30:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Innanzitutto CIAO.

Ti sei accorta se "stacca" quando il pedale è molto basso????
Se la pressione che fai sul pedale deve essere più leggera????
Nel primo caso potrebbe essere il cilindretto della frizione, quello vicino al cambio o la pompa, che poptrebbero essere usurati anche se non fuoriesce il liquido all'esterno Alla mia fa così ed è il cilindretto!!!
Nel secondo caso si può verificare che lo SPINGIDISCO si deteriori ed allora avrai un pedale molto duro o molto morbido (il confronto lo fai in base a come era precedentemente), oppure il DISCO usurato o "cotto" e non riesce a "staccare" il cambio

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Socio n. 746

Mauro.m
Utente Senior

Lazio

1375 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 18:58:29  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da alfatopo

Innanzitutto CIAO.

Ti sei accorta se "stacca" quando il pedale è molto basso????
Se la pressione che fai sul pedale deve essere più leggera????
Nel primo caso potrebbe essere il cilindretto della frizione, quello vicino al cambio o la pompa, che poptrebbero essere usurati anche se non fuoriesce il liquido all'esterno Alla mia fa così ed è il cilindretto!!!
Nel secondo caso si può verificare che lo SPINGIDISCO si deteriori ed allora avrai un pedale molto duro o molto morbido (il confronto lo fai in base a come era precedentemente), oppure il DISCO usurato o "cotto" e non riesce a "staccare" il cambio

Il terzo che hai detto

2000 veloce America 1979
2000 IV serie
2000 berlina 1972

tweety
Utente Medio

Estero

168 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 00:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tweety Invia a tweety un Messaggio Privato
Ciao Alfatopo e Mauro, grazie dell'interesse. Come state?

Per quanto riguarda questa scocciatura della frizione/cambio, ad essere sincera non riesco a capire cosa intendete dire con "stacca", so solo che pressione leggera o meno sul pedale, queste marcie non ne vogliono proprio sapere di ingranare. Il pedale di per se sembra non opporre resistenza quando schiaccio, non che sia duro o morbido, solo diverso dal solito. Bho?

Capisco che la diagnosi via forum sia alquanto difficile.
Sperema ben!

A presto

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 10:57:05  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Sembra un problema della pompa della frizione o del cilindretto di attuazione.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

Socio n.796

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 11:48:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Tweety, sei sicura di avere olio nel cambio? A quando l'ulitma sostituzione?

Loud pipes save lifes

alfatopo
Utente Senior

Emilia Romagna

1409 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 12:59:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Mauro, non ci sono!!!!!!!
Terzo????

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Socio n. 746

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 13:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
il DISCO usurato o "cotto" e non riesce a "staccare" il cambio

Loud pipes save lifes
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000