Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Come fate le curve con il duetto?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

skipper
Utente Attivo

Sicilia

749 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 13:35:27  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

fate come vi pare ma io preferisco uscire dalle curve in accelerazione e bello dritto, come se ci fossero due binari
sara' che ho guidato per tanti anni con le vecchie gomme originali, belle indurite, e se avessi rischiato anche solo un po' la macchina non l'avrei piu' ripresa, ormai sono abituato a guidare in questo modo e devo dire che anche senza esagerare mi diverto lo stesso
mi scelgo la traiettoria migliore allargandomi quanto é possibile prima della curva e poi la chiudo in modo da uscire piu' dritto che posso
probabilmente entro piu' piano, pero' accelero prima, esco piu' veloce, e non rischio di scodare o di invadere l'altra corsia, questo per le curve coperte, quelle scoperte, se non viene nessuno al verso contrario, le taglio e vado dritto
cmq, come avevo gia' scritto, sto bene attento a........ curvare a ds quando la curva é a ds e viceversa

Quoto in tutto, ma che abbiamo imparato a guidare nello stesso periodo e con le stesse macchine ????

roberto socio DCI 776
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 08:11:34  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
la discussione é su come facciamo le curve col Duetto, mi riferivo a quello, ma oramai guido in questo modo a prescindere dalla macchina e dalla trazione
pendandoci bene pero' ho imparato a guidare su una vecchia 500, sicuramente ha influito molto, il periodo anche se forse non é proprio lo stesso, non cambia poi molto, le strade e le macchine non erano tanto differenti e non c'erano tutte queste novita' tecniche con la frequenza che c'e' oggi, cmq io sono al terzo rinnovo poco piu' di 30 anni di patente, quasi mezzo secolo di eta' quindi

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 21/07/2007 08:13:04

skipper
Utente Attivo

Sicilia

749 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 11:22:39  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
Beate te, io ho gia fatto il quarto rinnovo, e questa volta, obbligo di occhiali e ci vediamo tra cinque anni.
Ma come dice Willy : encora giovanni!!

roberto socio DCI 776

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 11:42:21  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Alla visita dovevi portare le tue foto della MM. Forse te la rinnovavano per 10... o forse non te la rinnovavano più...

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Autodelta
Utente Master

Marche

3333 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 12:51:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
povero cuore sportivo

skipper
Utente Attivo

Sicilia

749 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 12:58:53  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Alla visita dovevi portare le tue foto della MM. Forse te la rinnovavano per 10... o forse non te la rinnovavano più...

Purtroppo dopo i cinquanta, per legge, il rinnovo è ogni cinque anni, e dopo i settanta ogni tre, che palle !!!

roberto socio DCI 776

Ricordi
Utente Senior

Lazio

1004 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 13:20:15  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

Beate te, io ho gia fatto il quarto rinnovo, e questa volta, obbligo di occhiali e ci vediamo tra cinque anni.
Ma come dice Willy : encora giovanni!!

come tutti quelli che anno passato anta ma quello che mi scoccia di più à l'obblico delle lenti

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce

Riccardone
Utente Medio

Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 12:53:03  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Quello che dice duetto66 e giusto ma quando tutte le operazioni vengono portate al limite (vedi pista) non esiste trazione posteriore che dal punto di corda in poi non soffra di un minimo di sovrasterzo. Per "traverso" intendo non traverso di tipo rallistico da sterrato o neve!

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 14:35:10  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
su strada non puoi mai stare al limite, specie se non vedi la curva e non sai chi viene dall'altra parte, quel poco di sovrasterzo si corregge facilmente anche solo dosando il gas, se poi dal punto di corda vedi che di la non arriva nessuno, puoi anche aprire con decisione e lasciare che la macchina invada piu' o meno l'altra carreggiata
non sara' cuore sportivo pero' mi contento, probabilmente non sarei capace di fare meglio neanche in pista, non ho mai fatto corsi di guida sportiva e guido istintivamente, cercando di non farmi prendere la mano

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Autodelta
Utente Master

Marche

3333 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 14:42:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

probabilmente non sarei capace di fare meglio neanche in pista

Non ti sottovalutare! Magari invece lo sai fare benino e migliorandoti ti diverti pure
Pensa a Nanni Galli che guidava la GTA in maniera del tutto istintiva senza corsi ne lezioni altrui.... eppure è stato uno dei più grandi piloti dell'Autodelta

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 18:45:01  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Una citazione più che mai opportuna.
Diceva Galli, con una semplicissima filosofia: "La GTA è una macchina molto sincera e sicura. Quando si imposta una curva bisogna darle fiducia; l'impressione è che non stia in strada, ma magari solleva una ruota e ci sta. L'essenziale è non avere paura e tenere i piede giù".
Grandissimo, quando alle primissime corse, dopo aver guidato una Mini Cooper, con la GTA dava un minuto ai piloti ufficiali dell'Autodelta, con macchine molto più preparate delle sua e perciò fu notato ed ingaggiato da Chiti in persona.
Sempre di Nanni Galli (di cui sono un cultore): "io non copio mai nessun pilota; guido così come sento in quel momento ed imparo molto di più da ogni corsa persa che da quelle che vinco".
Ho un DVD con una sua bellissima intervista.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 23/07/2007 18:47:19

Riccardone
Utente Medio

Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 19:11:02  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Su strada bisogna non fare acrobazie, io parlo di pista perchè un tempo il cliente Alfa Romeo (cuore sportivo) andava a girare in pista la domenica. Io, personalmente frequento spesso le piste. Non si può parlare di cuore sportivo se non si parla di guida al limite in pista!

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 19:36:52  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Certo è sicuramente così. Qui si parlava solo di tecniche generali e non di guida al limite che su strada sarebbe per lo meno criminosa.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 23/07/2007 19:37:22

Riccardone
Utente Medio

Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 09:27:16  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Non esiste una guida per la pista e per la strada. esiste una guida e basta: cambiano solamente tra le due guide i margini che tendono verso il limite.

rossoalfa
Utente Attivo

Lazio

707 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 19:19:23  Mostra Profilo Invia a rossoalfa un Messaggio Privato
io personalmente....le curve le faccio con moooolta attenzionetengo molto alla mia rossa, anche se a volte amo strapazzarla un pochino...

rossoalfa socio DCI n° 624
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,67 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000