Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 105

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 12:53:25  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
esatto...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 09:58:22  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Immagine:

58,29 KB

Ragazzi, mi sono deciso: ho intenzione di sistemare l'appendice della coda della Poldina. Ieri sera mi è venuta l'ispirazione e all'improvviso la cosa l'ho vista non solo fattibile ma quasi semplice...Sarà follia, sarà incoscienza, non saprei dire. Ad ogni modo mi sembra (il dubitativo e' d'obbligo) di avere le idee chiare su come procedere per completare la coda allungando il cofano fino a coprire il profilo (adesso scoperto) dei fari posteriori. Più o meno come ha fatto Spiderman sulla sua.
Il mio piano è questo, almeno a livello teorico: 1) comprare della lamiera, della lunghezza comprensiva anche delle parti curve laterali 2) trovare il sistema di poter fare una rientranza orizzontale nella lamiera, tale da poterla fissare con viti nella parte finale del cofano, a mò di appendice 3) una volta fissata la lamiera, provvedere a colmare il sottile profilo che si creerà tra lamiera del cofano e quella posticcia, con stucco a ferro 4) preparare tutta la superficie con antiruggine, fondo e quant’altro in vista della verniciatura 5) verniciatura finale con celeste AR 243.
Naturalmente, a parte le sezioni curvilinee laterali, conto di operare con il cofano tra le mani, cioè smontato, anche perché vorrei evitare di effettuare la verniciatura “en plein air”…
Speriamo bene…

piripicchio
Utente Senior

Lombardia

1995 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 10:18:33  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Moro, non ho capito bene come vuoi "modificare" la Poldina ma se hai le idee chiare tu, vedrai che viene un bel lavoro.

P.S. guarda che Spiderman l'ha comperata così, non ci ha messo le mani lui

Modificato da - piripicchio in data 31/12/2007 10:19:19

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 11:49:29  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
In effetti, mi rendo conto che la spiegazione è un pò generica e, inoltre la foto postata è un pò scura, almeno per quanto riguarda il dettaglio in questione.
Questa è la foto con il più ampio schiarimento possibile:

Immagine:

61,78 KB

Le frecce indicano i punti della carrozzeria dove vorrei aggiuntare la lamiera. Lì, dopo che fu tolto (non da me) lo spoiler in gomma, è rimasta una squadratura del profilo che è quella su cui vorrei fare i fori di aggancio della lamiera. Sula lamiera da avvitare, devo operare, per tutta la sua lunghezza, una piegatura verso l'interno, che sia alta almeno 2 cm, o comunque, sufficiente all'accostamento col cofano, senza creare scalini.
Una volta fissata, le eventuali imperfezioni le sistemerei con i prodotti atti alla preparazione del fondo.

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 13:17:14  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

Immagine:

2,39 KB

Spero si veda decentemente. L'immagine rappresenta la parte di lamiera che vorrei fissare al cofano posteriore. I puntini scuri sono i fori che permettono il fissaggio (con viti o rivetti).
Ne ho fatti 5 ma potrebbero essere anche di più. Tanto sono destinati a non essere visti.

Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000