Bolide e tutti coloro che si intendono di "carrozzeria fai da te", avrei bisogno di una dritta circa la preparazione della lamiera per una verniciatura. Stavolta si tratta di un lavoretto agli esterni dell'auto. Dovete sapere che sul mio duino le parti sottostanti ai paraurti, sia quello anteriore che quello posteriore, non sono normalemnte verniciate, come dovrebbe essere, ma hanno soltanto uno strato di grezzo, applicato direttamente sulla lamiera e di color nero. Credo si tratti di una specie di catramina, anche se molto spianata, che è molto brutta a vedersi, anche perché non è a superficie liscia. A parte il fatto che non so cosa diavolo sia successo per trovarsi in quello stato, mi sono deciso a sistemare a dovere almeno la parte posteriore, visto che, a parte, lo stato di provvisorietà che dicevo, è ancora integro. Volevo sapere cosa dover fare per preparare a dovere la superficie (stucco epossidico, etc.) prima della verniciatura, che ho intenzione di fare con un pò di verde acquamarina da dare a spruzzo. Grazie. P.S. Ah, preciso che la parte interessata non è quella dietro ai paraurti, che, infatti, ho deciso di lasciare così come sono (senza scorciarli, cioè), ma sotto.
Modificato da - moroclass in data 11/04/2007 21:21:45
Citazione:Luciano, non sono solo cavetti, c'è un condotto di plastica dura a posizionatura fissa, con tanto di curva sporgente e altri allacciamenti vari...
O voi possessori delle Aero1, non c'è anche sulle vostre??
E' sotto la plancia, più o meno tra il cassettino e la consolle. La superficie blu che si vede sulla sinistra è, infatti, la parte superiore del pannello laterale della consolle (una di quelle riverniciate con tinta lucida).
Modificato da - moroclass in data 12/04/2007 14:06:07
E' sotto la plancia, più omeno tra il cassettino e la consolle. La superficie blu che si vede sulla sinistra è, infatti, la parte superiore del pannello laterale della consolle (una di quelle riverniciate con tinta lucida).
ok quando vado ad accenderla o sabato o domenica mattina controllo ma così a memoria non mi pare che ci siano a vista praticamente è l'interno del cassettino e mi sembra che ci sia un guscio di plastica e sul guscio c'è la luce a vista del cassettino ok? ho capito bene