Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

Il Bolide
Utente Attivo

Emilia Romagna

549 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 14:49:37  Mostra Profilo Invia a Il Bolide un Messaggio Privato
I profili cromati sono veri...altrimenti non li avrei nemmeno postati

IV Serie 1.6 del'92
Rossa e Semi-Smarmittata
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 21:14:38  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Bolide e tutti coloro che si intendono di "carrozzeria fai da te", avrei bisogno di una dritta circa la preparazione della lamiera per una verniciatura. Stavolta si tratta di un lavoretto agli esterni dell'auto. Dovete sapere che sul mio duino le parti sottostanti ai paraurti, sia quello anteriore che quello posteriore, non sono normalemnte verniciate, come dovrebbe essere, ma hanno soltanto uno strato di grezzo, applicato direttamente sulla lamiera e di color nero. Credo si tratti di una specie di catramina, anche se molto spianata, che è molto brutta a vedersi, anche perché non è a superficie liscia.
A parte il fatto che non so cosa diavolo sia successo per trovarsi in quello stato, mi sono deciso a sistemare a dovere almeno la parte posteriore, visto che, a parte, lo stato di provvisorietà che dicevo, è ancora integro.
Volevo sapere cosa dover fare per preparare a dovere la superficie (stucco epossidico, etc.) prima della verniciatura, che ho intenzione di fare con un pò di verde acquamarina da dare a spruzzo.
Grazie.

P.S. Ah, preciso che la parte interessata non è quella dietro ai paraurti, che, infatti, ho deciso di lasciare così come sono (senza scorciarli, cioè), ma sotto.

Modificato da - moroclass in data 11/04/2007 21:21:45

luciano
Utente Master

Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 22:07:55  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:
Luciano, non sono solo cavetti, c'è un condotto di plastica dura a posizionatura fissa, con tanto di curva sporgente e altri allacciamenti vari...

O voi possessori delle Aero1, non c'è anche sulle vostre??

Ma che c'hai sotto al cruscotto?

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 08:44:21  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Luciano, giudica tu:

Immagine:

80,84 KB

P.S. La superficie chiara che vedete in basso è, appunto, quella della parte interna dello sportellino in skai che ci ho fatto.

Modificato da - moroclass in data 12/04/2007 08:45:59

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 09:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Ma quello non dovrebbe essere il tubo del riscaldamento?

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 09:47:31  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, penso proprio di sì...comunque sia anche sulle vostre si trova allo scoperto in questo modo?

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 10:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Sulla mia non si vede.

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 11:05:12  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ecco vedi...Che sia qualche maldestra operazione compiuta da qualche maldestro meccanico?
Comunque, ho preferito coprire un simile obbrobrio...

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 11:42:27  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Sulla mia non si vede.

devo verificare
ma anche sulla mia credo non si veda
dovrebbe essere coperto dal foanchetto
o no

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 11:44:25  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:

Luciano, giudica tu:

Immagine:

80,84 KB

P.S. La superficie chiara che vedete in basso è, appunto, quella della parte interna dello sportellino in skai che ci ho fatto.

scusa ma non riesco a capire bene
è l'interno del cassetto anteriore
o sotto la plancia a fianco al tunnel

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 13:02:26  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
E' sotto la plancia, più o meno tra il cassettino e la consolle. La superficie blu che si vede sulla sinistra è, infatti, la parte superiore del pannello laterale della consolle (una di quelle riverniciate con tinta lucida).

Modificato da - moroclass in data 12/04/2007 14:06:07

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 13:45:20  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:

E' sotto la plancia, più omeno tra il cassettino e la consolle. La superficie blu che si vede sulla sinistra è, infatti, la parte superiore del pannello laterale della consolle (una di quelle riverniciate con tinta lucida).

ok
quando vado ad accenderla o sabato o domenica mattina controllo
ma così a memoria non mi pare che ci siano a vista
praticamente è l'interno del cassettino
e mi sembra che ci sia un guscio di plastica
e sul guscio c'è la luce a vista del cassettino
ok?
ho capito bene

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 14:03:15  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
No, è sotto il cassettino...!
In pratica, stando seduti sul lato passeggero, c'era il rischio di urtarci se uno alzava il piede verso il cassettino.

Immagine:

68,98 KB

La freccia indica il punto dove si trova il tubo.

Modificato da - moroclass in data 12/04/2007 14:59:10

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 15:05:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Non si vede un tubo ...

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 15:19:44  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
E' coperto da quel pannello aggiuntivo, rivestito di skai e verniciato (quello su cui ho applicato la targhetta pininfarina).
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000