Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 19:47:31  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Oggi, ho provveduto a smontare le due parti (superiori e inferiore) del coperchio di plastica del piantone dello sterzo: ho potuto fare soltanto una pulitura e una leggera scartavetrata come preparazione per la verniciatura con nero lucido apposito per plastica, che farò martedì pomeriggio.
La parte retrostante dello sterzo, cioè il telaio in acciao, l'ho scartavetrato, togliendo quegli strati di vernice nero opaco che esistevano in origine (che erano deteriorati) e ho riportato tutto a ferro, uniformando il colpo d'occhio alle razze centrali.
Attendo fiducioso il completamento dell'opera con rimontaggio conclusivo.
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 07:11:21  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Più che un duetto mi sembra un tintometro...

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 08:50:15  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ad occhio e croce, mi sembra sia rimasto l'ultimo dettaglio degli interni da riverniciare. Ah, un'altra cosettina che vorrei rigenerare è quella striscia di vellutino che corre lungo le modanature delle portiere, che, ormai, a meno che non fosse in origine così spenta, mi risulta scolorita.

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 13:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
La domanda mi sorge spontanea: ma tra una verniciatina qui e una sprayatina là, ogni tanto il duetto lo usi per andarci attorno, o lo tieni solo come cavia per i tuoi esperimenti cromatici?

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 13:40:45  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Mi piacerebbe usarlo di più per fare qualche kilometretto superfluo e ameno (escursioni a sfondo turistico).
Invece, almeno per ora, molti km a scopo funzionale.

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 14:29:04  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
A proposito di esemplari unici, costruiti su ordinazione e destinati evidentemente a qualche estroso cliente d'eccezione, guardate, ad es., questo curioso modello di Aero 1:

Immagine:

59,14 KB

Mi sa che il fantasioso proprietario avesse in animo di sopperire all'assenza del gommoncino attraverso l'indicazione in altra sede del mitico e insostituibile marchio di fabbrica.
Beh, che dire: tutti i gusti son gusti...Basta che sia Alfa!

Modificato da - moroclass in data 16/04/2007 14:34:18

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 14:49:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Il problema di questo esemplare è che ha sopperito alla mancanza dello spoiler adattando pezzi di CT (baule e, forse, anche in parte i fianchetti) lasciando così sgraziatamente in vista i fari sporgenti della III serie. Non trovo che sia una soluzione stilisticamente riuscita, almeno confrontandola ad altre creazioni in circolazione:

Immagine:

36,63 KB

Anche la collo cazione del logo, poi, non mi sembra delle più felici.

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:15:24  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ma come? I fari dell'Aero1 non risultano sporgenti, se si toglie lo spoilerino? Non mi ero mai accorto di ciò...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:16:10  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
ha sopperito alla mancanza dello spoiler adattando pezzi di CT (baule e, forse, anche in parte i fianchetti)

??

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:19:01  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Guardando la tua, in effetti, la differenza è abissale. Tralaltro mi piace tantissimo la coda della tua, con le luci così incassate!
Accidenti, ma cosa diavolo hanno combinato quei teppisti di ex proprietari...??!

Modificato da - moroclass in data 16/04/2007 15:56:31

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:45:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Ma come? I fari dell'Aero1 non risultano sporgenti, se si toglie lo spoilerino? Non mi ero mai accorto di ciò...

Sporgono, sporgono

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:57:19  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Secondo te posso sistemarla come la tua?

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 16:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Fare, si può fare tutto, ma come vedi da questa foto tratta dal catalogo Spider-point, i lamierati del III serie sono specifici e prevedono la scalanatura per inserire lo spolier posteriore (scanalatura che nel mio caso è stata utilizzata come base per ricostruire tutto il profilo del baule e delle code, a filo dei fari).
Nel tuo caso, quaesta base, questa scalanatura, non c'è, cosa che mi fa pensare che siano stati adottati pezzi del CT, che ovviamente sono specifici al CT e non si integrano nella linea dell'Aero.

Immagine:

26,11 KB

Loud pipes save lifes

Modificato da - Spiderman in data 16/04/2007 16:18:01

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 16:38:17  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Purtroppo non riesco a visualizzare la foto.
Questa storia è veramente sconcertante...Pezzi del Ct? In pratica hanno montato un cofano posteriore che era di un ct...

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 16:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
A vederlo così, mi sembra.

Loud pipes save lifes
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000