Aspetta, provo a fare un'ipotesi: può darsi che, una volta tolto lo spoiler, abbiano fatto stuccare e verniciare lo spazio dove c'era la scanalatura? Ti dico questo, perchè, come si vede dalle foto, al posto dello spoiler io ho una fascia nero-lucido. E stavolta, vi assicuro, che io non c'entro... Mannaggia, questa vicenda mi sta appassionando, adesso... Hai fatto benissimo a farmelo notare!
Scusa, ma se la macchina è tua, posta una foto migliore, perchè non si capisce se hai la fascia nero-lucido, o se solamente è un gioco di chiaro-scuro, così che io interpreto i pezzi come appartenenti al CT.
Ma non capisco se è un bordino, oppure l'inclinazione della lamiera che fa apparire il pezzo come quello di un CT. Se è la prima ipotesi, allora il bordino dovrebbe semplicemente ricoprire la scalanatura prevista nei lamierati dell'Aero per alloggiare lo spoiler. A ridosso del paraurti, manca tra l'altro una paratia in plastica tra lo stesso e la carrozzeria. Infatti non dovrebbe essere possibile intravvedere la strada tra il paraurti e la carrozzeria.
Loud pipes save lifes
Modificato da - Spiderman in data 16/04/2007 17:47:51
In pratica gli ultimi 3-4 cm del cofano consistono in una striscia di nero lucido dato sul (o al posto di...) verde originale. L'ho notai subito, appena viste le immagini della tua, ma pensavo o che tu avessi fatto riverniciare di bianco la striscia o che viceversa, i miei ex proprietari avessero dato il nero.
Secondo me hanno solamente chiuso i fori di fissaggio dello spoiler.
Nei lamierati non esiste nessuna sede per lo spoiler, c'è solo quella per il laterale del faro posteriore. Lo smusso è presente sia sul cofano che sull'angolo dei parafanghi posteriori.
Grazie, Zampix, è un contributo prezioso questa tua foto. Non so più cosa pensare...Ad ogni modo come si spiega la convessità della coda del Duetto di Spiderman? Insomma,secondo voi a cosa è dovuta la differenza tra la sua e la mia?
Moro', nella mia non solo hanno levato lo spoiler, limitandosi a chiudere o nascondere lo smusso sul cofano e le estremità delle fiancate, ma hanno ricostruito integralmente la parte mancante, aggiungendo un paio di centimetri ai lamierati, in modo che questi risultino a filo delle luci di ingombro laterali posteriori, che invece sulla tua restano a sbalzo. Non mi chiedere come abbiano fatto e chi ne sia l'artefice: io l'ho già comprata così. Un'altra foto per renderti l'idea:
Immagine: 79,16 KB
P.S. Notare l'adesivo sotto il faro posteriore sinistro, che fa bella mostra di sé sulle strade elvetiche
Loud pipes save lifes
Modificato da - Spiderman in data 17/04/2007 08:48:54
Si tratta di trovare un buon carrozziere capace di saldare delle placche metalliche a riempimento delle fenditoie, lisciare il tutto e riverniciare (fianchetti e cofano baule). Ti conviene? Personalmente credo che la mia sia stata così modificata a seguito di un urto da tergo. La precedete proprietaria avrà approfittato dell'occasione per ristilizzare il tutto, senza più mettere al suo posto lo spoiler. Ma sono solo mie supposizioni. Infatti, all'interno del baule, non c'è traccia di botte o raddrizzamenti.
Spider, è proprio il profilo, infatti, che mi aveva colpito, vedendo le foto della tua, soprattutto una di quelle postate sul topic sul w-e primaverile. E' davvero molto azzeccato, la "troncatura" decisa le conferisce una signorile slanciatezza, davvero molto convincente. Beh, inutile dirvi che da adesso il mio cervello comincerà ad elaborare informazioni anche in funzione di questo miglioramento da apportare... Il che è dire tutto...
Coraggio, allora, e non dimenticare che qui non si tratta di dare semplicemente una spruzzatina ... Altrimenti fatti inviare un po' di foto da Zampix, che anche lui ha risolto in modo molto elegante.