Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 09:30:56  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Lui ha messo l'alettoncino Zender, che è molto bello e discreto!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Torna all'inizio della Pagina

zampix
Utente Senior

Veneto

1115 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 09:55:16  Mostra Profilo Invia a zampix un Messaggio Privato
Moro, la più semplice, anche se è la soluzione più precaria e di difficile montaggio, potrebbe essere la cornice/spoiler della Delta Technik. La dovrebbe avere Hackner, ricambista tedesco.

Perchè precaria? Si tratta di una cornice in vetroresina, quindi cava all'interno e con poco appoggio. Il centraggio e regolazione sono come dicevo difficoltosi, almeno se si cerca un ottimo risultato estetico.

Questo è il bordo per il cofano, ancora grezzo. Viene fissato utilizzando i fori di fissaggio del gommone originale.

Immagine:

43,43 KB

Questo è il risultato finale, con la cornice verniciata di nero.

Immagine:

41,6 KB

Bello esteticamente, estremamente scarso per tutto il resto.

In alternativa la replica dello zender, che ho poi montato. Lo trovi presso tutti i ricambisti tedeschi. esteticamente è un po' più ingombrante però appoggia meglio ed è più robusto.

Non ho foto del mio, rimedio con questa foto gentilmente rubata dal sito di Spider Point...

Immagine:

13,42 KB

Ulteriore alternativa, lo spoiler della versione america. Alto esattamente come quello in gomma, ha però un profilo differente ed è un plastica rigida.

Buon divertimento!!!

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri

Modificato da - zampix in data 17/04/2007 09:56:50

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 10:03:35  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
La soluzione Delta auto technik è bellissima, ma effettivamente non troppo stabile, mentre lo spoilerino Zender è perfetto!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 10:50:05  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sinceramente l'alettoncino Zender non mi piace un granché, anche perché se mi dovessi orientare sulla soluzione di uno spoiler, mi metterei a cercare quello originale.
A me piace, invece, moltissimo la soluzione adottata sul Duetto di Spiderman.
Insomma, non sarà per niente facile, anche perché - come detto da Spider stesso - stavolta non si tratta di una spruzzatina di vernice...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 10:59:55  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ragazzi, mi sono reso conto che quei cm finali di striscia nera non proseguono la linea della carrozzeria, cioè del cofano posteriore, ma sono leggermente inclinati verso il basso...

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 11:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Ce n'è voluto del tempo ... eppure è così evidente.

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 11:52:46  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
E' grave...?

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 12:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Beh ... 'n pochetto

Loud pipes save lifes

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 12:09:34  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 12:56:26  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ossia?

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 13:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Ti consiglio un bel paio di occhiali, perchè anche un cieco avrebbe visto che le luci di ingombro posteriori non restano a filo dei lamierati se si leva lo spolier.

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 13:30:24  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
L'avevo visto, certo. Quello che non sapevo è che su altre auto dove era stato compiuto lo stesso misfatto, cioè, togliere lo spoiler, la lamiera arrivava fino a coprire il profilo superiore delle luci.

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 13:31:43  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Lo spoiler non l'ho tolto io, pensavo te lo ricordassi...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 13:54:09  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
In pratica, se non ho capito male, quando si toglie lo spoiler, rimane un tratto di carrozzeria inclinato su cui compaiono dei fori per il fissaggio. Giusto?

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 14:57:08  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Si sono i fori dove si monta l'alettoncino, in sostanza il baule del III serie è il medesimo di quello del codatronca, ma con i fori per lo spoiler, la striscia inclinata è minima, ma c'è???

MORO, MA CHE PULTEJ FETT????

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000