Moro, la più semplice, anche se è la soluzione più precaria e di difficile montaggio, potrebbe essere la cornice/spoiler della Delta Technik. La dovrebbe avere Hackner, ricambista tedesco.
Perchè precaria? Si tratta di una cornice in vetroresina, quindi cava all'interno e con poco appoggio. Il centraggio e regolazione sono come dicevo difficoltosi, almeno se si cerca un ottimo risultato estetico.
Questo è il bordo per il cofano, ancora grezzo. Viene fissato utilizzando i fori di fissaggio del gommone originale.
Immagine: 43,43 KB
Questo è il risultato finale, con la cornice verniciata di nero.
Immagine: 41,6 KB
Bello esteticamente, estremamente scarso per tutto il resto.
In alternativa la replica dello zender, che ho poi montato. Lo trovi presso tutti i ricambisti tedeschi. esteticamente è un po' più ingombrante però appoggia meglio ed è più robusto.
Non ho foto del mio, rimedio con questa foto gentilmente rubata dal sito di Spider Point...
Immagine: 13,42 KB
Ulteriore alternativa, lo spoiler della versione america. Alto esattamente come quello in gomma, ha però un profilo differente ed è un plastica rigida.
Buon divertimento!!!
Zeno 3a serie 1.6 1988 rossa interni neri
Modificato da - zampix in data 17/04/2007 09:56:50
Sinceramente l'alettoncino Zender non mi piace un granché, anche perché se mi dovessi orientare sulla soluzione di uno spoiler, mi metterei a cercare quello originale. A me piace, invece, moltissimo la soluzione adottata sul Duetto di Spiderman. Insomma, non sarà per niente facile, anche perché - come detto da Spider stesso - stavolta non si tratta di una spruzzatina di vernice...
Ragazzi, mi sono reso conto che quei cm finali di striscia nera non proseguono la linea della carrozzeria, cioè del cofano posteriore, ma sono leggermente inclinati verso il basso...
Ti consiglio un bel paio di occhiali, perchè anche un cieco avrebbe visto che le luci di ingombro posteriori non restano a filo dei lamierati se si leva lo spolier.
L'avevo visto, certo. Quello che non sapevo è che su altre auto dove era stato compiuto lo stesso misfatto, cioè, togliere lo spoiler, la lamiera arrivava fino a coprire il profilo superiore delle luci.
In pratica, se non ho capito male, quando si toglie lo spoiler, rimane un tratto di carrozzeria inclinato su cui compaiono dei fori per il fissaggio. Giusto?
Si sono i fori dove si monta l'alettoncino, in sostanza il baule del III serie è il medesimo di quello del codatronca, ma con i fori per lo spoiler, la striscia inclinata è minima, ma c'è???
MORO, MA CHE PULTEJ FETT????
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!