Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 09:03:40  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ecco le prove dell'ultimo misfatto:

1. I pezzi smontati
Immagine:

72,86 KB

2. Preparazione
Immagine:

85,32 KB

3. Verniciatura
Immagine:

77,83 KB

4. Eccoli rimessi a nuovo
Immagine:

72,06 KB

Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 09:39:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Moro', tu devi avere subito un trauma da bambino! Parliamone ...

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 10:53:40  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
un trauma

Troppo buono...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 11:33:25  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Ah, ecco, vedi...Sinceramente mi era venuto il dubbio anche a me che la serratura fosse completamente perimetrata dalla plastica della modanatura...
Beh, posso provvedere, nessun problema. Tanto più che ho notato un'altra lacuna in quella modanatura: c'era anche lo spicchio triangolare che corre lungo il listello cromato che fissa la moquette, nella parte bassa, sotto lo sportello.
Vabbeh, lo risgancio e integrerò i pezzi mancanti...

Ieri mi sono dedicato giusto a questo lavoro e queste sono le foto delle prime fasi del lavoro: 1) Preparazione materiale 2) limatura
Oggi compro lo stucco a spruzzo per coprire (3) le piccole avvallaturine rimaste dala spianatura con carta vetrata e poi procederò alla verniciatura (4) e alla riposizionatura (5).

1. Preparazione del materiale con la valutazione delle misure (ho fatto ad occhio):
Immagine:

52,45 KB

2. Limatura, smussatura e spianatura:
a) Immagine:

57,73 KB
b) Immagine:

71,12 KB

Bene, per oggi non vi tedio più. Domani completerò con le foto delle ultime tre fasi.
Grazie.

Modificato da - moroclass in data 16/05/2007 11:35:19

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 15:57:51  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:
Ah, ecco, vedi...Sinceramente mi era venuto il dubbio anche a me che la serratura fosse completamente perimetrata dalla plastica della modanatura...
Beh, posso provvedere, nessun problema. Tanto più che ho notato un'altra lacuna in quella modanatura: c'era anche lo spicchio triangolare che corre lungo il listello cromato che fissa la moquette, nella parte bassa, sotto lo sportello.
Vabbeh, lo risgancio e integrerò i pezzi mancanti...

Ieri mi sono dedicato giusto a questo lavoro e queste sono le foto delle prime fasi del lavoro: 1) Preparazione materiale 2) limatura
Oggi compro lo stucco a spruzzo per coprire (3) le piccole avvallaturine rimaste dala spianatura con carta vetrata e poi procederò alla verniciatura (4) e alla riposizionatura (5).

1. Preparazione del materiale con la valutazione delle misure (ho fatto ad occhio):
Immagine:

52,45 KB

2. Limatura, smussatura e spianatura:
a) Immagine:

57,73 KB
b) Immagine:

71,12 KB

Bene, per oggi non vi tedio più. Domani completerò con le foto delle ultime tre fasi.
Grazie.

ma non sono lucidi

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

lele
Utente Attivo

Lombardia

733 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 16:22:54  Mostra Profilo Invia a lele un Messaggio Privato
aspetta a dirlo, conan!!!!

COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!

"...non amo che le rose che non colsi..." G.GOZZANO

"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci. Tutti gli altri li ho sperperati" G.BEST

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 16:32:09  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da lele

aspetta a dirlo, conan!!!!

già è vero non sono foto di fine lavori

scusa Moroclass

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 21:35:03  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
ma non sono lucidi

Come no??? Ho usato il nero-lucido...
E' chiaro che la modanatura si è risporcata un pochetto, anche se si tratta solo di polvere. In ogni caso farò in modo che la verniciatura ritorni uniforme.
Per quanto riguarda le cornici dei fari posteriori, mi sono limitato a dare due mani leggere, per evitare un eccessivo effetto lucido.
Non fate il paragone con lo skai degli sportelli perché in quel caso, visto che si trattava di una superficie molto a rischio, ho preferito creare una laccatura spessa, per evitare guai nel caso si ammorbidisse col calore.
Insomma, non tutte le verniciature sono uguali, dipende molto dai materiali e dagli obiettivi estetici...

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 22:05:43  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Oggi pomeriggio, per un incidente sull'autostrada tra Recco e Genova, sono stato fermo con il Duetto per 3 ore. In questi caso si socializza con gli altri sventurati, anche per passare il tempo. Tra questi c'era un rappresentante della "Generale" che era molto interessato al Duetto; quando gli ho detto che un amico sta praticamente verniciando il suo Duetto tutto in Blu/Nero mi ha detto che e' un'ottima idea e che con qualche altra piccola trasformazione potrebbe essere un'idea da proporre ai suoi clienti!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Mauro.m
Utente Senior

Lazio

1375 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 22:21:03  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato

2000 veloce America 1979
2000 IV serie
2000 berlina 1972

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 08:16:41  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
mi sa che con la parte ricurva che hai aggiunto hai abbondato un po', purtroppo non ho una foto o un disegno in cui il fianchetto si vede bene

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 08:53:00  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
2ott66, hai un occhio eccezionale! In effetti, quando sono andato in auto a provarlo, ho visto che lo spicchio triangolare ero molto più ingombrante...
Allora ho sganciato anche l'altra modanatura e le ho sovrapposte in modo speculare, ho tracciato col lapis la linea di confine e ieri ho lavorato con la carta vetrata per togliere la parte in eccesso.
Dovrò, infatti, aggiungere, una fase in più, nella storia della ricostruzione di questa modanatura.

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 08:53:48  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
potrebbe essere un'idea da proporre ai suoi clienti!!

lele
Utente Attivo

Lombardia

733 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 10:07:47  Mostra Profilo Invia a lele un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:
potrebbe essere un'idea da proporre ai suoi clienti!!

datti da fare moro, che scatta la produzione in serie!!!!!!
il nuovo pininfarina!!!!!!!!!!!!

COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!

"...non amo che le rose che non colsi..." G.GOZZANO

"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci. Tutti gli altri li ho sperperati" G.BEST

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 10:26:30  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ma che clienti ha il tipo?
Di auto d'epoca?
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,64 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000