Citazione: Ah, ecco, vedi...Sinceramente mi era venuto il dubbio anche a me che la serratura fosse completamente perimetrata dalla plastica della modanatura... Beh, posso provvedere, nessun problema. Tanto più che ho notato un'altra lacuna in quella modanatura: c'era anche lo spicchio triangolare che corre lungo il listello cromato che fissa la moquette, nella parte bassa, sotto lo sportello. Vabbeh, lo risgancio e integrerò i pezzi mancanti...
Ieri mi sono dedicato giusto a questo lavoro e queste sono le foto delle prime fasi del lavoro: 1) Preparazione materiale 2) limatura Oggi compro lo stucco a spruzzo per coprire (3) le piccole avvallaturine rimaste dala spianatura con carta vetrata e poi procederò alla verniciatura (4) e alla riposizionatura (5).
1. Preparazione del materiale con la valutazione delle misure (ho fatto ad occhio): Immagine: 52,45 KB
2. Limatura, smussatura e spianatura: a) Immagine: 57,73 KB b) Immagine: 71,12 KB
Bene, per oggi non vi tedio più. Domani completerò con le foto delle ultime tre fasi. Grazie.
Modificato da - moroclass in data 16/05/2007 11:35:19
Citazione: Ah, ecco, vedi...Sinceramente mi era venuto il dubbio anche a me che la serratura fosse completamente perimetrata dalla plastica della modanatura... Beh, posso provvedere, nessun problema. Tanto più che ho notato un'altra lacuna in quella modanatura: c'era anche lo spicchio triangolare che corre lungo il listello cromato che fissa la moquette, nella parte bassa, sotto lo sportello. Vabbeh, lo risgancio e integrerò i pezzi mancanti...
Ieri mi sono dedicato giusto a questo lavoro e queste sono le foto delle prime fasi del lavoro: 1) Preparazione materiale 2) limatura Oggi compro lo stucco a spruzzo per coprire (3) le piccole avvallaturine rimaste dala spianatura con carta vetrata e poi procederò alla verniciatura (4) e alla riposizionatura (5).
1. Preparazione del materiale con la valutazione delle misure (ho fatto ad occhio): Immagine: 52,45 KB
2. Limatura, smussatura e spianatura: a) Immagine: 57,73 KB b) Immagine: 71,12 KB
Bene, per oggi non vi tedio più. Domani completerò con le foto delle ultime tre fasi. Grazie.
Come no??? Ho usato il nero-lucido... E' chiaro che la modanatura si è risporcata un pochetto, anche se si tratta solo di polvere. In ogni caso farò in modo che la verniciatura ritorni uniforme. Per quanto riguarda le cornici dei fari posteriori, mi sono limitato a dare due mani leggere, per evitare un eccessivo effetto lucido. Non fate il paragone con lo skai degli sportelli perché in quel caso, visto che si trattava di una superficie molto a rischio, ho preferito creare una laccatura spessa, per evitare guai nel caso si ammorbidisse col calore. Insomma, non tutte le verniciature sono uguali, dipende molto dai materiali e dagli obiettivi estetici...
Oggi pomeriggio, per un incidente sull'autostrada tra Recco e Genova, sono stato fermo con il Duetto per 3 ore. In questi caso si socializza con gli altri sventurati, anche per passare il tempo. Tra questi c'era un rappresentante della "Generale" che era molto interessato al Duetto; quando gli ho detto che un amico sta praticamente verniciando il suo Duetto tutto in Blu/Nero mi ha detto che e' un'ottima idea e che con qualche altra piccola trasformazione potrebbe essere un'idea da proporre ai suoi clienti!!
2ott66, hai un occhio eccezionale! In effetti, quando sono andato in auto a provarlo, ho visto che lo spicchio triangolare ero molto più ingombrante... Allora ho sganciato anche l'altra modanatura e le ho sovrapposte in modo speculare, ho tracciato col lapis la linea di confine e ieri ho lavorato con la carta vetrata per togliere la parte in eccesso. Dovrò, infatti, aggiungere, una fase in più, nella storia della ricostruzione di questa modanatura.