Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 13:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Comunque, a parte questo, col duino io ho un'idea precisa da realizzare e finché non sono riuscito a tradurla in pratica non mollo. Poi, finalmente, il duino comincerò solo a godermelo.

... e lì cominceranno i guai meccanici

Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 14:01:15  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Beh, non lo escludo, comunque in questo anno ho già fatto moltissimi km. Per il momento è ancora tutto ok, o meglio, tutto come avevo trovato.
Certo che per fare un bel lavoro (cosa che infatti farò), ci dovrei spendere un bel tot per toglierle tutti i cigolii, giochi e rumoretti vari...

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 14:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:

comunque in questo anno ho già fatto moltissimi km.

E quando

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 14:40:07  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Allora, riepilogo schematicamente: dal lunedì al venerdì sono almeno 30 km al giorno per andare alla stazione a prendere il treno. Poi, il fine settimana, considerando le mie escursioni fiorentine e altro, saranno almeno 400 km.

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 15:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Anche quando non hai il cruscotto? E come fai a vedere a che velocità vai?

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 16:11:55  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
In effetti, sabato sera, la presi anche dopo aver tolto gli strumenti...Ci ripiazzai il tachimetro.

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 13:43:39  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Vi ricordate quell'ardimentoso progettino finalizzato a rendere lucida la mascherina di supporto dei tre manometri?

Immagine:

51,6 KB

Immagine:

57,51 KB

Feci qualche tentativo per applicare il ritaglio nella sagoma, ma l'esito non fu perfettamente soddisfacente. Quindi, abbandonai l'idea.
Adesso che ho tra le mani tutto il cruscotto, niente di più facile per me che provvedere a questa modifica.
Infatti:

Immagine:

47,9 KB

Adesso, ho intenzione di piazzare una sagoma circolare a copertura della base in plastica dei coperchini dei tre manometri...Userò della carta adesiva con effetto cromato.
Vi farò vedere come sono venuti.

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 15:14:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Se proprio insisti ...

Loud pipes save lifes

luciano
Utente Master

Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 22:17:25  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Sbrigati che la Chianinata si avvicina.

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 08:22:36  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 09:45:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Signori, sono lieto di edurvi sugli aggiornamenti del mio cantieretto personalizzante.

1) Intanto subito le foto della sistemazione dei manometrini, con applicazione di carta adesiva cromata:

a)

Immagine:

83,35 KB

b)

Immagine:

76,33 KB

2) La preparazione delle parti laterali della consolle, da riverniciare anch'esse, dopo il lavoro di spianatura (che faticaccia...!), applicazione di aggrappante per plastica e fondo riempitivo...

Immagine:

42,9 KB

3) Infine, a proposito di preparazione, guardate come ho sistemato la parte interna del cassettino porta oggetti, anch'essa dopo un lavoraccio lungo e faticoso di spianatura e lisciatura. Ovviamente, è in attesa della verniciatura (nero opaco, lucido...?).

Immagine:

53,78 KB

Ecco, poi, la cerniera che fissa alla cassettina interna lo sportellino esterno. Spianatura, fondo antiruggine e vernice color cromo (non ho applicato la carta lucida, perchè la vernice, leggermente più opaca, dà l'idea del colore naturale del ferro tirato a lucido...).

Immagine:

46,07 KB

Ieri sera ho finito il lavoro di preparazione di tutte le componenti da restaurare (oltre alle parti postate adesso, il cruscotto e la consolle) e adesso (venerdì pom.) siamo pronti per la verniciatura.
Grazie.

Modificato da - moroclass in data 19/07/2007 09:49:06

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 10:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:

1) Intanto subito le foto della sistemazione dei manometrini, con applicazione di carta adesiva cromata:

Immagine:

83,35 KB

Il supporto luccica così tanto che mi sto abbronzando al solo guardarlo

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 10:38:11  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Beh, sai, non si tratta di vernice, ma solo di carta adesiva lucida, che è una stupenda invenzione.
Le bollicine d'aria che si sono create sulla superficie in prossimità della sagoma per la radio, per fortuna verranno coperte dalla mascherina, anch'essa ricoperta con carta effetto cromo...

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 11:02:26  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Moro, in tutta sincerità devo dirti che la modifica sulle cornici degli strumenti mi piace moltissimo. Dà un tocco di originalità e oltre tutto fa risaltare gli strumenti che originariamente erano forse un po' troppo sacrificati da tutto quel nero.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 11:03:28  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Per il cassettino, perchè non provi a rivestirlo di panno adesivo nero?

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 19/07/2007 11:03:50
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 15,77 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000