Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 11:07:26  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Frank, allora esiste un panno adesivo???
Ma, sai, che ieri sera ci stavo pensando...
Ma di cosa si tratta esattamente...? Di skay?
Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 11:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

....fa risaltare gli strumenti che originariamente erano forse un po' troppo sacrificati da tutto quel nero.

Quoto in pieno.

Immagine:

4,35 KB

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 11:49:17  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Certo che esiste un panno adesivo. Nei ferramenta ben forniti o in alcuni centri di bricolage. Ha anche una certa elasticità e si può modellare discretamente nelle curve non troppo complesse. Ne esistono di vari colori (nero, bianco, rosso, blu, verde e giallo).
E' una specie di feltro molto sottile che una volta applicato dà un effetto bellissimo alla vista ed al tatto.
Si vende a rotoli o a metraggio ed ha una larghezza di circa 45 cm.
Credo che costi circa 5 euro al metro.
Probabilmente lo anche il rivenditore dal quale hai acquistato la plastica adesiva effetto cromo.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 19/07/2007 11:51:43

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 11:51:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Interessante...Sarà dura modellarla per curve così secche come quelle, però vale la pena di provare...
Grazie della dritta!

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 11:53:06  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Moro, in tutta sincerità devo dirti che la modifica sulle cornici degli strumenti mi piace moltissimo. Dà un tocco di originalità e oltre tutto fa risaltare gli strumenti che originariamente erano forse un po' troppo sacrificati da tutto quel nero.

Bebo, t'assicuro: non l'ho pagato...

P.S. Già mi vedo il post del Toscanaccio: "Mi è impazzito Frank..."

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 14:10:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Certo che esiste un panno adesivo. Nei ferramenta ben forniti o in alcuni centri di bricolage. Ha anche una certa elasticità e si può modellare discretamente nelle curve non troppo complesse. Ne esistono di vari colori (nero, bianco, rosso, blu, verde e giallo).
E' una specie di feltro molto sottile che una volta applicato dà un effetto bellissimo alla vista ed al tatto.
Si vende a rotoli o a metraggio ed ha una larghezza di circa 45 cm.
Credo che costi circa 5 euro al metro.
Probabilmente lo anche il rivenditore dal quale hai acquistato la plastica adesiva effetto cromo.

Confermo il tutto....

io recentemente l'ho usato per rivestire e così restaurare un vecchio casco da moto...
il lavoro è venuto bene e il panno elastico segue bene i profili, come potete vedere....

Inqui Socio DCI n. 779

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 14:20:03  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Interessante...
Però, esiste solo pelosino...?

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 14:36:49  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
fa risaltare gli strumenti che originariamente erano forse un po' troppo sacrificati da tutto quel nero.

Infatti, non l'ho capita la mossa di rendere di plastica quello che era metallo (cromato).
Ma forse solo una mera questione di economia...

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 16:50:17  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:
Moro, in tutta sincerità devo dirti che la modifica sulle cornici degli strumenti mi piace moltissimo. Dà un tocco di originalità e oltre tutto fa risaltare gli strumenti che originariamente erano forse un po' troppo sacrificati da tutto quel nero.

Bebo, t'assicuro: non l'ho pagato...

P.S. Già mi vedo il post del Toscanaccio: "Mi è impazzito Frank..."

Bebo???

Frank!!!

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 17:06:00  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

Immagine:

7,09 KB

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 11:42:18  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Signori, eccomi ad aggiornare il diario di bordo.
Prima di esporvi le novità, guardate un pò che scenario curioso:

Immagine:

82,76 KB

una vera e propria tavola imbandita! Ho preferito radunare tutti i pezzi smontati, perché cominciavano a diventare davvero tanti. I più attenti osservatori avranno già notato che oltre a quelli già fatti vedere in una precedente foto, ci sono anche le componenti della consolle. Infatti, ho provveduto a smontare anche quella.
Ve la ricordate?
Immagine:

84,95 KB

Era appena tornata dal carrozziere dopo la verniciatura. Mi rincresce davvero molto (non solo per 50 euro spesi), ma ho ritenuto più coerente rimettere mano anche a quella e prepararla per la nuova verniciatura (stavolta mia). D'altronde, come vi avevo già detto a suo tempo, il carrozziere non aveva azzeccato al 100% l'esatta tonalità di colore, anche perchè anch'io, a quei tempi, non sapevo ancora di che tipo di blu si trattasse. Insomma, mi affidai a lui e al suo tintometro...

La ripulitura di questa parte (scartavetrata e lisciatura) hanno comportato un significativo ritardo nella tabella di marcia dei lavori previsti e, dunque, alla verniciatura, per il momento, ho sottoposto soltanto lo sportellino del cassettino porta-oggetti e le parti laterali della consolle.

Immagine:

71,32 KB

Immagine:

70,91 KB

E adesso a buon osservator poche parole...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 12:33:22  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Notate nulla...?
Proprio nulla...?

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 14:42:54  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Dai..., ma proprio nulla...?

P.S. Guardate bene...
E' una svolta epocale.

Modificato da - moroclass in data 23/07/2007 17:17:56

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 18:52:08  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Sei passato al nero?

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

lele
Utente Attivo

Lombardia

733 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 20:32:37  Mostra Profilo Invia a lele un Messaggio Privato
hai dei bei mobili!!

spero di vedere male, ma hai forse tolto le cromature agli strumenti circolari????

COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!

"...non amo che le rose che non colsi..." G.GOZZANO

"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci. Tutti gli altri li ho sperperati" G.BEST

Modificato da - lele in data 23/07/2007 20:34:06
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,59 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000