No, non è proprio livornese, essendo Bebo aretino. Mi sono mantenuto su un toscano generico... P.S. Frek, ma hai visto che progetti ambiziosi che ho in cantiere? Ieri ho dato la prima mano al cruscotto e alla consolle. Domani completo l'opera e sottoporrò al vostro insindacabile giudizio l'esito.
E comunque adesso, dopo circa un anno di lavori, lavoretti, ricondizionature e aggiustmenti vari, comincio a non poterne più nemmeno io. Meno male che adesso è davvero tutto chiaro nella mia capoccia. Il piano completo prevede: a) verniciatura con blu-nero opaco del cruscotto, consolle, pannelli della portiera e sedili b) sostituzione della moquette (colore blu molto scuro). c) sanatura del sottoporta esterno e sottoparaurti posteriori con riverniciatura (AR 243).
Poi, finalmente, potrò cominciare a godermelo un pochetto in santa pace... A questo punto, spero prima di Ferragosto.
Modificato da - moroclass in data 26/07/2007 10:18:23
Citazione:Aretino? I'cche ttu vvoi? Ni ccaso si tende più a nord...
Ecco, vedi...Non mi volevo sbilanciare, anche perchè sinceramente l'aretino non lo conosco molto. Mi ricordo che ha una caratteristica tipica nella calata, ma è irriproducibile tramite scritto.
Sì, senz'altro...Per la verità, dovrei risolvere anche quella questione del rumore che sento quando lascio la frizione. E' uno sferragliamento di cui si parlò una volta, perchè lo faceva anche ad altri. Non so se si tratta di una parte della frizione, comunque, niente di così grave, perchè è da un anno (parecchi km...) che è rimasto tale e quale. Poi ci sarebbe anche una vibrazione all'albero di trasmissione (anche quella veniale, ma comincia a scocciarmi...).
Pensavo sarebbe carino comunque vedere qualche foto dell'esterno, anche se non ancora sistemato. Poi si potrebbe comparare una volta finito il tutto. Che ne pensi?
Sì, senz'altro...Per la verità, dovrei risolvere anche quella questione del rumore che sento quando lascio la frizione. E' uno sferragliamento di cui si parlò una volta, perchè lo faceva anche ad altri. Non so se si tratta di una parte della frizione, comunque, niente di così grave, perchè è da un anno (parecchi km...) che è rimasto tale e quale. Poi ci sarebbe anche una vibrazione all'albero di trasmissione (anche quella veniale, ma comincia a scocciarmi...).
È come la mia, anzi, come tutte quante. Vuole essere al centro dell'attenzione e desidera cure amorevoli.
Niente di grave, semplice manutenzione. Per esempio domenica sera, tornando da Montreux, ho iniziato a sentire una vibrazione sotto l'auto in rilascio attorno ai 2000 g/m. Lunedì sono andato dal meccanico per controllare. Non era niente di grave, si era solamente allentato il dado che regge una piattina (non so come si chiama esattamente) sotto lo scarico. Ne ho approfittato per far cambiare olio, filtro e controllo livelli. Visto che nei prossimi 15 giorni le toccherà fare un pò di km.