Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 12:09:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Ma ecco che...

Immagine:

58,53 KB

E qui mi sono letteralmente cappottato dalle risate

Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 12:12:06  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 12:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:
Sbaglio o hai tolto anche tu il fascione come ha fatto Spiderman?

Purtroppo l'ho già trovata così...A me piace lo spoiler posteriore, anche, se, col tempo ho imparato ad apprezzare la visuale della coda semplice. Però, come notò acutamente Spiderman, sulla mia si sono limitati a toglierlo, senza fare il lavoro di allungamento della lamiera del cofano, che ha fatto Spider sulla sua (o che hanno fatto, non mi ricordo...).
Infatti, se guardi bene, sulla mia adesso ci sono le luci che sporgono oltre il livello del cofano posteriore e tutta la coda assomiglia alla brutta copia di quella di un IV° serie.
Ho provato anche a cercare uno spoiler da ripiazzare ma per il momento non ho trovato nulla.
Comunque, ho in programma di sistemare anche questa situazione.

E tu vieni alla Chianina che poi dai un occhio alla mia soluzione (che ho già trovata pronta)

Loud pipes save lifes

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 12:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Marco58
se il regalo che ti sei fatto inizia per G e ficisce con T ti faccio un c......come una padella !!!!

E se tra la G e la T non c'è null'altro, il culo a padella te lo faccio pure io

Loud pipes save lifes

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 13:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes

Citazione:

Moro non spaventarti per i modi un pochino "burberi" di Marco58.
È il suo modo di fare. In realtà è talmente dolce che a volte mi tocca farmi un'iniezione di insulina per abbassare gli zuccheri.

Confermo: sotto sotto è tenero, dolce e colorato come lo zucchero filato

Immagine:

44,89 KB

Loud pipes save lifes

Modificato da - Spiderman in data 08/08/2007 13:16:03

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 13:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Citazione:

Dopo aver mostrato le foto della verniciatura dello sportellino del cassetto porta oggetti del cruscotto e delle parti laterali della consolle, ecco, adesso, anche le immagini del medesimo lavoro (verniciatura con blu-nero opaco) relative alla consolle (1) e al cruscotto (2).

1)
Immagine:

82,86 KB

Valutate voi...

Ohh,si comincia a ragionare.

Moro' sulla via della redenzione

Loud pipes save lifes

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 13:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
In effetti, mi ricordo che durante lo smontaggio, si erano toccati dei filetti fra loro, friggendo un pò...

Staccare la batteria prima di fare certi lavori, mai?

Loud pipes save lifes

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 13:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:

Maronna, Bebo, non mi parlare di bombolette...Ma lo sapete che ieri pomeriggio volevo fare una foto al mobiletto dove le conservo tutte (ci sono piene, semipiene, quasi finite, vuote, quelle con e senza tappo, che, infatti, uso anche come recipiente di vitine e bulloni, etc...)?
Per fortuna, la mia vicenda da carrozziere fai-da-te volge al termine, perchè, sinceramente comincio a non poterne più nemmeno io...!
Anche solo quello che ci ho speso...

... ti facevi un restauro serio e conforme all'originale presso un professionista

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 13:27:04  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Moro' sulla via della redenzione

Immagine:

1,21 KB

Citazione:
Staccare la batteria prima di fare certi lavori, mai?

Infatti, adesso ho impararato...

Citazione:
ti facevi un restauro serio e conforme all'originale presso un professionista

Vabbeh, però che pizza che sarebbe stato, no...?
Far fare tutto ad altri...

Modificato da - moroclass in data 08/08/2007 13:27:44

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 14:00:29  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Oggi proseguo finalmente l'opera di uniformazione cromatica, con la verniciatura di uno dei pannelli della portiera. Ovviamente userò ancora il blu-nero opaco.
Sono riuscito a trovare uno skai che è completamente liscio, cioè senza la minima venatura. Questo, perchè, come sapete, prima di riverniciare cruscotto e consolle, avevo provveduto a spianarli completamente, tanto che adesso sono veramente liscissimi.
Sul nuovo skai ho dato due belle mani di aggrappante e la vernice abase vinilica dovrebbe fare il suo dovere.
In tutta questa operazione di sistemazione delle porte, l'unica licenza che ho intenzione di concedermi sarà la sfasciatura delle modanature superiori, che rimarranno, infatti, libere, cioè, appunto di plastica. Anche quella, ovviamente, è stata sottoposta a trattamenti energici di spianatura e livellamento, nonchè al passaggio del solito aggrappante.
Adesso speriamo bene dalla sala verniciatura.

P.S. Ultimamamente sto andando un pò lentuccio nei lavori, ma tra il mal di schiena e soprattutto il caldo, ho rallentato i carichi.

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 14:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:
pero la pelle puoi scolorirla se trovi una tonalita' piu scura

In che modo...?

esano trirettificato,oppure trielina

Luigi

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 17:21:18  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:

Dai, che poi ti faccio vede' le foto del lavoro finito (con opaco...).

... di persona...

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 20:31:27  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
vabbeh, ma, per scaramanzia...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 10:44:41  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Oggi proseguo finalmente l'opera di uniformazione cromatica, con la verniciatura di uno dei pannelli della portiera. Ovviamente userò ancora il blu-nero opaco.
Sono riuscito a trovare uno skai che è completamente liscio, cioè senza la minima venatura. Questo, perchè, come sapete, prima di riverniciare cruscotto e consolle, avevo provveduto a spianarli completamente, tanto che adesso sono veramente liscissimi.
Sul nuovo skai ho dato due belle mani di aggrappante e la vernice abase vinilica dovrebbe fare il suo dovere.
In tutta questa operazione di sistemazione delle porte, l'unica licenza che ho intenzione di concedermi sarà la sfasciatura delle modanature superiori, che rimarranno, infatti, libere, cioè, appunto di plastica. Anche quella, ovviamente, è stata sottoposta a trattamenti energici di spianatura e livellamento, nonchè al passaggio del solito aggrappante.
Adesso speriamo bene dalla sala verniciatura.

Finalmente, dopo immani fatiche, ce l'ho fatta: adesso sono stati messi a posto anche gli sportelli. Lo skai liscio l'ho verniciato col solito blu, gli accessori con nero lucido.
Adesso, prima di postare qualche foto, vorrei completare l'opera con la spianatura, lisciatura e verniciatura, sempre con blu-nero opaco di altre due modanature: quella dello spiovente del parabrezza lato-passeggero (per l'altro, ho già provveduto) e quella che corre orizzontalmente, sotto le alette parasole (che, per il momento, ho, infatti, tolto).
Soltanto in questo modo, l'opera di uniformazione cromatica e visiva dei materiali del cruscotto-consolle-sportelli, sarà compiuta.
Vi anticipo soltanto che il colpo d'occhio degli sportelli, che ho concluso proprio ieri pomeriggio, è davvero molto soddisfacente. Sinceramente non credevo che venissero così bene. Nella loro semplicità estetica d'insieme, a cui nemmeno le modanature in nero lucido, riescono a toglere nulla in quanto a leggerezza visiva, hanno adesso, almeno secondo me, una eleganza montenapoleonica...!
L'effetto di naturale luminescenza tipica della vernice opaca, riesce a conferire a quella parte della macchina, forse ancora più che al cruscotto, una idea di immensa signorilità...
Vabbeh, scusate queste considerazioni personali, pronte ad essere eventualmente smentite dal vostro insindacabile giudizio, ma le fatiche di questo lungo periodo di restauro, sono state, almeno per adesso, ampiamente ripagate. Da qui il prevedibile entusiasmo.

Modificato da - moroclass in data 13/08/2007 14:44:31

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 14:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:

[quote] Nella loro semplicità estetica d'insieme, a cui nemmeno le modanature in nero lucido, riescono a toglere nulla in quanto a leggerezza visiva, hanno adesso, almeno secondo me, una eleganza montenapoleonica...!

Montenache???

Loud pipes save lifes
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,66 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000