Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 14:43:10  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, letteralmente: da Via Montenapoleone, quella di Milano, dove si trovano le boutiques più raffinate ed eleganti.
L'ho già risentito questo aggettivo...
Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 01:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Ben tre giorni senza news.
Qua si batte la fiacca!!!

Immagine:

4,35 KB

Modificato da - 2pipes in data 17/08/2007 01:02:13

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 22:28:05  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
La tua attenzione mi lusigna...
Purtroppo, fino a lunedì, non avrò la digitale e non potrò pregiarmi di farvi vedere qualche dettaglio della parte dell'abitacolo su cui ho lavorato.
Anticipo soltanto che è tutto finito. Ovviamente, mi riferisco a quelle parti che sapevate, cioè il cruscotto coi vari accessori, la consolle con le fiancate, le portiere (skai sui pannelli e plastica nuda sulle modanature, entrambe verniciate di blu-nero opaco).
Il risultato finale mi soddisfa tantissimo; posso, anzi, dire di essere entusiasta.
Adesso, anche se siamo ancora ben lungi dal ritenersi a conclusione di tutta l'opera (mi attende ancora la sostituzione della moquette, per la quale, tralaltro ho ancora da decidere il colore; la sistemazione dei sedili, per i quali la soluzione della verniciatura mi trova non proprio convintissimo; il ripristino di certi parti della carrozzeria esterna, che sarà sicuramente il lavoro più complicato), mi sento già parecchio sollevato e adesso ho solo voglia di staccare un pò coi lavori e le sudate, per godermi un pochetto il Duino.
Almeno fino a settembre...
Chissà, se resisterò (facciamo fine agosto, va'...).
A presto con le immagini, dunque...!

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 22:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
insomma ti vediamo alla chianinata?

Luigi

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 22:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
se vengo solo e la tua Duetto e' ancora ferma ti scarrozzo io

Luigi

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 19:05:09  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Dai, bellissima come idea...!
Tu vieni con la Giulia o il Duino?

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 21:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
....,e' un raduno ufficiale,quindi Duetto

Luigi

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 21:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
con la Giulia vado a Roma per l'incontro di Ricordi(che ora non ricordo se era costumino giallo o a strisce)

Luigi

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 20:34:26  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
No, comunque, adesso, ho capito chi è...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 21:12:57  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Approfitto di questa visita per anticiparvi che sto procedendo a piccole rifiniture (e che sollievo adesso fare solo quelle...!) alle parti su cui ho lavorato sinora e che non sto a ripetervi. Vedendo le foto degli interni del Duino di Luciano, sono rimasto colpito da un particolare, cioè la cromatura (se non erro) della parte di metallo esposto, nella leva del freno a mano. Siccome mi è piaciuta subito l'idea, oggi stesso ho applicato un cilindretto di carta effetto cromo nella parte della leva che si trova tra impugnatura e pelle di copertura.
Poi, visto che mi trovo completamente immerso in un contesto di personalizzazione (non dimentichiamocelo...), ho esteso questa licenza poetica anche alla leva del cambio...
Vi assicuro che è un tocco di classe in più che, secondo me, non stona affatto.
Il problema è che adesso mi sono venute in mente altre due cosette: una è di lisciare completamente e riverniciare di nero-lucido il tappo in plastica che si trova proprio al centro dello sterzo (se non altro per uniformare questa parte a tutte le altre in plastica presenti nell'abitacolo, che sono state spianate e levigate); l'altra idea riguarda proprio le razze dello sterzo: visto che il colore acciaio non viene ripreso da nient'altro, nel complesso degli interni, stavo meditando di coprire anche le razze di carta effetto cromo. Così almeno gli unici colori usati per i miei interni risultano, coerentemente, solo il blu, il nero e il cromato.
Il tappo l'ho già smontato e levigato, per le razze farò in settimana dei tentativi per vedere il colpo d'occhio. Se risultassero troppo pesanti, a livello estetico, lascierò l'effetto inox dell'acciaio...
Sempre che non mi venga la brillante idea di ripristinare il nero originale (che, però, devo dire, non mi entusiasma molto, perchè c'è troppo nero sullo sterzo...).
Grazie.

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 13:38:31  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

Immagine:

87,97 KB

Mi togliete una curiosità? Nella parte segnalata dalla freccia, cioè quella buca dove si trovano i bulloni di fissaggio e i ganci stessi del telaio della cappotta, come si presenta lo scenario in un esemplare nuovo o, comunque, restaurato...?
Nella mia, infatti, la vista è a dir poco schifosa, perché, a parte la ruggine, sia pure superficiale, che impera, non è comunque un belvedere.
Stavo, infatti, pensando di ovviare alle brutturie, con qualche interventino di recupero e restauro. Ma non ci si lavora per niente bene, a meno che non trovi il sistema di sganciare qualche bullone (ma la vedo dura e complicata...).
Insomma, se non è chiedere troppo, non è che qualche anima buona può provvedere a postare una fotuzza del particolare...?

Grazie.

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 17:06:44  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Scusa Moro, ma come mai sulle ultime foto non si vede l'effetto cromo sulle cornici degli strumenti ausiliari?
Per quando riguarda il tappo coprimozzo, cosa intendi per "lucidare"? Al centro ci dovrebbe essere il marchietto con lo stemmino Alfa.
Anche i tappetini non sono all'altezza secondo me. Ma non li avevi rifatti?

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 20/08/2007 17:07:31

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 17:21:37  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Frank...!!!
No, non è la mia questa...!!!

Ho preso questa foto come campione...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 17:36:35  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Per quando riguarda il tappo coprimozzo, cosa intendi per "lucidare"?

Intendo togliere l'effetto bugnato dalla superficie della plastica, esattamente come ho fatto su tutte le altre parti in plastica dell'abitacolo.

Immagine:

78,14 KB

Immagine:

82,86 KB

Ti riposto le foto del cruscotto e della consolle sottoposti a questo tipo di trattamento (oltre alla verniciatura, ovviamente), per farti rendere idea di ciò che ho fatto.
Mi sono affidato, cioè, alla superficie liscia, che è in grado di riprodurre perfettamente l'effetto visivo e, per certi versi anche quello tattile, della fasciatura in pelle. Secondo me con esiti di maggior eleganza.
Ovviamente, il tappo coprimozzo lo vernicerò con nero-lucido (non con blu), esattamente come le altre parti che sono intorno allo sterzo (coperchio del piantone, cupole dgli strumentoni, e supporto in ferro del ripetitore delle frecce).

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 18:20:45  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Manca di vedere l'effetto finale del trattamento dopo il montaggio.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 20/08/2007 18:21:17
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000