Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 16:40:32  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Che p.... sempre sta fiera di Padova a Settembre...

Datti malato che poi ti curo io con un po' di Chianti...

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 17:14:56  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Sempre....o....almeno fino a quando dovessi cambiare mestiere!

infatti il mio rientro dalle ferie è sempre turbato da ste rotture orripilanti!

Darmi malato, non facile in tale occasione, una volta mi tocco farla da malato per davvero, non fu una passeggiata!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

luciano
Utente Master

Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 19:49:30  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Peccato Frek, avresti avuto la possibilita' di farti la barba specchiandoti nel tappo del volante del MORO.

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 20:16:29  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Mi bastava il suo stemmino, che sarebbe quello giusto nella mia, ma visto che poi la mia non è per nulla Originale, allora, lascio quello che ho, in effetti il Moro è un vero personalizzatore hard!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 21:04:48  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Allora, ragà, se vi può consolare, l'esperimento con la carta effetto cromo può dirsi fallito. Eh, sì, perchè, in effetti è troppo pacchiano tutto quello scintillio, sembrava un cerchione ruota da tuning più che un volante.
Ho pulito per bene, con un pò di alcol, l'acciaio dalla sua patina di scuretto e ho piazzato il coprimozzo nuovo de pacca...Sì, vabbeh, trattato come dicevo sopra.
Adesso, è davvero tutto coerente in zona sterzo: il coprimozzo e il coperchio del piantone nero-lucido; sullo sfondo i due strumentoni compreso il coperchietto del ripetitore delle frecce anch'essi imbrat..., eh.., verniciati con nero-lucido. Tutto questo per esaltare il bellisimo semilucido blu-nero del cruscotto e company...
Via, mi sa che è venuto il momento di fare qualche fotuzza (provvederò domattina).

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 21:14:57  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Azzo MOrò rimetti il cruscotto com'era???? Ma sei un soggetto davvero Sayaniyssimo....prima vernici tutto e ora rimetti com'era???

Che roba ohhh!!!

Come sarebbe a dire che rimetto il cruscotto com'era prima?!?
Prima più che opaco era stinto, spento, insomma faceva cag...
Adesso, invece,...pure..., no, vabbeh, dai, adesso oltre al colore che è stato rigenerato e aggiunto di trasparente opaco che, quindi, dà su un elegantissimo semi-lucido o opaco lucente, c'è da valutare il fondamentale cambiamento della superficie. Eh, sì, perchè ho tolto da tutte le parti in plastica (non solo il cruscotto, ma anche la consolle, le parti laterali, etc.) la bugnatura e ho livellato producendo uno sfiziosissimo effetto pelle...
Anche i pannelli delle porte, su cui avevo qualche perplessità, sono venuti benissimo (li hi rivestiti con skai liscissimo e ho dato una bella mano del solito blu-nero opaco lucente).
Insomma, adesso, è tutto liscio.
Mi rimangono i sedili, che, non nego sono un bel crostino...Si tratta, infatti, di una parte dell'abitacolo troppo sottoposto a sollecitazioni, anche se, per la verità, gli schienali non danno alcun pensiero (almeno a giudicare dalla resa che hanno dato in questi mesi di verniciatura con blu-lucido...).
Vabbeh, poi vediamo...

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 09:08:18  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Beh alla fine sai fare, su questo non v'è alcun dubbio, dai facci vedere i lavori in corso d'opera!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 09:27:28  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Beh alla fine sai fare

...???

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 09:35:55  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Si eh...io non sono tanto bravo a verniciare, il Bolide è alla tua altezza, ma tu sei il topo dei verniciatori!!!

E sono serio credimi!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 09:48:44  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Mah, bravo..., diciamo che mi applico, ma vorrei imparare ancora molte cose, ma non c'è verso di carpirle a nessuno (c'ho provato col mio carrozziere ma lui fa il misterioso...).
E così mi toccà sta lì a fa' esperimenti, ovviamente a mie spese...(in tutti i sensi...).
Il prossimo problemino che devo risolvere riguarda lo spreco di vernice: ho provato a diluire di più, ma, oltre al fatto che cola più facilmente, non è corretto tecnicamente superare una certa percentuale di diluizione della vernice.
Ho provato anche a variare la pressione ma anche lì grandi margini non ce ne sono. Riguardo al volume di fuoriuscita della vernice dalla pistola, mi sembra di aver trovato un buon compromesso, anche se, con superfici parecchio ampie, anche quella variabile può diventare un problema...
Insomma, c'è da studiare...
Ovviamente, quando si ha a che fare con le amate bombolette, grandi problemi non ce ne sono, perchè in quel caso le variabili (pressione, diluizione, volume, etc.) sono già state tarate, ma si può sperare in buoni risultati ma solo se si tratta di operare su spazi ristretti e per piccoli ritocchi. Altrimenti, son guai...
Senti, ma il Bolide che dice in merito? Mi piacerebbe imparare qualcosa dalla sua esperienza...

Modificato da - moroclass in data 27/08/2007 09:49:50

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 09:55:46  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Il Bolide è un Bombolettaio incredibile, ma di recente ha fatto ricorso a un restauro integrale della carrozzeria, per questo ha lasciato un po da parte le bombolette, ora si sta applicando in una modifica della plancia che quando l'avrà finita sarà di certo interessante, io ho visto solo un prototipo, ma è roba degna di te!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 09:59:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
No, dai, non mi eleggere a modello di bravura...!
Io sono l'ultimo arrivato, sò un improvvisato...
Mannaggia, ho ancora in mente il lavoro del Bolide allo sportello del Duino...!
Guarda che con le bombolette è difficilissimo ottenere buoni risultati su superfici così ampie...

Modificato da - moroclass in data 27/08/2007 10:00:13

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 10:04:08  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Lo so bene, lui era un mago anche con i paraurti!

Ma ora che è perfetta di carrozzeria, si sta dedicando a interni e meccanica, li mi diverto anche io!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 10:18:41  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Cosa ha in mente riguardo agli interni?
Da quello che hai accennato, c'è aria di interventi invasivi...

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 10:27:24  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Abbastanza, però è una modifica assai interessante!!!

Direi per certi versi risolutiva!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,53 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000