No, vabbeh, tecnicamente parlando, il difetto fu nell'aver dato solo un sottile strato, giusto per far loro cambiare colore, non calcolando che in questo modo i cristalli di lucentezza si sarebbero sparsi in modo scomposto ed evidente. Occorreva, semmai, verniciare con uno strato più denso, come feci per i pannelli delle porte e sortire l'effetto di laccatura uniforme, che avrebbe equamente distribuito su tutta la superficie la lucidità della vernice. Però, non me la sentii, perchè essendo un esperimento (la verniciatura dello skai su superficie sottoposta a sollecitazioni), davo quasi per scontato che lo strato più denso avrebbe portato a sicure screpolature della laccatura. Vabbeh, comunque, sia riconosco che così erano una vera ciofeca...
Ah, a beneficio di tutti coloro che non hanno seguito le vicende della mia..."lucida" testardaggine, preciso che il messaggio di prima, quello dove dico che mi hanno spinto ad optare per il lucido, è da intendersi una chiara professione di autoironia...
Sì, infatti...! Io se certe prove non le faccio, non posso archiviarle nella mia mente... Se penso che è da un anno che armeggio con gli interni a volte mi sorprendo anch'io (son passato dal nero, doppio colore, il bianco, il blu lucido, poi opaco, modanature in un modo, poi in un altro, lì acciaio, là carta cromata, etc....), ma rifarei tutto quello che ho fatto, perchè soltanto adesso sono veramente certissimo di come li voglio...! E sono in pace con me stesso...
Bravo Moro anche io sono dalla tua parte ...sicuramente avrei lasciato stare i sedili perchè avrei temuto troppo la precarietà dell'intervento, però più o meno anche io ho fatto molte modifiche allo scopo di personalizzarmi il bolide a mio gusto
Sì, infatti...! Io se certe prove non le faccio, non posso archiviarle nella mia mente... Se penso che è da un anno che armeggio con gli interni a volte mi sorprendo anch'io (son passato dal nero, doppio colore, il bianco, il blu lucido, poi opaco, modanature in un modo, poi in un altro, lì acciaio, là carta cromata, etc....), ma rifarei tutto quello che ho fatto, perchè soltanto adesso sono veramente certissimo di come li voglio...! E sono in pace con me stesso...