Forse è più corretto che inserisca qui anche io le foto dei lavori relativi all'interno!
Ecco i profili in legno rifatti come il volante!
Immagine: 67,18 KB
Saluti
Una volta ho realizzato dei profili molto simili a questi, utilizzando del comune battiscopa per arredamento. Li montai su di una 33 QO e stavano benissimo. Quando cedetti la vettura, il compratore ignorantissimo arrivò persino a dirmi "ah, questa è la versione L. Si riconosce dalle rifiniture in legno...".
Se non ci sono arrivato, ci sono passato. Eh, sì, perchè dovete sapere che lo skai che ho preso per rivestire i pannelli delle porte, quello completamente liscio (è una specie a se stante che ha tali caratteristiche), l'ho dovuto comprare giallo perchè era l'unico lembo che avevano. Insomma, ho verniciato sul giallo...!
Citazione:Dai Moro, ora facci vedere come li vuoi davvero!!!!
Dacci qualche anticipazione!
Vi chiedo un'altro pochetto di pazienza, almeno il tempo di finire anche i sedili. Ieri ho trovate delle difficoltà con la loro verniciatura e ho fatto appena in tempo a fare 3/4 di quello lato passeggero. Con la prima mano mi era rimasto un alone di ruvido sullo schienale e ingenuamente ho pensato di riprendere solo la parte dandogli una passatina leggera ma non avevo chiuso a sufficienza il regolatore del volume e la chiazza di vernice nuova si è espansa anche sul già-verniciato. Insomma, m'è toccato riverniciare il tutto... Oggi dovrei finire quel sedile, verniciando anche la parte laterale e posteriore e vedere un pò se mi rimane tempo utile per smontare anche quello lato guidatore. Comunque, vi anticipo solo che con quell'effetto semilucido vengono da favola...
Grazie, Golf...! Bellissimo il restauro della modanatura in legno...? Come hai proceduto...? Hai fatto da te?
Questo lavoretto in effetti devo dire che non è stato molto complicato Ecco quanto se uno avesse le stesse necessità: > carteggiare fino a riportare a legno togliendo tutte la vernice vecchia con carta abrasiva molto fine > tingere con impregnante ad acqua ( color mogano in questo caso ) > far asciugare bene > sovraverniciare con acrilico trasparente lucido ( da fare a spruzzo !!! quindi bomboletta spray o aerografo!!!) dando delle mani molto leggere e facendo essiccare tra una mano e l'altra
Citazione:sicuramente avrei lasciato stare i sedili perchè avrei temuto troppo la precarietà dell'intervento
Sì ammetto, Bolide che è già stato un azzardo incredibile provare a verniciare i pannelli in skai, che pur non vengono sottoposti a sollecitazioni degne di rilievo (almeno, standoci attenti....). Anche se questa vernice è stata creata apposta per il trattamento di parti in plastica, nemmeno il tipo del colorificio se l'è sentita di sbilanciarsi sull'esito della verniciatura di un prodotto così ostico come lo skai... Allora, ho deciso io di fare una prova su un campione e, siccome, vidi che la laccatura era bella compatta e resistente, decisi di fare il grande passo. Sai, era troppo grande la necessità di rendere il colore uniforme a tutto l'abitacolo. Tanto lo skai dello stesso identico colore del cruscotto riverniciato con quel tipo di blu, non sarei mai riuscito a trovarlo... I sedili, poi, son venuti di conseguenza ma, in questo caso, siamo nel'ambito dell'azzardo, visto che è una superficie in skai e per di più sottoposta a notevoli sollecitazioni. Però in questi mesi di prova col lucido ho visto che anche con la macchina in ebollizione, cioè reduce da ore di insolazione, anche i sedili hanno dato prova di resistere... Boh, speriamo bene...
Citazione:Questo lavoretto in effetti devo dire che non è stato molto complicato Ecco quanto se uno avesse le stesse necessità: > carteggiare fino a riportare a legno togliendo tutte la vernice vecchia con carta abrasiva molto fine > tingere con impregnante ad acqua ( color mogano in questo caso ) > far asciugare bene > sovraverniciare con acrilico trasparente lucido ( da fare a spruzzo !!! quindi bomboletta spray o aerografo!!!) dando delle mani molto leggere e facendo essiccare tra una mano e l'altra
Ah, bene... Mi fa piacere che tu abbia fatto da te...!
Una volta ho realizzato dei profili molto simili a questi, utilizzando del comune battiscopa per arredamento. Li montai su di una 33 QO e stavano benissimo. Quando cedetti la vettura, il compratore ignorantissimo arrivò persino a dirmi "ah, questa è la versione L. Si riconosce dalle rifiniture in legno...".
PS: Sono anni, allora, che a quella santa donna stai smontando la casa...
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Bravo Moro anche io sono dalla tua parte ...sicuramente avrei lasciato stare i sedili perchè avrei temuto troppo la precarietà dell'intervento, però più o meno anche io ho fatto molte modifiche allo scopo di personalizzarmi il bolide a mio gusto
Degno compare...
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Grazie, ma i complimenti li giro a questa vernice e a chi l'ha inventata...!
Veramente ottimo lavoro!!
Che prodotto è quello che hai usato? Adesso cisn in effetti molti prodotti per il "ripristino" degli interni ( plasticc, ee etc etc ) delle auto Una bella gamma di questi li vende la ditta BELLINI di Perugia