Me ne vado a lavorare un pò, chez moi. Speriamo di farcela a preparare tutti e tre i cerchietti con tanto di fissaggio (con bostik), per stasera, così domani posterò un pò di foto. A stasera...!
Me ne vado a lavorare un pò, chez moi. Speriamo di farcela a preparare tutti e tre i cerchietti con tanto di fissaggio (con bostik), per stasera, così domani posterò un pò di foto. A stasera...!
Per il problema diluizione, dicono che bisogna far colare la pittura da un colino e in base al tipo di vernice, devi rispettare una tempistica ben fissa. Mentre sul discorso quantità, al di la che mi sembra che tu sappia verniciare bene, cmq l'importante è fare più passate leggere e nel caso si debba verniciare un particolare di grandi dimensione ogni passata deve avere un andamento differente Dai che sono curioso di vedere le tue foto
Allora, vi dico subito che il lavoro dei cerchietti è venuto benissimo. Non c'è stato nemmeno bisogno di attaccare le rondelle col bostik, perchè le ho limate all'interno, in modo che entrino nei cilindretti dei manometri proprio a filo di circonferenza. In altre parole, ci vanno ad incastro. Vi faccio vedere, però, almeno per oggi, solo le foto dei pezzi grezzi, appena ritagliati e sgrossati. Per le foto del lavoro finito, provvederò domani, perchè ieri sera era già buio, quando li ho piazzati.
Però, a parte questo particolare, che non ha un grande rilievo, provvedo adesso a postare altre due foto, stavolta relative a scorci di abitacolo e fatte quando ancora era giorno. Si tratta della zona sterzo e dintorni (1) e della parte alta della consolle (2), con ancora i manometri sguarniti della loro cornice cromata e anche della mascherina delle spie priva dei simboli bianchi delle varie funzioni.
1. Immagine: 74,17 KB
2. Immagine: 70,65 KB
Modificato da - moroclass in data 05/09/2007 12:46:09
Tralaltro, non se se avete notato, ma nella foto della consolle si nota un'altra piccola ma significativa personalizzazione. Mi riferisco ai coperchietti della testa delle levette della aerazione, che di solito sono in plastica, ma che io ho rifatto in legno. Naturalmente, però, ho conservato quelle originali.