Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 12:03:06  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Voi sguizzeri quando partite per venire in Toscana?

Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 12:57:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Io parto tra meno di un'ora da Berna

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 13:03:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
tra un'ora...?
Ma arrivi in serata nel Chianti...

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 13:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
No, questa sera pappa dalla nonna in Ticino, poi domani incontro alle 07h30 con J-L, pieno di benza in Svizzera, e poi giù in direzione Toscana

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 13:23:01  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ah, mi sembrava strano...

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 13:26:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Non so cosa tu intenda per rotonda, ma diciamo che da tosaerba elettrico, come la chiamava Spiderman, ora sembra che abbia finalmente un motore a scoppio.

Se avessimo l'onore di avere la tua persona a qualche uscita (piccola frecciatina), potresti fartene un'idea da solo .

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 13:28:49  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Di solito, quando vedo i due scarichi su qualche bolidetto magari taroccato sento sempre un bel brontolio intrigante...

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 13:47:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Allora adesso è bella rotonda tranne che al minimo, ma d'altronde non si può avere tutto.

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 13:51:05  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Insomma, allora sei nelle regole...
Col rumore, intendo...

Modificato da - moroclass in data 17/09/2007 15:47:07

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 13:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

... le uniche.

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 14:02:36  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ragazzi, più che vado avanti con questi lavori e più che mi convinco che è destino che mi veda sfuggire continuamente, non dico la fine, perché penso che quella non arriverà mai, ma, quantomeno la vista di una situazione d’insieme che si possa definire ragionevolmente conclusiva.
In questi giorni sto lavorando alla famosa moquette, perché, prima di prendere balzane iniziative con folcloristiche trovate (vedi tappeti o altro), voglio vedere se riesco a rimettere in condizione la mia. Anche, perché, sinceramente, non è messa male, nel complesso. Semmai era un pochetto scolorita, ma per quello, ovviamente, provvedo con qualche ritocco cromatico.
Infatti, è proprio su questo fronte che sto operando: ho provato a pulirla con il solvente, usando un pennello e bruschino e, con mia grande sorpresa negativa, ho visto che non è per niente facile togliere la vernice che si è depositata. Evidentemente, trattandosi di fibra, occorre calcolare che una bella percentuale di colore rimarrà al suo posto. Ho notato, però, che la tonalità si schiarisce e anche di parecchio permettendomi di raggiungere una soluzione cromatica che è una specie di via di mezzo tra l’intensità del blu nero, usato per cruscotto e pannelli porte e la brillante chiarezza del celeste.
Ho già fatto la prova sulla panchetta, su cui ho lavorato, dopo averla regolarmente tolta dal posto.
E’ venuta veramente bene. Per evitare che si creassero delle spiacevoli chiazze di scurezza ho provveduto a utilizzare qua e là un po’ di vernice colore celeste AR243, fattami preparare dal solito coloraio, e impiegata dopo averla molto diluita.
Sinceramente, già che c’ero, non ho resistito alla tentazione di vedere quale fosse il risultato estetico della moquette adottando interamente il colore della carrozzeria, cioè, appunto il celeste. Purtroppo, il risultato non è stato soddisfacente, perché, data sulla fibra, la vernice tende più al grigio che all’azzurro chiaro. Comunque, è stato utile verificare, perché è molto che stavo pensando ad una soluzione cromatica chiara, anziché scura. Adesso, perlomeno, non ho più dubbi.
Naturalmente, niente di più semplice che ritogliere con diluente la vernice celeste che avevo dato per fare questa prova. Devo dire, a tal riguardo, che usare una sostanza notoriamente molto aggressiva come il diluente, a differenza di quello che temevo, è una specie di toccasana per la consistenza dei filamenti, che, infatti, sono tornati alla loro antica morbidezza, che pensavo irrimediabilmente perduta, dopo la colorazione.
Comunque sia, la cosa di cui vi volevo parlare, oltre a questo aggiornamento, di cui, ovviamente posterò le foto, è anche quello che è successo, mentre stavo procedendo al trattamento. Dopo aver schiarito la moquette sulla panchetta posteriore, tolta dal posto, come piace fare a me, quando faccio un lavoro di restauro, preso da un eccesso di sicurezza, pensavo di poter fare altrettanto sul resto della superficie di moquette dell’abitacolo, ma lasciandola sul posto. In sostanza ho passato con un pennelletto lo strato, molto diluito, di celeste chiaro, perché si emulsionasse col resto del colore blu che era stato dato in precedenza e che, col diluente ero riuscito a toglier in parte.
Dopo aver proceduto, avvicinandomi col viso alla parte della consolle confinante con la moquette del pavimento, mi accorgo di una cosa che mi ha veramente rovinato la festa: alcune particelle di vernice chiara erano schizzate e si erano attaccate sulle parti esposte della parte bassa della consolle e dei pannelli laterali…
Evidentemente non mi ero reso conto che agire col pennello, nel modo che adottavo, cioè strusciando e frizionando, aveva fatto rimbalzare qualche cristallo, sia pure microscopico, sulle parti verniciate in blu della plancia, da cui, ormai, non è stato più possibile toglierle. E non posso pensare di provare con sostanze tipo polish, perché rischierei di alterare lo stato di uniformità superficiale della verniciatura. Avessi a che fare col blu lucido allora sì, perché più che lucido non può diventare, ma con l’opaco è davvero una fregatura, perché con la pasta diventerà lucido, quindi, rovinerei tutto.
Sinceramente non sapevo se mettermi a piangere o urlare, oppure entrambe le cose, perché non sapete quanto mi scoccia l’idea di dover rimettere mano alla consolle e ai pannelli laterali. Ma non c’è altra soluzione. Vabbeh, ho preferito mantenere la calma e il sangue freddo e mettere, dunque, in conto, anche la riverniciatura delle parti macchiate.
Per la consolle, comunque, conto di non dover riverniciare il tutto, ma solo la punta, che è quella, infatti, che è stata colpita dall’ondata di particelle chiare. Schermerò le parti circostante con nastro da carrozziere e vedrò di salvare la situazione. Per i pannelli, invece, mi sa che dovrò rifare il lavoro daccapo
Ovviamente, ho passato buona parte della domenica a togliere tutta la moquette dal pavimento e adesso ho di nuovo la macchina con la bella visuale del ferro nudo al posto della copertura. Vabbeh, mal di poco…Così imparo a fidarmi troppo della manualità acquisita e a non fare i lavori come si deve, cioè, in questo caso, lavorare col pezzo smontato…! Sempre…!
Questa, se volete, è la morale di tutto questo mio lungo intervento, che, credo pochi avranno voglia di leggere (e giustamente) e che rappresenta una specie di sfogo, dopo quanto è accaduto.
Anziché sollevarsi all’idea di aver quasi finito, mi tocca riprovare la sgradevole sensazione di essere ancora in alto mare…
Grazie dell’attenzione.
Vi terrò aggiornati.

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 16:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Mi chiedo se sono l'unico pirla che ancora lo legge, o se c'è qualcuno che ogni tanto capita da queste parti
E se aprissi un sondaggio

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 17:05:06  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ho sentito dei rumori...
Ehi, c'è qualcuno...?!

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 17:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Mi chiedo se sono l'unico pirla che ancora lo legge, o se c'è qualcuno che ogni tanto capita da queste parti

No non sei l'unico.

Immagine:

4,35 KB

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 17:29:42  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Come ho gia' detto a 2Pipes: le barzellette piu' lunghe di tre righe non riesco a leggerle; figurati una sbrodolata!!
Comunque, se apri un sondaggio, Moro ci andrebbe a nozze!!!!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000