Scusa Moro, ma perchè lucido?? Se avessi usato un semiopaco avresti realizzato un effetto più naturale. Scusami non è una critica, ma solo un commento di gusto mio personale.
si scusate se mi intrometto a me pure sembra un pò troppo lucida era meglio una vernice opaca come in effetti sono i sedili in origine forse non la fanno opaca/ semi lucida o forse lucida è più resistente
Allora, riconosco che quello che dite è vero. Però, sinceramente non approvo l'opaco, soprattutto nelle auto d'epoca, dove, secondo me, l'effetto lucido, conferisce una patina di old style che ritengo chic.
Le foto poi sono sempre un po' troppo "FLASH", magari nella realtà non è così lucido come sembra. Occhio Moro che la vernice ti lascia già sempre un po' di polverina, che potrebbe fare danni alle braghe (esperienza vespistica).
Sì, Piol, infatti so che si tratta di un azzardo, come del resto avevo anche già precisato in uno dei precedenti post. Però, sinceramente, vedendo come veniva il poggiatesta, non ho resistito alla tentazione ed eccomi quà...Mi entusiasma l'iea di avere finalmente tutto dello stesso identico colore, all'interno dell'abitacolo... Mi potrà così, finalmente concentrare sulla moquette, che, per il momento fa abbastanza schifetto... Comunque, hai ragione Piol, questo è il risultato alla luce dei flash, ma vi assicuro che ha stupito molto anche me, perché, in realtà, specie da dentro all'abitacolo, l'effetto visivo è molto più sobrio.
Allora, ti spiego: me l'ha preparata uno che ha un colorificio con vendita al dettaglio. Ha fatto 15 anni il carrozziere e dunque riesce sempre a dare dritte utilissime. E' una vernice apposta per la plastica con trasparente bicomponente che dà elasticità alla tinta. Me la preparò in occasione della verniciatura dei pannelli laterali della consolle, che sono, appunto, di plastica. Poi, una volta, mentre ero in garage a ciacciare, provai a darla su un pezzo di skai. Il risultato fu eccellente, superficie liscia e completamente asciutta. Feci anche delle prove di torsione e rimase praticamente uguale. Allora il mio cervello comincio ad agitarsi entusiasta da mille pensieri...Ance perché non avevo altra possibilità di rendere tutto uniforme (lo skai, anche a trovarlo, non sarà mai uguale alla consolle, poi i sedili erano stati da altri proprietari rivestiti con skai dalla tonalità diversa, etc. etc.). Sono pazzo, lo so, ma, sì sa: la passione fa superare tutti gli ostacoli...