Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 11:53:02
|
Ma, scusate, voi coi tappetini come vi regolate: li proteggete con qualche cosa (tipo nylon, l'antiscivolo, etc.), oppure li calpestate senza pietà...?
|
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 11:56:37
|
Io ho tre paia di tappetini, quelli del DCI, che uso di norma...molto belli, quelli del CARD, altrettanto splendidi che uso poco solo ai raduni card...e altri generici molto ben fatti che ho fatto fare a un tappezziere qui da me da usare come rimpiazzo quando uno dei due set che ho descritto, si guasterà!
|
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia! |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 12:04:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Moroclass
Ma, scusate, voi coi tappetini come vi regolate: li proteggete con qualche cosa (tipo nylon, l'antiscivolo, etc.), oppure li calpestate senza pietà...?
1a risposta: Moro', il tappetino è fatto per proteggere la moquette. E fin qui, nulla di strano. Mo che vuoi fare? Proteggere pure il tappetino che ti protegge la moquette? Non ti sembra di esagerare? Un'auto è fatta per essere utilizzata, con riguardo certo, ma non è un oggetto statico da museo. Se cominci così, poi cosa t'inventerai? Le protezioni da applicare ai paraurti per proteggere i paraurti che proteggono la carrozzeria che è protetta con la vernice che ricopre il fondo che protegge la lamiera nuda che protegge il telaio autoportante ... |
Loud pipes save lifes
|
Modificato da - Spiderman in data 10/10/2007 12:05:00 |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 12:05:40
|
2a risposta: Invito a casa gli amici e le amiche e ci balliamo sopra la samba |
Loud pipes save lifes
|
|
|
2pipes
Utente Master
Estero
4001 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 12:06:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
1a risposta: Moro', il tappetino è fatto per proteggere la moquette. E fin qui, nulla di strano. Mo che vuoi fare? Proteggere pure il tappetino che ti protegge la moquette? Non ti sembra di esagerare? Un'auto è fatta per essere utilizzata, con riguardo certo, ma non è un oggetto statico da museo. Se cominci così, poi cosa t'inventerai? Le protezioni da applicare ai paraurti per proteggere i paraurti che proteggono la carrozzeria che è protetta con la vernice che ricopre il fondo che protegge la lamiera nuda che protegge il telaio autoportante ...
|
Immagine:
4,35 KB |
|
|
Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 12:06:40
|
Infatti! Per godere fino in fondo delle proprie auto è necessario accettare gli inevitabili segni dell'utilizzo quotidiano. Diversamente sarebbe come avere una bellissima donna e non toccarla per paura di "rovinarla"! In questo caso ci sarebbe senz'altro qualcun altro che provvederebbe senza tanti complimenti dove noi non osiamo e con piena soddisfazione dell'interessata! Un amico come comprò la sua vettura nuova montà le foderine ai sedili. Ora il nuovo proprietario si gode la tappezzeria nuova! |
Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Socio n.796 |
Modificato da - Frank in data 10/10/2007 12:08:46 |
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 12:08:33
|
Quoto Enrico e Frank, per questo mi sono dotato di diversi set di tappeti!
Anche oggi che sono in giro col duetto, i tappeti svolgono la loro funzione, poi spesso li scrollo e li pulisco! |
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia! |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 12:42:04
|
Allora, tutto giustissimo quanto detto da voi. Mi spiego meglio: i tappetini, secondo me, fanno parte della tappezzeria, soprattutto se si tratta di articoli un pò particolari, come quelli del Club. E' bello vederli all'interno dell'abitacolo, al pari di altri elementi, come la moquette, o le modanature... Io parlo in questi termini anche perchè uso molto la macchina e, dunque, in tempi brevi sciupo i tappetini. Un conto se si tratta di elementi solo funzionali (gomma, etc.), un altro se sono curati e belli e pregiati.
|
|
|
Il Bolide
Utente Attivo
Emilia Romagna
549 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 14:44:03
|
Anch'io uso quelli del club e dovrebbero essere penso almeno un paio di anni,...beh in principio misi due micro tappeti di gomma solo sopra al logo cucito che c'è al centro, togliendolo solamente nelle occasioni importanti, poi mi son detto: "ogni giorno sul mio bolide è un giorno importante!", quindi li ho liberati dalla paranoia dell'usara e quando tendono troppo al grigio li lavo. |
IV Serie 1.6 del'92 Rossa e Semi-Smarmittata |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 14:45:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Il Bolide
Anch'io uso quelli del club e dovrebbero essere penso almeno un paio di anni,...beh in principio misi due micro tappeti di gomma solo sopra al logo cucito che c'è al centro, togliendolo solamente nelle occasioni importanti, poi mi son detto: "ogni giorno sul mio bolide è un giorno importante!", quindi li ho liberati dalla paranoia dell'usara e quando tendono troppo al grigio li lavo.
Quoto...!
|
|
|
Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 16:33:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Il Bolide
"ogni giorno sul mio bolide è un giorno importante
Eccellente!!! |
Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Socio n.796 |
|
|
macchininarrossa
Utente Attivo
Lazio
708 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 22:56:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Le protezioni da applicare ai paraurti per proteggere i paraurti che proteggono la carrozzeria che è protetta con la vernice che ricopre il fondo che protegge la lamiera nuda che protegge il telaio autoportante ...
... Alla fiera dell'est per due soldi un topolino mio padre comprò ... |
Modificato da - macchininarrossa in data 10/10/2007 22:57:17 |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 23:05:40
|
Più che evitare che si sporchino, io ho l'assillo di evitare che si logorino e si strappino in tempi brevi...E la cosa, converrete, non è tra le più gradevoli, specialmente se siamo di fronte a tappetini che costano 40 euro...
|
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 08:23:43
|
Citazione: Messaggio inserito da macchininarrossa
... Alla fiera dell'est per due soldi un topolino mio padre comprò ...
Più o meno il senso è quello |
Loud pipes save lifes
|
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 08:25:03
|
Più che evitare che si sporchino, io ho l'assillo di evitare che si logorino e si strappino in tempi brevi...E la cosa, converrete, non è tra le più gradevoli, specialmente se siamo di fronte a tappetini che costano 40 euro...
Moro', ma che scarpe usi per guidare lo spider? Gli scarponi da montagna? E levali almeno i cramponi, così vedrai che non si strapperà niente ... |
Loud pipes save lifes
|
|
|
Discussione |
|